News Serie TV

Upfronts 2014 – 2015: CBS

Dopo NBC, Fox, ABC e The CW  eccoci arrivati alla CBS. Questa settimana di Upfronts sta giungendo al termine e mancano ormai davvero poche nuove serie da svelare.

Restano con noi: The Big Bang Theory, 2 Broke Girls, Mom, NCIS: LA, NCIS, Person of Interest, Criminal Minds, The Millers, Two and a Half Men, Elementary, Hawaii Five-0, Blue Bloods, 48 Hours, The Good Wife, CSI, The Mentalist, Mike & Molly, Undercover Boss.

Ci lasciano: Bad Teacher, The Crazy Ones, Friends With Better Lives, Hostages, Intelligence e We Are Men.

Cosa ci aspetta: Molti drama e solo due comedy per la prossima stagione della CBS. La rete continua a puntare sul filone del poliziesco, proponendo gli spinoff di due prodotti vincenti come CSI e NCIS. Attesissimo il ritorno di Vince Gilligan dopo l’ottima prova di Breaking Bad. Molte produzioni vantano la presenza di attori e produttori provenienti dal cinema, come Halle Berry, Tea Leoni, Steven Spielberg e Morgan Freeman. Naufragato il progetto di uno spinoff di HIMYM, sul lato comico possiamo contare su vecchie conoscenze come The Big Bang Theory e Mike & Molly e su nuove promesse come The Odd Couple e The McCarthys.

Drama:

 

Madam Secretary

Madam-Secretary
Livello di interesse: medio 

Protagonista di questo nuovo dramma politico Tea Leoni, la quale vestirà i panni di un’anticonformista Segretaria di Stato divisa tra questioni internazionale ed una complicata vita familiare. La serie sarà prodotta da Morgan Freeman insieme a Lori McCreary e Tracy Mercer. Di serie ambientata alla Casa Bianca non ce ne sono molte e forse un punto di vista nuovo (per di più femminile) potrebbe rivelarsi interessante. Speriamo solo non si finisca nel patinato perbenismo politically correct.
Trailer:

NCIS: New Orleans

ncsi new orleans
Livello di interesse: basso

Prodotto da Gary Glasberg Mark Harmon, La serie spinoff di NCIS vedrà protagonisti gli investigatori della sede di Pensacola alle prese con casi di Mississippi, Louisiana e Texas. A guidare la squadra l’agente speciale Pride, interpretato da Scott Bakula. Insieme a lui CCH Pounder, Zoe McLellanLucas Black. Ad una prima occhiata non sembra ci sia niente di nuovo ed interessante all’orizzonte, senza contare una fotografia che sembra uscita da un filtro Instagram (speriamo sia solo un effetto di enfasi utilizzato per questa preview). Diciamo che di spinoff polizieschi forse ne abbiamo a sufficienza.

Trailer:

Scorpion

scorpion
Livello di interesse: medio – basso

Ispirata ad una storia vera, la serie seguirà le vicende di un eccentrico genio (Elyes Gabel) e del suo team di geek disadatti che aiuterà l’FBI nella difesa contro i nuovi crimini della modernità. Nel cast Robert PatrickKatharine McPhee, Eddie Kaye Thomas e Ari Stidham. Prodotto da Nick Santora, Alex Kurtzman e Roberto Orci, Scorpion sembra cavalcare l’onda del poliziesco in cui sono coinvolti superamenti e stramboidi. Anche qui sembra che non ci sia niente di nuovo all’orizzonte.
Trailer:

Stalker

Stalker
Livello di interesse: medio

Prodotto e scritto da Kevin Williamson, i protagonisti della serie sono due detective dell’Unità della polizia di Los Angeles che si occupa di molestie e stalking. Al centro della serie dunque storie di persone perseguitate, minacciate e a volte uccise da stalker. Dylan McDermott interpreterà il  Detective Jack Larsen, recentemente trasferito da New York ad LA, and Maggie Q che sarà il Detective Beth Davis, capo della squadra. Accanto a loro Mariana Klaveno e Victor Rasuk. Nonostante sia un poliziesco, la serie sembra affrontare temi nuovi e sfortunatamente molto attuali.

