fbpx
Altri eventi

Upfronts 2015-2016: NBC

nbc

Ci siamo, possiamo dare ufficialmente il via agli Upfronts per la stagione televisiva 2015/2016. Come ormai prassi consolidata, il primo network a scoprire e presentare le serie che domineranno il palinsesto autunnale e invernale è stato NBC.

Serie cancellate, rinnovate e concluse

Restano con noi: The Mysteries of Laura, unica serie nuoova che si salva dalla mannia, Undateable, Chicago Fire, Chicago P.D.,Grimm,The Blacklist Law & Order: Unità Speciale, The Night Shift

Ci lasciano: About a Boy,Allegiance,State of Affairs, A to Z,Constantine, Bad Judge,Marry Me,Mission Control,One Big Happy

Ci lasciano ma lo sapevamo: Parenthood, Parks and Recreation

Cosa ci aspetta: Ben 14 le serie ordinate!

Articolo in costante aggiornamento  * il network non ha rilasciato trailer per tutte le serie ordinate.

 

 Serie Drama

 

Blindspot

Blindspot

Livello d’attesa: Medio/alto

Blindspot è una serie prodotta da Greg Berlanti ( Arrow, Supergirl, The Flash) con protagonista Jaimie Alexander che ricorderete in Kyle XY e soprattutto nel ruolo di Lady Sif.

Blindspot racconta la storia di una sconosciuta ritrovata nuda e ricoperta di tatuaggi al centro di Time Square. Gli unici indizi per capire, chi è e da dove arrivi, provengono dai suoi tatuaggi, uno dei quali riporta  il nome di un’agente dell’FBI Kurt Weller. Il trailer sembra promettere bene e la Alexander è brava, probabilmente con un’altra attrice protagonista sarei stata meno ottimista, anche il resto del cast sembra ben in parte.

Heartbreaker

Heartbreaker

 

Livello d’attesa: medio/basso

Heartbreaker è l’ennesimo medical drama che narra le vicende di un chirurgo, la dottoressa Alex Panettiere, interpretata dalla bravissima Melissa George. La serie è ispirata alla vera storia della dottoressa Kathy Magliato, chirurgo  di fama mondiale specializzato in trapianti di cuore. Nel cast anche Dave Annable (Brothers and sisters).

Il trailer appare al primo sguardo un po’ caotico per non parlare del fatto che il medical drama è ormai una tipologia di serie un bel po’ inflazionata, nonostante ciò soprattutto i due protagonisti convincono in questi primi minuti, uno sguardo al pilot lo darò.

The Player

The Player

 

Livello d’attesa: basso

The Player è un thriller action ambientato a Las Vegas che narra le vicende di un ex militare scelto da un’organizzazione privata che si prefigge di impedire che dei crimini efferati abbiano luogo. Nel cast Wesley Snipes e Philip Winchester . Il trailer non mi ha entusiasmato molto e al primo sguardo sembra mancare il giusto carisma nel protagonista.

 

Heroes Reborn

heroes reborn

Livello d’attesa: Alto

Questo è senza dubbio la serie più attesa del palinsesto di NBC. Il reboot, della serie di successo Heroes del 2006, sarà composto di tredici episodi che andrà in onda in autunno. NBC ha già rilasciato il palinsesto per la stagione autunnale e Heroes Reborn andrà in onda prima di The Blacklist di giovedì sera. La serie  sarà preceduta da una web serie che introdurrà al pubblico le storie dei nuovi personaggi.

Nel cast new entry e vecchie conoscenze: Zachary Levi, Kiki Sukezan, Jack Coleman, Masi Oka, Judith Shekoni, Robbie Kay, Henry Zebrowski, Kiki Sukezane, Ryan Guzman, Danika Yarosh, Toru Uchikado, Eve Harlow 

 

Chicago Med (Midseason)

Chicago Med
Livello d’attesa: in attesa del trailer

Altro Medical Drama per NBC ma questa volta è uno spinoff ( il secondo) della fortunata serie Chicago Fire. Il produttore esecutivo è sempre Dick Wolf e il plot sulla carta sembra ricalcare lo stile di Chicago Fire con una spruzzata dei medical drama già visti. Nonostante ciò, questo spinoff ambientato in un pronto soccorso descritto come “esplosivo”  e dove molto probabilmente saranno previsti anche cross over con la serie madre, potrebbe sorprendere soprattutto per la durata concentrata.

Protagonista della serie sarà Laurie Holden (The Walking Dead). Nel cast anche: Yaya DaCosta, Nick Gehlfuss, S. Epatha Merkerson, Oliver Platt..

