fbpx
News Serie TV

Vampire Academy: i libri di Richelle Mead diventano una serie TV. Julie Plec sarà la showrunner

La serie di libri Vampire Academy di Richelle Mead diventerà una serie TV per il canale statunitense Peacock.

Al timone del progetto ci sarà Julie Plec co-creatrice della serie tv di successo The Vampire Diaries .

Julie Plec insieme alla collaboratrice di lunga data Marguerite MacIntyre saranno le showrunner e produttrici esecutive del nuovo dramma, che ha ricevuto un ordine diretto per la piattaforma di streaming di NBC Universal. 

Julie Plec, creatrice di The Vampire Diaries e spinoff The Originals, ha amato e letto la serie di libri nei primi anni del 2000. Quindi molto prima del suo impegno in  The Vampire Diaries e in proposito del nuovo progetto ha dichiarato:

“Quando ho firmato il mio nuovo contratto con la Universal Television, mi hanno chiesto quale progetto stavo morendo dalla voglia di realizzare e la mia risposta immediata è stata Vampire Academy “.

La trama di Vampire Academy

Composta da 6 libri, la serie Vampire Academy è ambientato in un mondo di privilegi e glamour.  E’ una serie di 6 romanzi young adult pubblicati per la prima volta nel 2007. Il primo libro della serie è stato adattato per il grande schermo nel 2014 con Zoey Deutch e Gabriel Byrne.

LEGGI ANCHE: 8 libri rovinati dai film, fantasy e magici: Da Eragon a Vampire Academy


La storia segue l’amicizia di due giovani donne che trascende le loro classi diverse mentre si preparano a completare la loro istruzione ed entrare nella società dei vampiri reali. Questo dramma combina l’eleganza del romanticismo aristocratico ed elementi soprannaturali tipici del genere vampiresco.

Julie Plec ha creato uno dei più grandi universi preferiti dai fan con The Vampire Diaries e la sua serie spinoff The Originals e Legacies. Siamo entusiasti di offrire a questo pubblico appassionato una nuova storia su Peacock”. “Julie è nota per i drammi irresistibili e avvincenti e sappiamo che la Vampire Academy terrà gli spettatori di Peacock con il fiato sospeso.”

ha dichiarato Lisa Katz, presidente di sceneggiatura contenuto su NBCUniversal Television and Streaming.
Vampire Academy, un’immagine del film del 2014

Dal successo di The Vampire Diaries a Vampire Academy

The Vampire Diaries è una dei successi più grandi del network The CW,è durato per 8 stagioni e ha proseguito la sua storia con due spin-off, The Originals (che è andato in onda per cinque stagioni) e Legacies, che tornerà per il suo quarto ciclo nella stagione di trasmissione 2021-22. 

LEGGI ANCHE: The Vampire Diaries: recensione dell’ottava e ultima stagione

“Da The Vampire Diaries e The Originals , Julie ha intrattenuto il pubblico in modo accattivante con personaggi memorabili, trame avvincenti e una deliziosa evasione”, ha dichiarato Erin Underhill, presidente di Universal TV. “ Vampire Academy li offre tutti! Siamo molto entusiasti di vedere la visione ambiziosa e creativa di Julie Plec di questo mondo distinto prendere vita e non vediamo l’ora di condividere la serie con gli spettatori di Peacock. Non ho dubbi che i fan adoreranno quello che ha creato. “

Comments
To Top