fbpx
News Serie TV

Upfronts 2014-2015: Fox

FOX

Dopo NBC sono ufficialmente arrivati anche gli upfronts della Fox per la prossima stagione televisiva. Che cosa guarderemo il prossimo Autunno?

Restano con noi: Bones (decima stagione), Brooklyn Nine-Nine (seconda stagione), The Following (terza stagione), Glee (sesta stagione), The Mindy Project (terza stagione), New Girl (quarta stagione), Sleepy Hollow (seconda stagione). Rinnovati anche The Simpson e Family Guy. Una piccola parentesi per i fan di American Dad, la serie non verrà più trasmessa dalla Fox, ma passa sulla TBS.

Ci lasciano: Almost Human, Dads, Enlisted, Raising Hope, Rake e Surviving Jack.

Cosa ci aspetta:

* Sono stati rilasciati ad oggi 8 trailer delle 10 serie ordinate.

Drama:

Backstrom

Backstrom

Livello di attesa: Medio

La serie si presenta come procedurale crime con qualche aggiunta di commedia. Incentrata sul detective Everett Backstrom, un irascibile, maleducato e poco corretto (ovviamente anche brillante) capo della Unità Crimini Speciale della polizia di Portland. Il detective Backstrom viene richiamato dopo cinque anni di esilio da addetto al traffico, in cui si era ritrovato per comportamento offensivo, per guidare una task force che si occupi dei crimini più seri. Dal creatore di Bones e con protagonista Rainn Wilson, Backstrom potrebbe piacere ai fan dei personaggi scorbutici.

Trailer:

Empire

Empire

Livello di attesa: Basso

Empire segue la vita di Lucious Lyon (Terrence Howard), il proprietario di un impero del hip-hop che si trova ad affrontare i tre figli e la ex moglie che si contendono il suo trono. Dopo aver scoperto di essere malato e che gli restano tre anni di vita, Lucious deve decidere a quale dei tre figli lasciare l’azienda di famiglia. La situazione di complica quando la ex moglie Cookie (Taraji P. Henson) si ripresenta dopo aver passato 17 anni in prigione. La serie avrà come colonna sonora alcune canzoni inedite.

Trailer:

Hieroglyph

Hieroglyph

Livello di attesa: Media

Questa serie ci riporta nell’antico Egitto e mette insieme Dei, faraoni, magia e giochi di poteri. Quando il Libro del Principio viene rubato, il faraone Shai Kanakht libera il famoso ladro Ambrose per ritrovarlo. Il ladro si renderà presto conto che si trovava più al sicuro nella prigione in cui ha trascorso cinque anni che nel nuovo mondo che gli si presenta davanti. Nel trailer possiamo vedere tutti gli ingredienti che piacciono al pubblico: dal ladro protagonista che deve indagare, al faraone ingiusto, fino alla bella sorellastra del faraone. Altri dettagli qui

Trailer:

Gracepoint

Gracepoint

Livello di attesa: Medio-Alto

Remake americano della serie Broadchurch, che aggiunge al cast il decimo dottore David Tennant, come nella serie originale. L’attore vestirà i panni del detective Emmet Carver, affiancato dalla detective Ellie Miller interpretata da Anna Gunn. I due poliziotti dovranno investigare sull’omicidio di un dodicenne in una piccola città della California, dove Carver è appena arrivato per ricoprire un ruolo importante nella polizia cittadina. La serie prenderà nuove strade rispetto a quella inglese, introducendo nuovi personaggi e identificando nuovi sospetti. Un remake mentre la serie originale è ancora in onda non paga quasi mai, anche se la serie sembra promettente.

Trailer:

Gotham

Gotham

Livello di attesa: Alto

Gotham rappresenta un prequel del supereroe della DC Comics Batman, incentrato su un giovane detective Gordon, interpretato da Ben McKenzie. La serie si divide tra le indagini di Gordon nella città corrotta popolata da villans e la nascita di uno dei più famosi supereroi. Prodotta da Bruno Heller (The Mentalist) è sicuramente una delle serie più attese ad autunno.

Trailer:

Red Band Society

Red Band Society

Livello di attesa:

Prodotta da Spielberg e con un cast che vanta Octavia Spencer, la serie è ambientata in un ospedale di una grande città e ruota attorno a un gruppo di adolescenti che diventano amici. La Spencer interpreterà una compassionevole infermiera che difenderà il benessere dei propri pazienti.

Wayward Pines

waywardpines

Livello di attesa: Medio

Questa serie di 10 episodi segue un agente dei servizi segreti, Ethan Burke (interpretato da Matt Dillon), che arriva nella cittadina di Wayward Pines per indagare sulla scomparsa di due federali. Una dei due agenti è Kate Hewsol (Carla Cugino) ex partner di Burke con cui ha avuto una relazione che ha quasi distrutto il matrimonio dell’agente. Nel cast anche Melissa Leo, Toby Jones e Juliette Lewis. Per quanto non convincano del tutto le premesse tra Twin Peaks e The Truman Show il cast è senza dubbio di prima qualità.

Trailer:

 

Comedy:

Mulaney

Mulaney

Livello di attesa: Medio

John Mulaney è un comico americano diventato famoso per la sua partecipazione al Saturday Night Live; in questa sit-com veste i panni di un comico che cerca di portare la sua carriera al livello successivo. La svolta arriva quando viene assunto dal famoso Lou Cannon (Martin Short) come sceneggiatore del suo programma, ma il lavoro si rivelerà più duro di quanto Mulaney pensasse, con molti risvolti comici. Al tutto vengono aggiunti gli amici del protagonista, Jane (Nasim Pedrad) una personal trainer molto diretta, Motif (Seaton Smith) un comico che non ha nulla in comune con Mulaney e Andre (Zach Pearlman) un ragazzo con il fondo fiduciario che si presenta nella vita di Mulaney nei momenti meno opportuni.

Trailer:

The Last Man on Earth

The_Last_Man_On_Earth

Livello di attesa: Basso

Phill Miller (Will Forte) è l’ultima speranza della terra, ormai completamente deserta. Will è un uomo di famiglia che odia il suo lavoro in banca; dopo uno sfortunato evento si ritrova da solo a poter fare tutto quello che vuole mentre è alla ricerca di altri sopravvissuti. La premessa da sola sembra un po’ debole per una serie completa.

Trailer:

Weird Loners

Becki Newton

Livello di attesa:

La serie segue quattro fobici delle relazioni che inaspettatamente si trovano a condividere una casa nel Queens. Nel cast ci saranno Becki Newton, Zachary Knighton, Nate Torrence e Meera Rohit Kumbhani. Questo è il progetto più recente della Fox di cui non sappiamo ancora molto.

Comments
To Top