fbpx
News Serie TV

Upfronts 2013-2014 : ABC

Ecco tutti i trailer dell’ABC, tanti ma proprio tanti….

Ecco che anche la ABC rilascia ufficialmente gli upfronts 2013-2014! Vedremo che telefilm restano in palinsesto, cosa viene cancellato e i ben 14 nuovi telefilm in programma!

RINNOVATI :upfronts-250x120

Drama: Once Upon a Time (3 stagione), Grey’s Anatomy (10 stagione), Revenge (3 stagione), Castle (6 stagione), Nashville (2 stagione), Scandal (3 stagione).

Comedy : Modern Family (5 stagione), The middle (5 stagione), Suburgatory (3 stagione), The Neighbors (2 stagione), Last man standing (3 stagione).

Le uniche novità che sopravvivono in casa ABC sono Nashville e The Neighbors, il resto sono tutti telefilm rodati. Come si può vedere il parco Drama è andato abbastanza bene, tanto da meritare una conferma quasi totale. Se sono scontati i rinnovi dei capisaldi della rete: Grey’s Anatomy e Scandal che fanno sempre il pieno di ascolti e torneranno al giovedì, come i rinnovi di Modern Family, Once Upon a Time, Revenge e Castle, meno scontato il rinnovo di The Neighbors che arriva sul filo di lana.

CANCELLATI/CONCLUSI :

Drama: 666 Park Avenue, Body of Proof, Last resort, Private Practice, Red Widow , Zero Hour

Comedy: Happy Endings, How to live with your parents (for the rest of your life), don’t trust the b—- in apartment 23, Malibu Country, Family Tools

Sono ben 11 le serie che non vedremo più il prossimo anno, cancellati dopo pochissime puntate dalla messa in onda sono Family Tools e How to live with your parents, che anche avendo il potente traino di Modern Family, non sono riuscite ad ingranare. Inoltre, come abbiamo capito, ci sono degli slot che la rete non riesce proprio a fare funzionare: 1) il terzo show della domenica ha visto cadere prima 666 Park Avenue e poi Red Widow , che è riuscito ad arrivare solo fino all’8 episodio 2) lo show delle 8 del giovedì ha mietuto come vittime prima Last Resort e poi Zero Hour 3) come anche il martedì in tarda serata non ha portato bene a Private Practice e Body of Proof

NUOVE SERIE:

Drama:

MARVEL’S AGENTS OF S.H.I.E.L.D.: LIVELLO D’ATTESA ALTO

marvels_agents_of_shield

Forse il prodotto più atteso della ABC, ne sentiamo parlare ormai da settimane, creata da Joss Whedon, reduce dal successo di The Avengers, nella serie vedremo l’agente Phil Coulson mettere insieme un gruppo di agenti che si troveranno ad indagare su strani fenomeni che potrebbero minacciare la Terra.
Sarà interessante vedere come gestiranno il ritorno di Coulson, che muore nel film The Avangers. Vari rumors fanno intendere che Nick Fury (Samuel L. Jackson),  avrebbe solo finto la morte dell’Agente Coulson per spronare la squadra di supereroi. Coulson portato in un posto segreto per fare calmare le acque, sarebbe stato infine reinserito nella squadra.

Prodotto da: Joss Whedon

Cast: Clark Gregg , Ming-Na Wen (Stargate Universe), Brett Dalton, Chloe Bennet, Iain De Caestecker, Elizabeth Henstridge

ONCE UPON A TIME IN WONDERLAND: LIVELLO D’ATTESA ALTO

once upon a time

Spin-off di Once Upon a Time, racconterà la storia, ambientata nell’Inghilterra Vittoriana, di Alice, una ragazza che ha visitato un altro mondo e racconta di un gatto invisibile, carte da gioco che prendono vita e un brucaliffo, nessuno le crede e tutti pensano che sia pazza e vada curata, fino a che gli amici di Wonderland non vengono in suo soccorso.

Il telefilm che inizialmente sembrava dovesse andare a coprire il buco lasciato da OUaT durante il periodo invernale, invece verrà trasmesso in fall season fin da subito ed è stato ripensato come stagione completa, a me sembra che poco abbia a che fare con Once Upon a Time, non annoverando nessuno degli attori di OUaT nel cast… potevano almeno mettere Cora ad interpretare la regina rossa!

