fbpx
Celebrità

Venezia 73: Tutte le stelle che vedremo sul red carpet del Lido

venezia 73

Ecco tutte le stelle, grandi e piccole, televisive e cinematografiche, che vedremo sul red carpet di Venezia 73. Da Emma Stone a Jeremy Renner, fino allo stilista Tom Ford.

Manca poco, pochissimo ormai all’inizio della 73ma Mostra internazionale dell’arte cinematografica di Venezia che, come ogni anno, promette di regalare tante, infinite emozioni.

Dal 31 agosto al 10 settembre il Lido di una delle città più magiche d’Italia – se non di tutto il mondo – è pronto ad accogliere visitatori, giornalisti, ospiti e, naturalmente, le grandi stelle del cinema, rappresentanti dei film presentati da Venezia 73. Chi vedremo quest’anno sul red carpet?

Emma-Stone-Wallpapers-16La cerimonia d’apertura, che si svolgerà il 31 agosto, ospiterà primi tra gli altri i membri della Giuria: a partire dal presidente della giuria, il regista Sam Mendes, con i giurati Laurie Anderson, Gemma Artenton, Giancarlo De Cataldo, Nina Hoss, Chaira Mastroianni, Joshua Oppenheimer, Lorendo Vigas e Zhao Wei. Presenti quella sera anche i giurati della categoria Orizzonti, tra cui il presidente Robert Guédiguain, nonché il presidente della Giuria Opera Prima, attore e regista Kim Rossi Stuard.

La stessa sera vedremo sul red carpet Emma Stone e Ryan Gosling, entrambi star da Oscar (nominata nel 2014 per Birdman lei, nel 2006 per Half Nelson lui), che accompagnano il film d’apertura, La La Land, del regista Damien Chazelle. Presente alla serata d’apertura anche la madrina della manifestazione, Sonia Bergamasco.

Giovedì 1 settembre è una serata ‘piena’, ed è dire poco. Nella stessa giornata saranno presentati, infatti, Lights between the Oceans, Arrival e Les Beaux Jours D’Aranjeuz, tutti e tre film in concorso. Il primo porterà sul red carpet Michael Fassbender e Alicia Vikander, recente coppia d’oro di Hollywood e in particolare reduci da un anno ricco di successi – non per ultimo, per lei, il premio oscar come Miglior Attrice non Protagonista in The Danish Girl. Per il film di Denis Villeneuve, invece, tornano a Venezia Amy Adams e Jeremy Renner, mentre attesissimo è l’arrivo del regista Wim Wenders. Nella stessa giornata presentato anche l’ultimo film di Gabriele Muccino, che fa ben sperare nella presenza del regista: L’estate addosso.

Jake GyllenhaalIl giorno successivo appuntamento con l’opera seconda di Tom Ford (che aveva presentato a Venezia nel 2009 A Single Man), che porta al Lido Nocturnal Animals, con Jake Gyllenhall, Amy Adams e Aaron Taylor-Johnson. Presenti anche Liev Schreiber e Naomi Watts per il film fuori concorso The Bledder di Philippe Falardeau.

Il weekend sarà invece un momento quasi ‘telefilmico’. Sabato 3 settembre, per presentare la serie del premio Oscar Paolo Sorrentino, sul red carpet il regista insieme al protagonista Jude Law e aglli interpreti Silvio Orlando, Cécile de France e Ludivine Sagnier. Nella stessa giornata sarà presentato Brimstone del regista Michael Koolhoven, per il quale sfileranno Dakota Fanning, Guy Pearce e Kit Harrigton (esatto, winter is coming to Venezia!). Infine presente anche James Franco per il suo doppio ruolo nel film In Dubious Battle, di cui è anche regista.

kit harringtonIntensa è la domenica al Lido, dove il 4 settembre ci raggiungeranno Mel Gibson nei panni del regista e i membri del cast, Andrew Garfield e Vince Vaughn, per il film Hacksaw Ridge, pellicola tratta da una storia vera a tema bellico – un argomento, come sappiamo, particolarmente caro al regista.

Dopo un weekend ‘di passioni’ c’è una relativa calma sul red carpet per concedere spazio all’ardore sul grande schermo. Presentati, infatti, The Bad Batch di Ana Lily Amirpour, Tommaso di Kim Rossi Stuart, presidente della giuria Premio Venezia Opera Prima ‘Luigi De Laurentiis’. A presentarlo i protagonisti Camilla Diana, Jasmine Trinca e Cristiana Capotondi. Il 7 settembre al Lido la pellicola di Pablo Larrain, Jackie, con protagonista Natalia Portman.

Opening Ceremony & "La Tete Haute" Premiere - The 68th Annual Cannes Film FestivalGiovedì 8 settembre torna sul red carpet Natalie Portman, stavolta per il film fuori concorso di Rebecca Zlotowski, Planetarium. Sul tappeto rosso anche Margherita Buy, Maria Roveran e Filippo Timi per presentare il film Questi Giorni di Giuseppe Piccioni. Lo stesso giorno anche Rai (Paradise) di Andrey Konchalovky. Venerd’ 9 settembre arriverà al Lido Monica Bellucci, protagonista di On the milky Road.

Infine la serata di chiusura, dopo la consegna dei Leoni, sarà caratterizzata dal film remake del western I magnifici Sette di John Sturges (1960), The Magnificent Seven, presentato dal regista Oscar Antoine Fuqua e dal protagonista Denzel Washington.

Chi siete impazienti di vedere sul red carpet? Troppe stelle tra cui scegliere! La 73ma mostra internazionale d’arte cinematografica si terrà al Lido dal 31 agosto al 10 settembre.

Non dimenticate di riguardare qualche film delle passate edizioni – ve li consigliamo in questi articoli: Venezia 73 – I film da recuperare delle passate edizionie Parte 1Parte 2 e Parte 3.

Comments
To Top