fbpx
Cinema

Veronica Mars, il film finanziato dai fan: l’inizio di una nuova era

Qualche giorno fa era iniziato a girare sul web il video promozionale della campagna per finanziare il film che darebbe un finale degno ad una serie molto amata: Veronica Mars. Alcuni attori, tra cui Kristen Bell e Jason Dohring, insieme con il produttore esecutivo hanno cercato di promuovere un iniziativa che potrebbe cambiare, o comunque dare inizio ad una nuova era nel mercato cinematografico, soprattutto per quanto riguarda i film indipendenti. E non solo: il film di veronica Mars, che sembra sempre più vicino alla realizzazione, potrebbe scatenare una reazione a catena per tutte quelle serie amate che hanno avuto però un finale monco o poco soddisfacente. La campagna sta avendo un successone con più di 3 milioni raccolti e ancora 27 giorni davanti. La risposta dei fan è stata in parte aspettata, dato il successo che la serie ha avuto, ma anche sorprendente per la rapidità e le cifre raggiunte.

Gilmore-Girls-Cast-610x250Come detto, alla notizia hanno reagito con entusiasmo anche protagonisti di serie ormai concluse, che hanno trovato l’idea avanzata dal cast di Veronica Mars, molto interessante e un modo per accontentare i fan. Sicuramente gli appassionati vorrebbero vedere una degna conclusione di Una Mamma Per Amica (Gilmore Girls), che si è conclusa dopo sette stagioni senza un’idea precisa di quella che fosse la vita di Rory e Lorelay, o di Buffy, e sono sicura che chiunque riuscirebbe a tirare fuori una serie cui è affezionato con un finale non soddisfacente che potrebbe trovare, invece, un degna conclusione in un film. Ovviamente non è possibile per tutte le serie, anche perché, essendo un film finanziato con donazioni degli stessi spettatori, il budget viene ad essere molto ristretto, per cui serie che necessitano di ampi fondi per la realizzazione, per particolari effetti speciali, questa non è una possibilità. Ma sicuramente è un’idea originale, ma soprattutto è pensata per i fan, che sanno essere parecchio appassionati.

rob-thomasNel frattempo arrivano dagli interessati sempre più notizie ed interviste che lasciano intendere che vi siano molte possibilità che il film si realizzi, data anche la pronta risposta degli spettatori nel sostenere la campagna. Il produttore esecutivo Rob Thomas ha detto: ” C’è molta pressione, ma alla fine della fiera, sai che c’è ?! E’ un film finanziato dagli spettatori. Dovrei dare alla gente quello che vuole e la gente vuole vedere Veronica fare quello che fa..”. Di sicuro gli attori ed in particolare Kristen Bell sarebbero più che felici che il progetto vada in porto: “Non ho il potere di farlo succedere, ma ciò non vuol dire che io non possa assillare la gente. Sono sempre stata chiara con Rob. Gli pulirei anche la casa se me lo chiedesse.”

Dita incrociate, aspettando qualche conferma in più, ma devo dire che l’idea è un colpo di genio!

Comments
To Top