0Altre serie tv

Versailles: Prima stagione debutta in America, la seconda nel 2017 su BBC Two

versailles

Dopo il grande successo in Francia su CANAL+, Versailles debutta in America su Ovation TV. I primi due episodi della co-produzione anglo-francese sono andati in onda per il pubblico statunitense il 1 ottobre, appoggiati dal live-tweet dei protagonisti e principali interpreti.

versailles alexander vlahosLa serie, ambientata nel 1667, racconta i primi anni del regno di Luigi XIV e dei mille sotterfugi della sua corte. Un re giovane, appena ventottenne, alquanto inesperto ma incredibilmente carismatico ed intelligente. Davanti a lui una corte di intrighi, amori e tradimenti, sullo sfondo di una Versailles ancora lontana dallo splendore con cui la vediamo oggi.

Creata da Simon Mirren (Criminal Minds) e da David Wolstencroft (Spooks), Versailles ha potuto contare su un budget di 30 milioni di euro per la sua prima stagione. Tra le location, oltre alla Reggia di Versailles, anche i anche: lo Chateau de Vaux-le-Vicomte, Chateau de Pierrefonds, Chateau de Maisons-Laffitte e Chateau de Sceaux.

In parte responsabile del successo della serie (rinnovata prima ancora della messa in onda del pilot) lo stellare cast. Nei panni dei fratelli “regali” Luigi e Filippo, duca d’Orleans, George Blagden e Alexander Vlahos. Il primo è noto principalmente per il suo ruolo di Athelstan in Vikings, il secondo per quello di Mordred nella serie Merlin. Con loro anche Stuart Bowman, Tygh Runyan, Noémie Schmidt, Evan Williams e Anna Brewster.

versaillesLa serie ha ricevuto un caloroso benvenuto sui social, comparendo tra i trend di twitter la sera della messa in onda dei primi due episodi.

La prima stagione di Versailles è andata in onda in Francia dal sedici novembre al quattordici dicembre 2015. Nel Regno Unito è andata in onda nel giugno del 2016. Le riprese della seconda stagione sono iniziate nel gennaio del 2016 e si sono concluse alla fine del mese di luglio dello stesso anno. Le vicende della seconda stagione riprenderanno a un anno di distanza dalla conclusione della prima stagione.

Il quattordici settembre 2016, il produttore Claude Chelli ha confermato che Versailles è stata rinnovata per una terza stagione, le cui riprese inizieranno nel 2017.

Mentre la data della messa in onda della seconda stagione non è ancora stata confermata, è probabile che arriverà agli inizi del 2017.

Comments
To Top