fbpx
Guida Episodi

Veronica Mars – Episodi Stagione 1

La guida completa alla prima stagione.

La prima stagione è composta da 22 episodi.

 

USA
dal 22 settembre 2004 al 10 maggio 2005
ITALIA
dal 12 aprile all’8 giugno 2006


Titolo originale: Pilot
Prima trasmissione USA: 22 Settembre 2004
Prima trasmissione ITALIA: 12 Aprile 2006
Scritto da: Rob Thomas
Diretto da: Mark Piznarski

Cercando di affrontare il dramma giornaliero del liceo, l’intelligente, senza paura, 17enne Veronica Mars lavora come un apprendista investigatore privato per risolvere i più profondi misteri della ricca città di Neptune. Dopo aver aiutato il nuovo arrivato alla Neptune High, l’afro americano Wallace Fennel, appeso al palo della bandiera nel centro dell’ingresso a scuola, Veronica finisce nei guari con la gang di bulli che ce l’avevano messo lì guidati dal loro capo Eli “Weevil” Navarro. Per far si che Weevil lasci una volta per tutte Wallace in pace Veronica organizza un piano intricato che aiuta alcuni dei ragazzi di Weevil ad uscire dai loro problemi con la legge. Nel frattempo, difendendo suo padre, Keith Mars, un ex sceriffo ora diventato investigatore privato, Veronica insegue un caso di adulterio contro il billionario Jake Kane, solo per fare una scottante scoperta sulla madre, che ha abbandonato lei e il padre un anno prima. Ma Veronica deve inoltre confrontarsi con altri due drammi: l’omicidio della sua migliore amica Lilly Kane e la tragica verità di uno stupro avvenuto ai suoi danni ad una festa di cui non ricorda nulla. E Veronica è decisa a far luce su entrambi questi


Titolo originale: Credit Where Credit’s Due
Prima trasmissione USA: 28 Settembre 2004
Prima trasmissione ITALIA: 12 Aprile 2006
Scritto da: Rob Thomas
Diretto da: Mark Piznarski

Veronica e Wallace non credono alle prove raccolte contro Weevil che viene arrestato dopo essere stato accusato di aver defraudato la carta di credito della famiglia di Logan e iniziano ad investigare per aiutare il loro nuovo amico e alleato. Nel frattempo, dopo essersi unita alla classe di giornalismo della professoressa Mallory Dent, Veronica si scontra con Caitlin Ford (interpretata da Paris Hilton), la nuova fidanzata di Logan, e incontra Troy Vandegraff, un ragazzo che dimostra, in più di un caso, di avere delle attenzioni speciali per Veronica. Più tardi Veronica scopre scopre un informazione interessante che sembrerebbe contraddire l’ora di morte di Lilly.

 


Titolo originale: Meet John Smith
Prima trasmissione USA: 12 Ottobre 2004
Prima trasmissione ITALIA: 12 Aprile 2006
Scritto da: Jed Seidel
Diretto da: Harry Winer

Con solamente un cognome, un vecchio indirizzo e una fioca memoria come indizi, Veronica e Wallace tentano di aiutare un loro compagno di scuola, Justin Smith, nel trovare il padre John, scomparso misteriosamente 10 anni prima. Nel frattempo, come Veronica affronta i sentimenti complicati verso il suo ex fidanzato Duncan e verso Troy, la consulente scolastica Rebecca James fissa con Kate un incontro a scuole per discutere sui recenti, drammatici cambiamenti nella vita della figlia.  Duncan, invece, tenta di continuare con la sua vita dopo la morte della sorella mentre l’anniversario della sua morte si avvicina.

