fbpx
News

Venom: Tom Hardy interpreterà il simbionte Marvel

Tom Hardy tornerà nel mondo dei fumetti e dei supereroi per interpretare un altro villain iconico: Venom.

A distanza di diversi anni dalla sua interpretazione di Bane nel capitolo finale della trilogia di Christopher Nolan dedicata al Cavaliere Oscuro Hardy saluta la DC Comics per approdare in casa Marvel. L’attore inglese vestirà i panni del simbionte Venom per interpretare Eddie Brock nel film ambientato nell’universo dell’Uomo Ragno. La Sony ha annunciato il casting in un’immagine in bianco e nero postata su Twitter che ritrae Hardy indossare una T-Shirt con il volto del celeberrimo villain.

L’arrivo in sala di Venom è previsto per il 5 Ottobre 2018. La Sony Pictures ha annunciato che la produzione comincerà questo autunno.

//platform.twitter.com/widgets.js

Alla direzione di Venom troveremo Ruben Fleischer (Zombieland). Avi Arad, Matt Tolmach e Amy Pascal saranno alla produzione con la supervisione di Palak Patel ed Eric Fineman per conto della Columbia Pictures. Non si sa ancora nulla in merito alla trama del film, ma è stato assicurato che farà parte dell’Universo Marvel Sony e non sarà il classico spin-off.
 

Venom è stato rappresentato sia come villain che come anti eroe. Il simbionte alieno necessita infatti di un ospite umano per sopravvivere, uno dei più noti è Eddie Brock. L’uomo, ex-giornalista del Daily Globe nei fumetti, pare avere più di qualche motivo per avercela con Spider-man. La sua carriera da freelancer è infatti andata a rotoli dopo che diversi dei suoi pezzi sono stati smontati dallo spara-ragnatele.

Tuttavia la rappresentazione cinematografica di Venom da parte di Hardy non è la prima. Topher Grace interpretò infatti il simbionte nel capitolo finale della trilogia di Sam Raimi dedicata a Spider-Man. Anche Ryan Kwanten di True Blood vestì i panni del personaggio in un cortometraggio in bianco e nero non ufficiale di Joe Lynch.

Ricordiamo che la Sony ha stretto un contratto con i Marvel Studios della Disney per inserire Spider-Man nell’universo cinematografico della Marvel. Da questo contratto la comparsa di Tom Holland come Peter Parker in Captain America: Civil War. L’attore avrà il suo primo film in solitaria in Spider-Man: Homecoming, previsto per il 7 Luglio.

Comments
To Top