fbpx
News Serie TV

Upfronts 2014: Spinoff, family comedy e molto altro per la stagione 2014/2015

In questi giorni di rinnovi e cancellazioni, The Hollywood Reporter ha stilato una lista dei 10 pilot da tenere sott’occhio il prossimo anno. A questi si aggiungono le serie già ordinate: Battle Creek di Vince Gilligan e David Shore, Last Man on Earth (Fox) e la nuova comedy della NBC prodotta da Tina Fey con protagonista Ellie Kemper.

(NDR: dall’uscita dell’articolo sul The Hollywood Reporter alcuni pilot sono stati confermati)

1. Keep It Together (ABC)

La serie comica basata sulla vita di Kevin Hart (interpretato da Romany Malco) è salita in cima alla lista dei pilot della ABC scavalcando Black-ish, comedy con Anthony Anderson scritta da Kenya Barris (The Game). La ABC ha pianificato una serie comica afro-americana dopo il grande successo di Scandal. Spera infatti che Hart porti i suoi 10 milioni di follower da Twitter alla tv.

2. How to Get Away With Murder (ABC) – CONFERMATO

Tornando a Scandal, il produttore esecutivo Shonda Rhimes potrebbe avere la prossima stagione ben tre serie sulla ABC. How to Get Away With Murder, un legal thriller sexy con protagonista Viola Davis  nei panni di una brillante e misteriosa professoressa di difesa criminale che rimane coinvolta in un progetto di omicidio, è tra i drama più attesi per questa stagione. Rhimes ha una fortissima influenza sulla rete ed è sicuramente preziosa per la ABC. Tra gli altri pilot di drama della ABC, The Visitors, American Crime e Clementine se la cavano bene e almeno uno di questi dovrebbe portare ad una serie vera e propria. Nel frattempo, lo spinoff di Captain America Agent Carter sarebbe in gara per la programmazione di metà stagione.

3. Gotham (Fox) – CONFERMATO

Dal momento in cui è stato annunciato, il prequel di Batman sulla storia del Commissario James Gordon si è subito imposto come capofila tra i pilot della FOX.  La serie può contare sull’attore amato da pubblico e critica Ben McKenzie come protagonista e su Jada Pinkett Smith come villain principale.

4. Cabot College (Fox) – CONFERMATO

Una delle commedie più originali della prossima stagione, dai produttori di 30 Rock Matt Hubbard, Tina Fey e Robert Carlock. Tra le altre comedy che la FOX sta prendendo in considerazione Sober Companion di Justin Long e Dead Boss con Jane Krakowski.

5. CSI: Cyber (CBS) – CONFERMATO

Gli spinoff continuano a dare man forte alla programmazione della CBS, con CSI e NCIS: New Orleans a mantenere alti i rumor. Dei due, CSI ha avuto la meglio, con Patricia Arquette in grado di generare un forte ritorno per la rete.

6. How I Met Your Dad (CBS) – CONFERMATO?

Con la voce narrante di  Meg Ryan e la faccia di Greta Gerwig come protagonista, la CBS spera che i fedelissimi di HIMYM rimangano a bordo con  questa nuova visione al femminile. Con molte probabilità si guadagnerà un posto nella prossima stagione anche The Odd Couple, con Matthew Perry e Thomas Lennon, che ha guadagnato punti su Cuz-Bros, con Geoff Stults e Parker Young.

7. The Flash (The CW) – CONFERMATO

L’anno scorso è toccato allo spinoff di The Vampire Diaries The Originals, quest’anno toccherà ad Arrow, con protagonista Grant Gustin (Glee, 90210), il quale ha ricevuto ottime critiche come Barry Allen/The Flash negli ultimi episodi di questa stagione di Arrow. Lo spinoff di Supernatural Bloodlines, che in molti consideravano un cavallo vincente,  alla fine non ce l’ha fatta.

8. iZombie (The CW) – CONFERMATO

La storia d’amore tra la CW e Rob Thomas sembra non spegnersi: il crime supernatural basato sul fumetto di Vertigo della DC è considerato il frontrunner tra i quattro piloti non-spin-off della rete. La serie, incentrata sulla storia di una studentessa di medicina/zombie  (Rose McIver) che accetta un lavoro all’ufficio del coroner per potersi nutrire dei cervelli dei morti e mantenere la propria umanità, è scritta da Thomas e Diane Ruggiero (Veronica Mars).

9. Mysteries of Laura (NBC) – CONFERMATO

Basato su un format spagnolo, è un poliziesco con protagonista Debra Messing, eccentrico detective della omicidi che si destreggia tra criminali ad alto rischio, un ex marito (Josh Lucas) e due diabolici gemelli.

10. Marry Me (NBC) – CONFERMATO

Delle 18 serie comiche in lizza, Marry Me è stata sicuramente la favorita. Racconta la storia di una coppia (Casey Wilson e Ken Marino) che si fidanza ufficialmente e ben presto si rende conto che è più difficile di quello che sembra. Il pilot ha attirato recensioni stellari per sceneggiatura e prodotto finito. A giocare a suo favore il modo in cui è stato realizzato, una sorta di dietro le quinte molto realistico.

 

Comments
To Top