 

Game of Silence (Midseason)

Game of Silence

Livello di attesa: Trailer non rilasciato

Dalla produttrice di CSI, Carol Mendelsohn arriva Game of Silence, un drama legal thriller che narra le vicende di un avvocato di successo Jackson Pogue, interpretato da David Lyons (E.R, Revoltution) che improvvisamente ritrova gli amici d’infanzia dopo 25 anni. Un segreto nascosto che li coinvolge e che sembra riaffiorare li porterà a fare di tutto pur di proteggersi. Una trama sulla carta abbastanza  interessante che ricorda un po’ stand by me, film dl 1986 tratto dal racconto di Stephen King,  aspettiamo il trailer per giudicarne la qualità. Nel cast Bree Blair, Deidrie Henry, Larenz Tate, Claire Van der Boom Michael Raymond-James

Shades of Blue


Shades of Blue

Livello di attesa: trailer non rilasciato

Shades of Blue è un’altra delle serie più attese del nentowk, soprattutto per la presenza di Jennifer Lopez nel ruolo di protagonista. Harlee Santos è una poliziotta che per tentare di garantire un futuro alla propria figlia, finisce in un giro di poliziotti corrotti fin quando non viene incastrata dall’FBI.

 

Emerald City

emerald city

Livello di attesa: trailer non rilasciato

Emerald City è la serie fantasy della stagione, adattamento moderno de il Mago di Oz, dove Dorothy e il suo cane poliziotto si ritrovano, a causa di un tornado, trasportati in un altro mondo fantastico.

 

The Reaper (Miniserie – midseason)

the Reaper

Livello di attesa: Trailer non rilasciato

The Reaper è basato sulla vera storia dell’ex tiratore scelto Nicholas Irving, primo cecchino afroamericano che detiene un record di uccisioni durante la guerra in Afghanistan. Appare chiaro che questa serie NBC tenta di ricalcare il successo ottenuto in patria da American Sniper. La serie è catalogata come midseason evento, quindi è prevista solo una stagione.

 

Comedy

 

People Are Talking

people are talking

Livello di attesa: basso

La serie parla, concentrandosi su due coppie che vivono una vicino all’altra, delle disuguaglianze sociali e razziali con il linguaggio e il tono leggero tipico del genere.

Non passa inosservato il cast diversificato al livello etnico cosa che nelle serie americane purtroppo manca spesso, con la brutta pratica del White washing. Sarei quindi tentata per lo sforzo di dargli una chance ma non sono riuscita neanche a finire di vedere il trailer. Sospendo quindi il giudizio e lo rimando al pilot.
Nel cast: Mark-Paul Gosselaar, Meaghan Rath, Tone Bell e Bresha Webb.

 

 

Superstore

Superstore

Livello di attesa: Trailer non rilasciato

Il produttore di the Office, Justin Spizer torna con una comedy con protagonista America Ferrara e Ben Feldman, Superstore. La comedy ruota intorno a un gruppo di colleghi di lavoro di un grande magasore Nel cast oltre ai già citati anche Lauren Ash,Nichole Bloom e Colton Dunn

 

You, Me and the End of the World

You, Me and the End of the World

Livello di attesa: Trailer no rilasciato

You, Me and the End of the World catalogato come Dramedy è ambientata sullo sfondo di un’ imminente catastrofe apocalittica: una cometa è in rotta di collisione con la terra.

Nel cast l’onnipresente Rob Lowe, Jenna Fischer, Megan Mullally e Mathew Baynton. La trama sulla carta sembra fresca e interessante, però NBC non ha rilasciato il trailer quindi dobbiamo attendere per capire veramente di cosa si tratti

Coach

coach-2

Livello d’attesa: non è stato rilasciato il trailer

Coach è il sequal dell’omonima serie degli anni 90, una delle comedy più longeve dell’epoca. Protagonista sempre Craig T.Nelson (Parenthood).

Showrunner sempre il creatore Barry Kemp, la serie ricomincia dopo 18 anni gli eventi visti nell’ultimo episodio della nona stagione; il Coach ormai in pensione torna ad allenare per aiutare il figlio assunto come secondo allenatore.

 

Hot & Bothered (Midseason)

Hot & Bothered

 Livello di attesa:  non è stato rilasciato il trailer

Hot & Bothered la nuova serie con protagonista Eva Longoria, ruota intorno alla storia di Ana Sofia, una star televisiva e sul cast e la crew che lavora con lei. Tra problemi dietro le quinte della soap opera, colleghi che cercano di rubarle la scena e new entry nel cast della serie, Hot & Bothered è una comedy- meta che potrebbe quasi rivelarsi interessante per gli amanti del genere.

Crowded (Midseason)

Crowded

Livello d’attesa: non è stato rilasciato il trailer

Crowded è una comedy famigliare che ruota sulla vita di una coppia che rivive una seconda giovanezza dopo aver passato parte della vita a fare i genitori, tutto cambia quando le figlie adulte decidono di tornare a vivere a casa.  Mi vorrei quasi sbilanciare vista la presenza di Carrie Preston nel cast ma attendiamo il trailer per esprimere un parere. Nel cast Patrick Warburton e Carrie Preston,Miranda Cosgrove,Carlease Burke e Mia Serafino.

 

Comments
To Top