Prodotto da: Eddy Kitsis ed Adam Horowitz

Cast: Sophie Lowe , Peter Gadiot  , Michael Socha, John Lithgow , Emma Rigby

BETRAYAL: LIVELLO D’ATTESA MEDIO/BASSO mah…speriamo non sia sempre la solita solfa

BETRAYAL

Parla di una donna che fa la fotografa, sposata, ma infelice che inizia una relazione con un avvocato proveniente da una famiglia importante. Quando all’avvocato capita di difendere un sospettato di omicidio, caso in cui si inserirà anche il marito della protagonista, le relazioni tra di loro e il caso stesso si trasformeranno in una spirale di colpi di scena e tradimenti in cui tutti saranno coinvolti.

Prodotto da: Alon Aranya, David Zabel

Cast: Hannah Ware (Boss), Stuart Townsend, James Cromwell, Henry Thomas, Chris Johnson (Against the Wall), Wendy Moniz, Elizabeth McLaughlin, Braeden Lemasters

KILLER WOMEN: LIVELLO D’ATTESA MEDIO, ad un texas ranger bisogna sempre dare una possibilità!

Killer-Women

Basata su una serie argentina, ha come protagonista una donna, Molly Parker, l’unica donna a far parte del famoso corpo dei Texas Ranger, descritta come una donna testarda e con gli attributi è fermamente decisa a scoprire la verità sui casi a cui lavora.

Cast: Tricia Helfer (Battlestar Galactica), Marc Blucas (Buffy), Michael Trucco, Alex Fernandez, Marta Milans

LUCKY 7: LIVELLO D’ATTESA MEDIO, soprattutto visto il calibro del produttore

Lucky-7-ABC

Adattamento di una serie British “the Syndicate” la trama ruota intorno a sette impiegati di una stazione di servizio nel Queens che vincono alla lotteria. La loro vita cambierà in modo inaspettato. Matt potrà portare la sua ragazza e i suoi figli via dalla casa dei genitori, il fratello di Matt potrà pagare un pericoloso debito, Samira di potrà permettere di andare all’università, Denise potrà impegnarsi nel rimettere insieme i pezzi del proprio matrimonio ecc

Cast:  Isiah Whitlock, Jr. (The Wire), Matt Long (Private Practice), Stephen Louis Grush (Detroit 1-8-7), Lorraine Bruce ,Anastasia Phillips (Stoked), Summer Bishil, Luis Antonio Ramos (The Ruins) and Christine Evangelista

Prodotta da Steven Spielberg

MIND GAMES: LIVELLO D’ATTESA BASSO, spero di sbagliarmi ma mi sa di fuffa…

Mind-Games-ABC-585x350

Due fratelli, il primo un genio bipolare con qualche episodio di mania, esperto di psicologia umana ed il secondo un ex truffatore, lavorano in un’agenzia specializzata nel risolvere casi usando la manipolazione mentale. Entrambi a loro modo sanno come funzionano gli esseri umani, e sanno come influenzare e manipolare ogni situazione. Un po’ scienziati, un po’ artisti, i due fratelli a capo di un team di manipolatori offrè da flagellaono ai loro clienti delle alternative al loro destino

Cast: Steve Zahn, Christian Slater, Megalyn Echikunwoke (CSI: Miami), Cedric Sanders (The Social Network, Gregory Marcel (The Good Shepherd) e Wynn Everett (The Newsroom).

Scritta e prodotta da Kyle Killen

RESURRECTION: LIVELLO D’ATTESA MEDIO

Resurrection-ABC

La vita degli abitanti di Arcadia, nel Missouri, cambia completamente quando i lori amati defunti iniziano improvvisamente a ritornare in vita. Un ragazzo di 8 anni si sveglia in una provincia rurale della Cina senza avere la minimo idea di come ci è arrivato, i dettagli iniziano ad emergere quando il ragazzo ricorda di essere originario di Arcadia e viene riportato li da un agente dell’immigrazione. In casa del ragazzo vive una coppia che ha perso il proprio figlio più di 30 anni prima, il giovane bambino riconosce il loro i propri genitori, e tutti iniziano ad indagare su questo strano mistero. Ok, è il copia/incolla di quel capolavoro che è stato quest’anno Les Revenants, per cui già per questo è da flagellare. Per carità,vedremo come lo renderanno, , ma non ho grandi speranze…

Cast: Omar Epps (House), Matt Craven (Crimson TideA Few Good Men), Devin Kelley, Frances Fisher (Titanic), Kurtwood Smith (That 70s Show) Sam Hazeldine (The Raven), Samaire Armstrong (EntourageThe O.C.), Nicholas Gonzalez (Off the Map)

