fbpx
News Serie TV

Upfronts 2016 – 2017: CBS

cbs

Dulcis in fundu, arriviamo finalmente agli ultimi upfronts di questa stagione televisiva e concludiamo con gli upfronts del canale CBS – qui potete trovare gli Upfronts di The CW, gli Upfronts di ABC, gli Upfronts di Fox e quelli di NBC. Come sempre anche per la fall della stagione 2016-2017 la CBS si distingue per il suo lunedì comico, rilanciando ben 8 comedy in questa nuova stagione, tra cui le novità Kevin Can Wait di Kevin James e la serie di Matt LeBlanc Man With a Plan.

Come già annunciato a marzo – in cui la CBS aveva rinnovato in blocco ben 11 serie – torneranno la prossima stagione NCIS, NCIS: Los Angeles, NCIS: New Orleans, Hawaii Five-O, Elementary, Blue Bloods, Madame Secretary e Scorpion. Tra le comedy, invece, rivedremo Mom e la ben nota 2 Broke Girls, nonché (naturalmente) The Big Bang Theory. Più recentemente sono invece stati annunciati i ritorni di Criminal Minds – che si avvia ormai alla sua dodicesima stagione, Code Black, Beyond the Borders Life in Pieces. Il nuovo drama a tema di supereroi che la CBS ha tentato di lanciare, invece, è passato alla The CW mentre ci hanno lasciato definitivamente CSI: Cyber e The Good Wife.

Ma vediamo cosa ci aspetta l’anno prossimo e quali sono le nuove serie con cui avremo a che fare.

DRAMA

‘Pure Genius’

Livello di Attesa: Basso

La CBS, in collaborazione con la Universal TV, si lancia su un medical drama che si ispira (e non poco) alle stesse tematiche di Scoprion: un genio della Silicon Valley, con grandi risorse, fonda un ospedale all’avanguardia che, in parte, serve anche per risolvere alcuni misteri del suo passato. A prima vista il drama firmato dallo sceneggiatore e produttore esecutivo Jason Katims, con i produttori esecutivi Michelle Lee e David Semel, sembra trascurabile.

DRAMA

‘MacGyver’

Livello di Attesa: Medio/Alto

Quando parliamo di MacGyver ci viene in mente la serie degli anni ’80 in cui uno pseudo scienziato faceva saltare cose a caso con abilità chimiche che nemmeno all’MIT. Oggi, quasi trent’anni dopo, MacGyver torna. Ha un nuovo protagonista – Lucas Till – ma la trama resta pressappoco la stessa. Angus ‘Mac’ MacGyver entra in un’organizzazione clandestina del governo americano e usa il suo straordinario talento scientifico e grande capacità di problem – unconventional – solving per risolvere situazioni critiche e, all’apparenza, senza vie d’uscita. Nel cast ritroviamo George Eads, che probabilmente ricorderete per CSI. Se l’hype non lo alza la promessa di esplosioni magistrali e missioni salvate dalle condizioni più impensabili, può di certo farlo il vincitore del Golden Globe Henry WInker, produttore esecutivo insieme a Peter Lenkov, Lee Zlotoff, James Wan e Michael Clear.

DRAMA

‘Bull’

Livello di Attesa: Medio/Alto

Quando si sente parlare di un drama ‘ispirato ad una storia vera’ non ci sono dubbi sul fatto che si tratti di qualcosa con del potenziale. E’ il caso di Bull, ispirato agli inizi della carriera del Dottor Phil McGraw che ha fondato uno degli studi più redditizi di consulenza per i processi di tutti i tempi. Phil Mcgraw nella serie è il Dr.Bull ed è interpretato da Michael Weatherly, che usa la tecnologia ed il suo grandissimo intuito per aiutare i propri clienti a vincere i loro processi. Lo stereotipo dell’americano dalle mille risorse promette bene e potrebbe, anche se non possiamo saperlo con certezza, non deludere le aspettative.

COMEDY

‘Kevin Can Wait’

Livello di Attesa: Alta

Ritorna in tv il genio della commedia Kevin James nei panni di un poliziotto in pensione che deve vedersela con una nuova quotidianità fatta di figli, tempo libero e tempo che fino ad ora non aveva mai avuto. Kevin James, con un cast di comici di tutto rispetto quali Leonard Earl Howze, Gary Valentine e Lenny Venito. Accanto a lui la bellissima moglie ventenne, interpretata da Taylor Spreitler. Produttori esecutivi sono Bruce Helfors, Rock Reuben, Kevin James, Jeff Sussman e Andy Fickman. Quest’ultimo, inoltre, ha diretto il pilot. Pronti per un po’ di sana comicità quest’autunno?

COMEDY

‘Man with a Plan’

Livello di Attesa: Medio

Meno attesa per la comedy di Matt LeBlanc, che sa di già visto nei panni di Adam, che prende il posto della moglie a casa e inizia ad occuparsi dei figli al suo posto.

COMEDY

‘The Great Indoors’

Livello di Attesa: Alto

Di certo la comedy più originale che il network propone per la sua prossima stagione è quello con protagonista Joel McHale, un naturalista convinto e anticonformista, abituato alla vita all’aperto, che cambia le sue prospettive quando il suo capo lo richiama ‘in città’ per collaborare con il team della rivista fin troppo abituato alla vita ‘al chiuso’. E’ divertente e fa ridere anche solo nei pochi minuti dei trailer, il che non può che essere un bene. Grandi speranze per la serie, prodotta tra gli altri anche dal vincitore di molteplici Emmy, Andy Ackerman.

DRAMA MID-SEASON

‘The Training Day’

Livello di Attesa: Basso

DRAMA MID-SEASON

‘Doubt’

Livello di Attesa: Medio

Di seguito il palinsesto completo della prossima stagione sulla CBS:

LUNEDI’

8 pm Kevin Can Wait

8.30 pm Man with a Plan

9 pm 2 Broke Girls

9.30 pm The Odd Couple

10 pm Scorpion

MARTEDI’

8 pm NCIS

9 pm Bull

10 pm NCIS: New Orleans

MERCOLEDI’

8 pm Survivor

9 pm Criminal Minds

10 pm Code Black

GIOVEDI’

8 pm The Big Bang Theory

8.30 pm The Great Indoors

9 pm Mom

9.30 pm Life in PIeces

10 pm Pure Genius

VENERDI’

8 pm MacGyver

9 pm Hawaii Five-O

10 pm Blue Bloods

DOMENICA

8 pm NCIS: Los Angeles

9 pm Madam Secretary

10 pm Elementary

Comments
To Top