fbpx
0Altre serie tv

Upfronts 2016-2017: ABC

ABC-Logo

Dopo le recenti numerose cancellazioni, la ABC presenta ben 9 nuovi show per la prossima stagione. Gli Uprfonts del canale di proprietà della Disney si sono svolti il 17 maggio e hanno portato l’annuncio di quattro nuove comedy e cinque nuovi drama. L’arrivo di queste nuove serie porta dei cambiamenti anche a livello di palinsesto: Agents of SHILED si sposterà nella fascia oraria delle 22, mentre Fresh Off The Boat e The Real O’Neal scivoleranno avanti di un’ora. In alcuni casi le novità andranno a sostituirsi agli show cancellati (Conviction prenderà il posto di Castle, mentre Designated Survivor sostituirà Nashville), in altri casi si tratta di serie da una decina di episodi che occuperanno solo una parte di stagione, come Notorious che occuperà lo slot di Scandal, che tornerà invece più avanti, o Time After Time che inizierà una volta terminato Secrets and Lies.

Restano con noi: American Crime, Black-ish, Dr. Ken, Fresh Off The Boat, Grey’s Anantomy, How To Get Away With Murder, Last Man Standing, Agents of SHIELD, Mistresses, Modern Family, Once Upon A Time, Quantico, Scandal, The Catch, The Goldbergs, The Middle, The Real O’Neals, Secrets and Lies, Uncle Buck.

Ci lasciano: Blood &Oli, Castle, Galavant, Agent Carter, Nashville, Rookie Blue, The Astronaut Wives, The Family, The Muppets, The Whispers, Wicked City, Of Kings and Prophets.

Ecco tutte le novità di casa ABC per la prossima stagione:

 

DRAMA

Conviction

Livello d’attesa: Medio

Prodotto da The Mark Gordon Company e ABC Studios, scritto da Liz Friedman (“Elementary,” “Marvel’s Jessica Jones”) e Liz Friedlander (“The Following”), Conviction segue le vicende di Hayes Morrison, figlia di un ex presidente degli Stati Uniti ed interpretata da Hayley Atwell, orfana della cancellazione di Agent Carter. Per evitare di essere incarcerata per possesso di cocaina e rovinare così la carriera politica della madre in corsa per la carica di Senatrice, Hayes deve accettare di lavorare con il suo nemico, il procuratore Wayne Wallis. Lavorare con questo nuovo team le permetterà di utilizzare il suo intuito per risolvere casi complicati e riuscire così a recuperare la sua reputazione agli occhi della sua famiglia. Nel resto del cast troviamo Eddie Cahill, Shawn Ashmore, Merrin Dungey, Emily Kinney, Manny Montana e Daniel DiTomasso. Verrà trasmesso di lunedì.

 

Designated Survivor

Livello d’attesa: Medio

Scritta e creata da David Guggenheim, la serie è prodotta da Simon Kinberg, Mark Gordon, Nick Pepper, Suzan Bymel, Aditya Sood e Kiefer Sutherland, che veste anche i panni del protagonista. Vincitore dell’Emmy e del Golden Globe, Sutherland interpreta Tom Kirkman un membro del parlamento che si ritrova improvvisamente presidente degli Stati Uniti dopo una catastrofe avvenuta a Washington. Lotterà per governare e proteggere il paese e la sua famiglia. Nel resto del cast Natascha McElhone, Maggie Q, Adan Canto, Italia Ricci, Kal Penn, Tanner Buchanan e LaMonica Garrett. Andrà in onda di mercoledì.

 

Notorious

Livello d’attesa: Medio

Ispirato alla vita vera dell’avvocato penalista Mark Geragos e di Wendy Walker, produttrice di un network di news, lo show vuole fornire uno sguardo nuovo e smaliziato sull’ambiente delle cause penali e il legame che si crea con i social media. Geragos e Walker saranno produttori esecutivi, mentre il cast è composto da Piper Perabo (Julia George), Daniel Sunjata (Jake Gregorian), Sepideh Moafi, Kate Jennings Grant, Ryan Guzman, Kevin Zegers, J. August Richards e Aimee Teegarden. Verrà trasmesso di giovedì.

