fbpx
Recensioni Serie Tv

V 1.05 – Welcome to the War

I Visitors sono tornati dopo la lunghissima pausa invernale, sono tornati per la guerra, ma a dire la verità le loro armi non sono affilatissime. Gli ascolti sono stati abbastanza dignitosi (2.8/8 per poco più di 7 milioni di ascoltatori), però c’è da considerare che era sostanzialmente una premiere e che le altre reti non avevano nulla da offrire in quella serata. Staremo a vedere…. Se il rating si mantenesse su questi valori non dovrebbero esserci molte problemi, inoltre la vittima sacrificale prima in lista è ormai FlashForward.

La puntata riprende esattamente dove ci eravamo lasciati a dicembre, con Erica, Jack, Ryan e Georgie a ricostituire la Quinta Colonna, e a far saltare in aria i depositi del misterioso R6. Padre Jack inoltre era stato colpito da un lucertolone pelato, che questa volta va a porgere i saluti a Erica.

(Le immagini promozionali dell’episodio nella Gallery)

 

Ecco se non ci fosse stata Elizabeth Mitchell, che personalmente adoro e che si è resa credibile come ass kicker già nei panni di Juliet Bruke, la scena dell’uccisione del pelato a colpi di padella e di cornici fotografiche mi avrebbe lasciato un po’ perplessa. Fatto sta che i membri della nuova resistenza sono tenuti sott’occhio dai V. Padre Jack viene portato in un centro di cura visitors dal suo superiore (che mi ha messo qualche dubbio inizialmente) e la ferita viene sanata in 30 secondi. Ma gli viene iniettata anche una boccetta di R6, che solo alla fine scopriamo essere un elemento per tenere traccia degli umani.

Francamente un po’ assurda la scena di Georgie – già ricercato in passato – che indisturbato entra nell’healing center e porta via Jack senza che nessuno gli faccia domande.

La foto a lato non c’entra nulla, ma era troppo bella e mi ha ricordato i tramonti newyorkesi.

Sui fronti casalinghi abbiamo una Erica, che dopo aver danneggiato la cristalleria di casa, continua a preoccuparsi per un figlio debosciato. Tyler si sta facendo un trip nei suoi ricordi, Anna e Lisa continuano a dire che è il prescelto, ma sinceramente non capisco che cosa ci trovino in lui. C’è la speranza che possa essere la rovina dei V. Il suo personaggio al momento è abbastanza inutile, è anche fastidiosetto, e la recitazione non è esattamente delle più appassionanti.

Ryan è invece alle prese con la gravidanza di Valerie. C’è qualcosa che non quadra però, perché la ragazza ha un appetito fuori della norma, sente strani movimenti del ventre e ha l’acquolina in bocca quando trova un topolino incastrato in una trappola. Allora…il richiamo alla vecchia serie è un omaggio direi dovuto, però  doveva essere architettato un po meglio. Insomma in tutta la scena io sono rimasta concentrata sul fatto  che in un appartamente stellare in centro a Manhattan ci possano essere dei topi che trotterellano per casa O_O A voi pare normale?
Staremo a vedere cosa ne esce, anche se vengono riprese le atmosfere di Alien e Rosemary’s baby.

Sulla baseship Anna comincia ad inquietarsi per i movimenti della Quinta Colonna. La sua idea è quella di giocare d’anticipo, non incolpando Erica & co. ma facendo ricadere la colpa su un terrorista ricercato e latitante, tal Kyle Hobbes. Hobbes è un aggancio prezioso per armi e addestramento da guerriglia, per quello Anna vuole farlo fuori, ma Erica che è ancora più volpe e lo recluta per la resistenza. Prima promettendo soldi poi convincendolo a voler trovare for free quelli che hanno cercato di incastrarlo.
Ma a me non pare esattamente un genio questo: Erica lo trova in 10 secondi, mette in mostra il lucido distintivo al videocitofono, lui la fa entrare e poi si fa gabbare come una giovane marmotta da Ryan che le sta coprendo le spalle.

Ma d’altra parte la nostra eroina è riuscita a fregare anche Anna, che comincia finalmente a mostrare un volto più irritato. Le astronavi sono sulla via per la Terra, ma ci metteranno troppo, così la leader decide di fare da sola e “produrre” il proprio esercito. Le basta infatti deporre le uova scegliendo il maschio più forte e muscoloso per fecondarle. E considerando l’ultimo fotogramma gli ormoni stanno già etrnando in circolo.

Puntata un po’ di transizione e di preparazione alla guerra che verrà. Il personaggio di Chad ha meno rilievo rispetto alle scorse puntate e forse la cosa più interessante è proprio vedere il vero volto di Anna che si è sempre mostrata impeccabile e perfetta. La sensazione che le cose siano a volte un po’ affrettate, rimane (vedi l’introduzione di Hobbes) , ma la confezione rimane buona, anche se mi aspetto più ritmo dalle prossime puntate. Il cast di attori principali (la Mitchell, la Baccarin, Wolf e Gretsch) tengono su la baracca anche nei momenti di sbavatura e leggero scivolamento. Vediamo come procede

Voto 7.5/10

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio