fbpx
News Serie TV

Upfronts 2015-2016: CBS

La CBS è  un canale per sua natura conservatore, ma quest’anno abbiamo visto come gli ascolti abbiano subito un erosione anche in questo canale che è spesso leader nella tv americana. Quindi un po’ si svecchia, non tantissimo, perché sempre in CBS siamo, ma qualcosa la chiude. Vecchie glorie come 2 Two and a Half Men e The Mentalist erano alla stagione conclusiva, CSI pure anche se non era dichiarato (chiuderà con film tv che sa un po’ di festa di paese) e alcune serie più giovani floppano, Alla fine CBS ne rimuove 7 anche se sarebbero potute essere qualcuna in più.

Tant’è che la gran parte del planning autunnale rimane uguale, vengono fatti un paio di cambi di comedy visto che alcune sono state cestinate o pensionate e vengono introdotti alcuni drama nuovi, con la particolare novità di Supergirl che va ad inserirsi (da Novembre) al lunedì, decretando la fine ufficiale del lunedì comedy, già ridotto da 4 a 2 serie lo scorso anno e che ora sarà a zero da Novembre in poi, per la prima volta dal 1949. Un bel record.

La sintesi di cosa è successo:

Restano con noi:  Madam Secretary, The Good Wife, Scorpion, NCIS: Los Angeles, 2 Broke Girls, Mike & Molly, NCIS, NCIS: New Orleans, Person of Interest, Criminal Minds, CSI Cyber, Elementary , Mom, The Odd Couple, The Big Bang Theory, Hawaii Five-0, Blue Bloods,

Ci lasciano: Battle CreekStalker, The Millers, The McCarthys, CSI (Film tv conclusivo)

Ci ha lasciato ma si sapeva: Two and a Half Men, The Mentalist

Cosa ci aspetta: La CBS lancia un po’ di novità, ma le lancia dagli anni 70, questo il problema principale.. andiamo a vedere in dettaglio.

Serie Drama

MelissaBenoist_supergirl_770x300

Supergirl

Livello d’attesa: Medio/Basso

Ok, è la storia di Superman, ma proprio quella, pianeta in distruzione, bambina salvata, arrivo sulla terra, in età matura diventa SuperGirl e il costume è lo stesso di Superman…. tutto declinato al femminile, protagonista femminile, capo al lavoro donna e un po’ di ironia e modernità. Ha qualcosa di innovativo e interessante? No. Può essere un passatempo brainless e a tratti divertente? Anche si, vista la bravura specie delle attrici di contorno. Si può vedere, ma si può anche perdere.

First Look

code black

Code Black

Livello d’attesa: nessuno

Come se 17 stagioni di E.R non fossero mai esistite, come se 11 stagioni di Grey’s Anatomy non esistessero, la CBS si fa venire un idea nuova, Cioè, era nuova quando io andavo alle elementari: Un medical drama in ospedale tra casi della settimana e relazioni tra dottori e praticanti… non sono nemmeno riuscito a finire la preview.

First Look:

limitless

Limitless

Livello d’attesa: medio

Se non si copia, si va a prendere un film e lo si sviluppa. La scarsezza di idee della CBS è disarmante, ma almeno qui il soggetto sembra mediamente interessante, Naturalmente niente di eclatante, un thriller molto action, col ritorno di Jennifer Carpenter (la Debra di Dexter). La componente procedurale, da quanto si legge, avrà molto peso, coi casi della settimana; d’altronde questo è il canale di tutti i CSI, NCIS e compagnia cantante, quindi non ci stupiamo della cosa. Il trailer potrebbe essere ingannevole, nel senso che potrebbe essere più interessante di una qualsiasi puntata X

Trailer:

Comedy

angel from hell

Angel from Hell

Livello d’attesa: Basso

C’è Sue Sylvester, ok. Cosa fa? Dovrebbe essere l’angelo custode un po’ matto e un po’ sboccato per una ragazza che invece è di successo e perfettina. Cosa succederà? L’angelo sboccato insegnerà alla ragazza perfettina che è giusto godersi la vita. Un messaggio in ritardo di 50 anni (è la CBS d’altronde) per due protagoniste che sembrano avere una buona chimica. Due episodi e poi vi dimenticherete che va in onda.

First Look:

life in pieces

Life in pieces

Livello d’attesa: medio

Questa quantomeno sembra carina. Niente di nuovo sotto il sole, intendiamoci, grande famiglia multigenerazionale, tante storie singole che si intrecciano, qualcuno ha detto Modern Family senza gay? Si, effettivamente, ma gli attori non sono male e l’insieme sembra abbastanza frizzante. Si può far guardare.

First Look:

Show in panchina

Non hanno ancora una collocazione e quindi neppure un trailer, ma vengono tenuti in panchina (insieme ad altre serie mature che non sono nel palinsesto autunnale come  2 Broke Girls, Mike & Molly, The Odd Couple e Person of Interest che avrà una stagione corta da 13 episodi probabilmente conclusiva) perché la CBS se le tiene di riserva nel caso qualcosa andasse male.. Le novità del caso sono:

Criminal Minds: Beyond borders – ma guarda, uno spin-off, che fantasia. Se vi guardate tutte le serie poliziesche e i relativi spin-off allora fa per voi. Altrimenti, anche basta!

Livello di attesa: nessuno

Rush hour – qualcosa di innovativo? ma anche no. Dalla serie di film con lo stesso brand, una riscrittura di questa storia di una coppia di poliziotti, uno americano, l’altro di Hong Kong. Ma anche basta numero 2

Livello di attesa: nessuno

Comments
To Top