fbpx
CinemaNews Cinema

Venezia 74: Annette Bening presidente della Giuria

Annette Bening presiederà la Giuria internazionale del Concorso della 74° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che si svolgerà dal 30 agosto al 9 settembre 2017.
“È un onore per me essere stata chiamata a ricoprire il ruolo di Presidente della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia – ha dichiarato l’attrice statunitense – Aspetto con impazienza di guardare i film e lavorare insieme ai miei colleghi giurati per celebrare il meglio del cinema mondiale di quest’anno”.
Per il Direttore della Mostra Alberto Barbera era arrivato il momento di interrompere “la lunga serie di presidenze maschili della Giuria internazionale” per far posto “a una donna di grande talento, intelligenza e ispirazione”.
“Sono particolarmente lieto – ha affermato Barbera – che Annette Bening abbia accettato questo ruolo, che saprà svolgere in virtù del talento manifestato in una carriera da star hollywoodiana contraddistinta da scelte sempre interessanti e spesso coraggiose. Attrice raffinata e istintiva, capace di sfumature complesse, Annette Bening conferisce ai ruoli da lei interpretati un calore e una naturale eleganza che rendono la visione dei suoi film un’esperienza straordinaria. Le do il benvenuto a Venezia”.

Il 27 luglio verrà presentato a Roma il programma completo di Venezia 74.
A condurre le serate di apertura e di chiusura della 74° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2017 l’attore italiano Alessandro Borghi.

La Giuria, composta da 9 personalità del cinema e della cultura internazionale, assegnerà ai lungometraggi in Concorso il Leone d’Oro per il miglior film, il Leone d’Argento – Gran Premio della Giuria, il Leone d’Argento – Premio per la migliore regia e il Premio Speciale della Giuria. Saranno inoltre premiate le migliori interpretazioni maschili e femminili con la Coppa Volpi e la migliore sceneggiatura. Il Premio Marcello Mastroianni sarà consegnato ad un giovane attore o attrice emergente.

Fonte: La Biennale di Venezia

Valentina Marino

Scrivo da quando ne ho memoria. Nel mio mondo sono appena tornata dall’Isola, lavoro come copy alla Sterling Cooper Draper Price e stasera ceno a casa dei White. Ho una sorellastra che si chiama Diane Evans.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio