fbpx
Amazon Prime Video

Upload 2: Trailer, trama, cast e data d’uscita della seconda stagione

upload 2 stagione

La commedia “tecnologica” Upload, rilasciata il 1 maggio 2020 su Amazon Prime Video, è una serie TV da veri nerd. Concilia infatti la passione per la tecnologia con ipotesi per il futuro (che, si sa, fanno sempre audience) in cui la mente ed i ricordi delle persone morte può essere caricata come un qualsiasi file di memoria su uno spazio in cloud, in tutto e per tutto affine ad un “paradiso” o un “purgatorio” a seconda della disponibilità economica dei propri ospiti.

I dieci episodi della prima stagione, divorati probabilmente con fin troppa velocità, non hanno fornito risposte adeguate a tutte le domande della trama. Anzi, se possibile il finale della stagione 1 di Upload ha lasciato più di una “i” senza puntino. Per fortuna il rinnovo della serie tv ideata da Greg Daniels ha già avuto semaforo verde da Amazon, quindi non ci resta che aspettare per scoprire come continuerà o andrà a finire.

Ecco tutto quello che (fino ad ora) sappiamo della stagione 2 di Upload.

upload stagione 2
Credits: Amazon Prime Video

Dove eravamo rimasti? Recap stagione 1

Siamo nel 2033, in un mondo tecnologicamente avanzato. I ricchi possono scegliere se salvare la propria coscienza in un “paradiso” digitale e farsi “uploadare”, con tutti i propri ricordi, in una casa di riposo eterna. Morto in circostanze più che misteriose, Nathan (Robie Amell) viene uploadato dalla fidanzata Ingrid (Allegra Edwards) nel resort extra lusso di Lake View. Qui Nathan scopre di avere dei ricordi mancanti o danneggiati. Il suo “angelo”, Nora (Andy Allo) decide di aiutarlo a scoprire non soltanto il perchè dei suoi ricordi mancanti ma anche della sua prematura morte.

Mentre i sentimenti di Nathan e Nora crescono ed evolvono, Nathan indaga anche sul proprio ex-collega Jamie (Jorda Johnson-Hinds) e scopre che è stato con Ingrid. È allora che sceglie di lasciare Ingrid, anche se era un pensiero su cui meditava già da tempo, la quale però sorprende tutti facendosi uploadare proprio su Lake View, nonostante Nathan abbia scelto il nuovo piano da “Due Giga” in cui non può consumare più di due giga di banda al mese per sganciarsi definitivamente da lei.

LEGGI ANCHE: Tales from the Loop – la contraddizione del recensione. Recensione serie tv Amazon Prime Video

Il cast di Upload annuncia la seconda stagione

L’8 maggio 2020 l’account ufficiale di Upload su Instagram ha annunciato l’arrivo di una stagione 2 per la serie tv. Il post ha coinvolto buona parte del cast, confermandone così anche il ritorno. Allegra Edwards ha sfoggiato un accappatoio di Lake View; Robbie Amell, Zainab Johson, Andy Allo e Kevin Bingley hanno postato un “2” convinto anche loro; Owen Daniels, un pò richiamando il buffo carattere dei propri personaggi, ha postato una carta del gioco “UNO” con su scritto (naturalmente) 2.

Ecco il post direttamente dal profilo di Robbie Amell:

Trama seconda stagione

La seconda stagione avrà un compito non facile. Se da una parte infatti dovrà continuare ad esplorare il mistero legato alla morte di Nathan e ai ricordi che lui e Nora hanno sbloccato, dall’altro ci sono le storyline di altri personaggi, legati direttamente o non a Nathan stesso. Prima fra tutti Ingrid che ora è a tutti gli effetti deceduta e con la propria persona uploadata su Lake View. Resta da scoprire cosa sia accaduto nel mondo reale per portarla a compiere questo gesto (nel caso in cui sia stato volontario) oppure se qualcuno sia stato il responsabile della sua morte.

Altre domande aperte, che nella stagione 2 dovranno trovare risposta, sono senz’altro quelle legate al progetto di Jamie e Nathan, che pare aver trovato realizzazione grazie all’intervento del padre di Ingrid. Chi ha guadagnato dalla morte di Nathan e perchè visto che pare aver già venduto il codice del progetto?

Infine, ultimo ma non meno importante, il tema del download: riusciranno a trovare una soluzione per ridare un corpo alle persone con la propria mente uploadata e quindi decedute?

upload stagione 2
Credits: Amazon Prime Video

Cast stagione 2 Upload

In seguito alla fine della prima stagione, che ci ha lasciato con moltissime domande, viene spontaneo domandarsi chi dei personaggi farà ritorno e chi invece no. Sicuramente ci aspettiamo di rivedere Nathan ed il suo “angelo”, Nora, a caccia di risposte in seguito ai ricordi “restaurati” di Nathan. Rivedremo certamente anche Ingrid, la cui storyline promette di essere molto meno snervante e più centrale in seguito alla rivelazione bomba dell’ultimo episodio.

A meno di sorprese dell’ultimo minuto sarà altrettanto probabile il ritorno di altri personaggi del mondo di Lake View, inclusi Luke, i buffi portieri/camerieri/guardiani, la collega di Nora – Aleesha. Probabile anche il ritorno di Jamie, collega di Nathan e fulcro del mistero legato ai suoi ricordi manomessi, e del padre di Ingrid.

Di seguito l’elenco probabile del cast della stagione 2 di Upload:

  • Robbie Amell: Nathan Brown, ingegnere e programmatore di 27 anni, deceduto in circostanze misteriose, la cui coscienza è stata “uploadata” nel paradiso digitale chiamato Lake View;
  • Andy Allo: Nora Antony, l’angelo di Nathan che lo aiuta nel suo aldilà digitale;
  • Allegra Edwards: Ingrid Kannerman, la fidanzata di Nathan che ha deciso di caricare la sua coscienza su Lake View e paga tutte le sue fatture;
  • Zainab Johnson: Aleesha, collega di Nora e angelo di Luke;
  • Kevin Bingley: Luke, residente dei Lake view e uno dei primi amici di Nathan;
  • Andrea Rosen: Lucy, capo di Nora e Aleesha negli uffici del customer care di Lake View;
  • Owen Daniels: fattorino/consierge/tuttofare del mondo digitale di Lake View;
  • Jordan Johnson-Hinds: Jamie, migliore amico di Nathan e suo socio in affari;
  • Chris Williams: Dave Anthony, padre di Nora con una grave malattia polmonare;
  • William B. Davis: David Choak, un ricchissimo abitante di Lake View

LEGGI ANCHE: Artemis Fowl e il messaggio “non hai vinto, ritenta”– la recensione del film fantasy su Disney+

Data di uscita Upload 2

Non è ad oggi stata annunciata la data di uscita della seconda stagione. Tenendo conto anche dei ritardi delle produzioni dovuti al Covid-19, è probabile che la stagione 2 arrivi a fine primavera o nell’estate 2021.

Trailer seconda stagione

Non è al momento disponibile il trailer della seconda stagione di Upload. È probabile che, compatibilmente con la scaletta delle date di rilascio di Amazon Prime Video, il trailer venga diffuso uno o due mesi prima del rilascio della stagione 2.

Comments
To Top