Trailer:

CSI: CYBER

csi cyber
Livello di interesse: (nessun trailer)

Nonostante la CBS non abbia rilasciato ancora nessun trailer, abbiamo già avuto modo di conoscere la protagonista di questo nuovo spinoff in una delle puntate di CSI. Ispirata alla storia vera della cyber psicologa Mary Aiken, la serie seguirà le vicende dell’Agente Speciale Avery Ryan, responsabile della divisione dedicata ai Cyber-crimini, la quale sarà impegnata a risolvere crimini legati ad attività online. A dare il volto all’Agente Ryan Patricia Arquette. Produttori esecutivi Ann Donahue, Carol Mendelsohn, Anthony Zuiker, Jerry Bruckheimer e Jonathan Littman.

Trailer:

Battle Creek

battle-creek
Livello di interesse: (nessun trailer)

Nessun trailer, ma i rumors intorno alla nuova serie di Vince Gilligan  e David Shore continuano a crescere di giorno in giorno. Il drama avrà come protagonisti il Detective Russ Agnew (Dean Winters) e l’agente dell’FBI Milton Chamberlain (Josh Duhamel), che nonostante differenti visioni del mondo, lavoreranno per tenere pulite le strade di Battle Creek.

Extant (già ordinata, in onda quest’estate)

extantcbs
Livello di interesse: medio

Halle Berry sarà protagonista di questo nuovo drama prodotto da Steven Spielberg. La Berry interpreterà il ruolo di una astronauta che, al ritorno sulla Terra dopo un anno di missione in solitaria, dovrà trovare un modo di riconnettersi con la propria famiglia (compreso figlio bionico). La premiere della serie è fissata per il prossimo 9 luglio. Nel cast anche Hiroyuki Sanada, Grace Gummer, Goran Visnjic e Pierce Gagnon. Guardando il trailer si vedono tutte le caratteristiche tipiche di un prodotto targato Spielberg. Ma sappiamo che questo non è sempre sinonimo di qualità.

Trailer:

Comedy:

The McCarthys

CBS-The-McCarthys
Livello di interesse: medio – alto

Dai produttori esecutivi Brian Gallivan, Andy Ackerman, Mike Sikowitz e Will Gluck, la serie racconta le vicende di una famiglia di Boston alle prese con i soliti problemi quotidiani. Nel cast Laurie Metcalf, Jack McGee, Joey Mclntyre, Tyler Ritter, Jimmy Dunn e Kelen Coleman. Prodotta dalla Sony Pictures TV in collaborazione con i CBS Television Studios, di sicuro non è una di quelle che serie che vuole imporsi come innovatrice, ma piuttosto come entertainment leggero che non dimentica tematiche importanti ed attuali, un po’ sulla scia di Mike & Molly.

Trailer:

The Odd Couple

the odd couple
Livello di interesse: (nessun trailer)

Remake del leggendario film La strana coppia con Jack Lemmon e Walter Matthau, la serie ha come protagonisti Oscar Madison (Matthew Perry) e Felix Unger (Thomas Lennon). Dopo aver girato il pilot, Georgina King e Sarah Baker hanno deciso di abbondare il progetto e così la produzione sta cercando delle sostitute. Le attrici dovevano interpretare i ruoli di Katie, modella che vive nel palazzo di Oscar e Felix, e quello di Sam, assistente di Oscar.

 

Per concludere, ecco la programmazione completa della CBS. Le nuove serie sono in maiuscolo.

LUNEDÌ

8 pm The Big Bang Theory/2 Broke Girls

8:30 Mom

9 pm SCORPION

10 pm NCIS: LA

MARTEDÌ

8 pm NCIS

9 pm NCIS: NEW ORLEANS

10 pm Person of Interest

MERCOLEDÌ

8 pm Survivor

9 pm Criminal Minds

10 pm STALKER

GIOVEDÌ

8 pm Thursday Night Football

GIOVEDÌ (dopo il campionato)

8 pm The Big Bang Theory

8:30 pm The Millers

9 pm Two and a Half Men

9:30 THE MCCARTHYS

10 pm Elementary

VENERDÌ

8 pm The Amazing Race

9 pm Hawaii Five-0

10 pm Blue Bloods

SABATO

8 pm Crimetime Saturday

9 pm Crimetime Saturday

10 pm 48 Hours

DOMENICA

7 pm 60 Minutes

8 pm MADAM SECRETARY

9 pm The Good Wife

10 pm CSI/CSI: CYBER

Comments
To Top