 


Titolo originale: The Wrath of Con
Prima trasmissione USA: 19 Ottobre 2004
Prima trasmissione ITALIA: 18 Aprile 2006
Scritto da: Diane Ruggiero
Diretto da: Michael Fields

Nel tentativo di aiutare la ragazza per cui Wallace si è preso una cotta, Georgia, che è stata derubata dei suoi soldi per colpa di un complotto su internet, Veronica deve riuscire a smascherare un gruppo di bulli e geni del computer, conosciuti come la Silicon Mafia. Nel frattempo, Keith costringe Veronica a presentargli il suo nuovo ragazzo Troy prima di permetterle di andare al ballo della scuola con lui. Logan aiuta Duncan a realizzare un video di ricordi per una cerimonia scolastica in onore del primo anniversario della morte di Lilly.

 


Titolo originale: You Think You Know Somebody
Prima trasmissione USA: 26 Ottobre 2004
Prima trasmissione ITALIA: 18 Aprile 2006
Scritto da: Dayna North
Diretto da: Nick Gomez

Veronica cerca di aiutare il suo nuovo ragazzo Troy nel cercare la macchina del padre che è stata rubata e chiede aiuto a Weevil, ma la situazione diviene pericolosa quando scopre che l’amico di Logan e Troy, Luke, potrebbe aver lasciato più di una semplice piñata nella macchina dopo la loro notte passata a Tijuana. Mentre Keith ha accettato definitivamente che la moglie l’abbia abbandonato e inizia ad uscire con la consulente scolastica Rebecca James, Veronica continua di nascosto ad investigare sulla scomparsa della madre, arrivando ad un segreto che Lianne Mars stava nascondendo.

 


Titolo originale: Return of the Kane
Prima trasmissione USA: 2 Novembre 2004
Prima trasmissione ITALIA: 18 Aprile 2006
Scritto da: Phil Klemmer
Storia di: Rob Thomas
Diretto da: Sarah Pia Anderson

Veronica investiga su un possibile imbroglio nelle elezione del presidente del consiglio scolastico quando Duncan vince, battendo una più popolare, ma meno influente studentessa che aveva promesso che, una volta eletta, avrebbe definitivamente eliminato i vantaggi, all’interno del campus, degli studenti più ricchi. Nel frattempo Logan causa un incubo per le relazioni sociali del padre, star cinematografica, Aaron Echolls e per la madre quando un filmato di una lotta, da lui organizzata, tra uomini senza tetto viene “postata” su internet e arriva subito ai media. Veronica e Keith scoprono che l’uomo che ha commesso l’omicidio di Lilly sta per essere giustiziato, ma un secondo sguardo, più attento dall’occhio dei Mars, alle fotografie della scena del crimine mettono la sua confessione in questione.

 


Titolo originale: The Girl Next Door
Prima trasmissione USA: 9 Novembre 2004
Prima trasmissione ITALIA: 26 Aprile 2006
Scritto da: Jed Seidel & Diane Ruggiero
Storia di: Jed Seidel
Diretto da: Nick Marck

Veronica diviene sospettosa quando una giovane donna incinta, che vive nel loro complesso di appartamento con il suo volubile fidanzato scompare all’improvviso, iniziando ad immaginare il peggio. Keith viene ingaggiato dai genitori della ragazza sullo scoprire dove quest’ultima sia finita. Nel frattempo Logan e Weevin sono costretti a condividere una detenzione scolastica dopo aver preso in giro un insegnante, e queste ore passate insieme porteranno i due rivali a scoprire diverse cose che hanno in comune. Mentre sta lavorando ad un progetto per la classe di giornalismo, Veronica è scioccata nello scoprire che la madre e Jane Kane erano fidanzati ai tempi del liceo.

 


Titolo originale: Like A Virgin
Prima trasmissione USA: 23 Novembre 2004
Prima trasmissione ITALIA: 26 Aprile 2006
Scritto da: Aury Wallington
Diretto da: Guy Norman Bee

Per aiutare a ristorare la reputazione rovinata di una cheerleader, Meg Manning, Veronica finisce col chiedere l’aiuto alla sua compagna di scuola, un genio del computer, Mac per trovare gli hacker responsabili della fuga degli imbarazzanti, privati risultati di un popolare test sulla “purità” disponibile online per tutti gli studenti della Neptune High. Nel frattempo, Keith aiuta Wallace e la madre con uno sregolato inquilino nel loro appartamento. Cercando le risposte sull’omicidio di Lilly Veronica decide di far visita al presunto uccisore dell’amica, Abel Kiintz, in prigione.