 

Still Star-Crossed

Livello d’attesa: Medio/Basso

Firmato Shondaland, casa di produzione della ormai onnipotente Shonda Rhimes, e scritto da Heather Mitchell (“Scandal,” “Grey’s Anatomy”), la serie vuole raccontare le vicende successive alla tragica fine di Romeo e Giulietta, seguendo le storie dei Montecchi e dei Capuleti subito dopo la morte dei due sfortunati innamorati. Basato sull’omonimo romanzo di Melinda Taub, lo show vede nel cast Wade Briggs, Zuleikha Robinson, Lashana Lynch, Ebonee Noel, Sterling Sulieman, Medalion Rahimi, Torrance Coombs, Anthony Head, Susan Woolridge, Grant Bowler e Dan Hildebrand. Andrà in onda di giovedì.

 

Time After Time

Livello d’attesa: Medio

Basato sul libro ed il film omonimo, lo show è guidato da Williamson e Marcos Siega (“Blindspot,” “The Following”) e scritto da Kevin Williamson (“The Vampire Diaries,” “Scream”, “Dawson’s Creek”). Time After Time segue le vicende del giovane e della sua macchina del tempo. Una volta arrivato a New York, il ragazzo scopre un mondo che non pensava essere possibile. Nel cast Josh Bowman (“Revenge”), Freddie Stroma (“Harry Potter”), Genesis Rodriguez e Regina Taylor. Verrà trasmesso di domenica.

 

 

COMEDY

American Housewife

Livello d’attesa: Medio

Katie Otto, madre di tre figli, cerca di gestire la sua famiglia in una ricca cittadina del Connecticut, dove pullulano mamme perfette e vicini perfetti. Scritto da Sarah Dunn (“Spin City,” “Bunheads”) e prodotto dalla Kapital Entertainment e dagli ABC Studios, lo show vede nel cast Katy Mixon (“Mike and Molly”), Diedrich Bader, Johnny Sequoyah, Daniel DiMaggio, Julia Butters, Carly Hughes e Ali Wong. Andrà in onda di martedì.

 

Downward Dog

Livello d’attesa: Medio

Scritta da Samm Hodges e prodotta da Michael Killen, la serie è ispirata all’omonima serie web. Downward Dog segue le vicende di una ragazza di nome Nan, dalla prospettiva del suo cane Martin. Nel cast Allison Tolman, Lucas Neff, Kirby Howell-Baptiste, Barry Rothbart e Mo Collins, mentre Samm Hodgesdarà la voce al cane Martin.

 

Imaginary Mary

Livello d’attesa: Medio/basso

Jenna Elfman, l’indimenticabile Darma di Darma & Greg, torna con una commedia che racconta la vita di Alice, una fiera ed indipendente donna in carriera che vede la sua vita stravolgersi quando incontra l’uomo della sua vita: un uomo divorziato e padre di tre figli. Il tutto si complica ulteriormente quando l’amico immaginario che Alice si era inventata da piccola, torna per aiutarla a superare le difficoltà della sua nuova vita. Nel cast, oltre alla Elfman, troviamo Rachel Dratch, Stephen Schneider, Nicholas Coombe, Matreya Scarrwener e Erica Tremblay.

 

Speechless

Live d’attesa: Medio

Scritta e curate da Scott Silveri, Jake Kasdan e Melvin Mar, la serie segue le vicende di Maya DiMeo una madre a una moglie pronta a tutto pur di dare il massimo alla sua famiglia, soprattutto per JJ, il figlio più grande, bisognoso di qualcuno che si prenda cura di lui. Minnie Driver, Micah Fowler, Mason Cook, Kyla Kennedy, John Ross Bowie e Cedric Yarbrough fanno parte del cast. Lo show andrà in onda il mercoledì.

Comments
To Top