Titolo originale: Drinking the Kool-Aid
Prima trasmissione USA: 30 Novembre 2004
Prima trasmissione ITALIA: 26 Aprile 2006
Scritto da: Russell Smith
Storia di: Rob Thomas
Diretto da: Marcos Siega

I ricchi genitori di uno studente della Neptune High ingaggiano Kate e Veronica per investigare su gruppo di culto e sul suo carismatico leader quando il loro figlio, Case, lascia casa per andare a vivere nella fattoria collettiva del gruppo. Ma non appena Veronica conosce il gruppo, non gli sembra una minaccia per Case. Nel frattempo, Veronica, nel tentativo di cercare le prove che dimostrino che Koontz non è il vero assassino di Lilly, scopre delle informazioni che mettono in dubbio chi sia veramente suo padre.


Titolo originale: An Echolls Family Christmas
Prima trasmissione USA: 14 Dicembre 2004
Prima trasmissione ITALIA: 3 Maggio 2006
Scritto da: Diane Ruggiero
Diretto da: Nick Marck

Sia Veronica che il padre devono investigare su due casi che coinvolgono la famiglia Echolls. Mentre Veronica è alla caccia dei 5,000 dollari rubati a Weevil durante una delle regolari partita da poker organizzate, a casa sua, da Logan, Keith deve tentare di fermare un’instabile maniaco che sta tormentando Aaron e la moglie. Nel frattempo Veronica ha un faccia a faccia col padre della sua migliore amica e suo presunto vero padre, Jake Kane.


Titolo originale: Silence of the Lamb
Prima trasmissione USA: 4 Gennaio 2005
Prima trasmissione ITALIA: 3 Maggio 2006
Scritto da: Jed Seidel & Dayna North
Diretto da: John T. Kretchmer

Veronica, investigando, su richiesta di Mac, sul passato della sua famiglia, scopre che la ragazza è stata vittima di un terribile scambio alla nascita con una studentessa della Neptune High molto più ricca e influente. Tutto ciò porta Veronica ad esaminare le sue domande su chi possa essere realmente suo padre, se Jake o Keith. Nel frattempo un serial Killer è riaffiorato nella città di Neptune costringendo lo sceriffo Lamb e Kith a stringere un riluttante e pieno di tensioni sodalizio. In seguito Veronica flirta con un giovane poliziotto, molto bello, al dipartimento dello sceriffo per ottenere altre informazioni sull’omicidio di Lilly.


Titolo originale: Clash of the Tritons
Prima trasmissione USA: 11 Gennaio 2005
Prima trasmissione ITALIA: 3 Maggio 2006
Scritto da: Philip Klemmer & Aury Wallington
Diretto da: David Barrett

Quando una famiglia accusa Veronica di aver procurato un’identità falsa al loro figlio, ora in coma dopo una disavventura con l’alcol, e anche le prove lo dimostrerebbero, la ricerca per trovare chi sia stato ad incastrarla porta Veronica ad una organizzazione clandestina ed esclusiva che opera alla Neptune High con una possibile connessione a Duncan. Nel frattempo Aaron Echolls ingaggia Keith per trovare chi sia stato a vendere ai tabloid le immagini del suo tradimento che hanno umiliato la moglie Lynn. Veronica installa una microspia nell’ufficio di Ms. James per poter ascoltare le sessioni della consulente e scoprire altre informazioni sull’omicidio di Lilly, direttamente dalle bocche delle persone coinvolte nella vita dell’amica, e scopre informazioni scioccanti sui suoi amici.


Titolo originale: Lord of the Bling
Prima trasmissione USA: 8 Febbraio 2005
Prima trasmssione ITALIA: 10 Maggio 2006
Scritto da: John Enbom
Diretto da: Steve Gomer

Dopo essere stata ingaggiati dal famosissimo produttore hip-pop Percy “Bone” Hamilton per cercare la figlia vittima di un sequestro, Veronica e Keith iniziano a chiedere informazioni alla lunga lista di nemici del producer, ai membri della famiglia e al circolo di amici della ragazza alla Neptune High per scoprire dove essa possa trovarsi. Nel frattempo, in seguito all’apparente suicido di Lynn Echolls, Logan accusa il padre della morte della madre e non riesce a sopportare tutti i preparativi calorosi, dell’uomo, per la cerimonia funebre della donna.


Titolo originale: Mars Vs Mars
Prima trasmissione USA: 15 Febbraio 2005
Prima trasmssione ITALIA: 10 Maggio 2006
Scritto da: Jed Seidel & Diane Ruggiero
Storia di: Rob Thomas
Diretto da: Marcos Siega

Quando una studentessa della Neptune High accusa uno dei professori più amati dagli studenti di averla sedotta e portata a letto, Veronica inizia ad investigare per difendere, dalle accuse, l’insegnante e si trova contro il padre i genitori della ragazza ingaggiano Keith per aiutarlo nel loro caso. Nel frattempo, con i tabloidi che affermano che la madre sarebbe ancora Viva, Logan chiede a Veronica di aiutarlo nella ricerca della verità. Più tardi Veronica scopre alcune informazioni scioccanti sulle nascoste condizioni mediche di Duncan.


Titolo originale: Ruskie Business
Prima trasmissione USA: 22 Febbraio 2005
Prima trasmssione ITALIA: 10 Maggio 2006
Scritto da: Phil Klemmer & John Enbom
Diretto da: Guy Norman Bee

Con grande sorpresa Veronica si ritrova a lavorare come un “detective dell’amore” quando le viene chiesto di rintracciare l’ammiratore segreto della sua amica Meg e da una donna Russa il suo fiancé scomparso. Nel frattempo, dopo aver scoperto che una delle carte di credito di Lynn Echolls è in uso, Veronica e Logan vanno in un Hotel di Los Angeles sperando di riuscire a trovarla. Ma in realtà i due finiscono per incontrare la sorellastra di Logan, Trina (Alyson Hanningan) Ispirata da ciò che è accaduto a Logan, Veronica decide di andare a cercare la madre.


Titolo originale:  Betty and Veronica
Prima trasmissione USA: 29 Marzo 2005
Prima visione ITALIA: 17 Maggio 2006
Scritto da: Diane Ruggiero
Diretto da: Michael Fields

Dopo aver trovato finalmente sua madre, Veronica è ingaggiata dal preside della Neptune High per cercare l’amatissima mascotte della scuola, il pappagallo Polly, apparentemente rubata da una scuola rivale alla vigilia di una partita di basket. Per ritrovare la mascotte Veronica si finge una studentessa nuova della scuola rivale, dal nome Betty.

Nel frattempo, sempre maggiormente sospettando della famiglia Kane, Veronica tenta di accedere alle registrazioni del padre degli interrogatori originali con i sospetti. Più tardi, la relazione tra Veronica e il giovane poliziotto, Deputy Leo, inizia a diventare qualcosa di più che una semplice amicizia, come anche la relazione tra Duncan e Meg.


Titolo originale: Kanes and Abel’s
Prima trasmissione USA: 5 Aprile 2005
Prima visione ITALIA: 24 Maggio 2006
Scritto da: Carolyn Murray
Diretto da: Nick Marck

Veronica investiga su chi, a scuola, sta facendo tutto il possibile per impedire ad una sua compagna, Sabrina, di studiare per un importante test col chiaro intento di impedire alla ragazza di diventare una valedictorian. Nel frattempo Keith riceve un’offerta da un investigatore rivale e Veronica segue una traccia che potrebbe discreditare la confessione di Abel Koontz. Più tardi Logan trova i dettagliati file di Veronica che riguardano tutti coloro che, in un modo o nell’altro, sono stati connessi all’omicidio di Lilly.

Comments
To Top