Prodotto da:  Aaron Zelman

MOTIVE: LIVELLO D’ATTESA MEDIO

Motive-640

Da Daniel Cerone,produttore esecutivo di the mentalist edexter, arriva un altro thriller crime drama, con qualcosa di nuovo. Protagonisti sono i detective della omicidi Angie Flynn e il suo partner Oscar Vega, ma Motive non segue la classica formula dei crime drama in cui bisogna risalire all’omicida, infatti vittima e killer si scopriranno all’inizio di ogni episodio, ma in un continuo flashback tra passato e presente gli spettatori saranno portati a navigare tra tutte le sfaccettature di ogni omicidio, mettendo insieme i pezzi e andando a scoprire tutte gli avvenimenti e le connessioni che hanno portato l’assassino a commettere l’omicidio.
può essere sicuramente interessante vedere i crime sotto un nuovo punto di vista!

Prodotto da : Daniel Cerone

Cast: Kristin Lehman, Louis Ferreira, Lauren Holly, Roger Cross, Brendan Penny, Cameron Bright

Comedy:

SUPER FUN NIGHT: LIVELLO D’ATTESA NULLO

rs_560x415-130510175410-1024.SuperFunNight.ms.051013_copy
Tre ragazze nerd che portano avanti ormai da 13 anni la difficile impresa di trascorrere ogni venerdì sera all’insegna del divertimento, hanno anche un motto “Always together! Always Inside!” ma la recente promozione lavorativa di Kimmie sembra mettere i bastoni fra le ruote al loro divertimento. Dalla trama sembra la classica commediola di quartordine, dal trailer appare demenziale!
Cast: Rebel Wilson, Kelen Coleman, Kevin Bishop, Lauren Ash, Liza Lapira

BACK IN THE GAME: LIVELLO D’ATTESA MEDIO/BASSO

BEN KOLDYKE, COOPER ROTH, KENNEDY WAITE, JAMES CAAN, GRIFFIN GLUCK, MAGGIE LAWSON, J.J. TOTAH, LENORA CRICHLOW

Terry, madre single, torna con il figlio a vivere dal padre, ex giocatore di baseball e gran bevitore di birra, lei stessa ex giocatrice di softball e si ritroverà a dover allenare la squadra di suo figlio dopo che, anni prima, aveva deciso di abbandonare il mondo dello sport, trovandosi faccia a faccia con il proprio passato.

Cast: Maggie Lawson (Psych) , James Caan (Las Vegas),  Lenora Crichlow (Being Human, Fast Girls), Griffin Gluck (Private Practice),  Ben Koldyke (Big Love).

Scritta e prodotta da Mark e Robb Cullen (Lucky, Las Vegas)

 

THE GOLDBERGS: LIVELLO D’ATTESA ALTO, a me fa ridere anche solo leggere la trama! Back to 80’s

131608_0026r2
Anni 80, per l’11 sfigato Adam , questi sono i suoi anni d’oro, che affronta armato di telecamera per catturare tutte le follie della sua famiglia. I Goldbergs sono un’amorevole famiglia come molte altre, solo che sono molto più casinisti. La madre Beverly è prepotente, iperprotettiva, una matriarca che svolge il proprio ruolo in modo autoritario, il padre è un burbero irascibile che però tenta di fare il genitore modello ed educare i figli senza urla, la sorella Erica è una 17enne terrificante, il fratello Barry è il classico adolescente con la sindrome del figlio di mezzo, e poi c’è Adam che gira riprendendo tutto!

Cast: Wendi McLendon-Covey, Jeff Garlin (Curb Your Enthusiasm), George Segal, Hayley Orrantia (The X Factor), Sean Giambrone and Troy Gentile (Good Luck Chuck)

Scritta e prodotta da Adam F. Goldberg (Breaking In, Fanboys)

 MIXOLOGY: LIVELLO D’ATTESA MEDIO/ALTO

Mixology-ABC

In un bar di New York si seguono i tentativi di dei single per  di trovare qualcuno , il tutto si svolge in una notte. Promettono davvero bene gli scrittori e produttori

cast Blake Lee (Parks and Recreation),  Andrew Santino, Kate Simses, Adam Campbell (Epic Movie), Craig Frank, Vanessa Lengies (Glee), Alexis Carra , Sarah Bolger (Once Upon A Time), Ginger Gonzaga ,Adan Canto (The Following).

Scritta e prodotta da: Jon Lucas and Scott Moore (The Hangover, 21 and Over)

TROPHY WIFE: LIVELLO D’ATTESA BASSO

Trophy-Wife-ABC
Tempi duri per l’ ex party girl di nome Kate, si trova all’improvviso a dovere fare i conti con una nuova famiglia quando si innamora di un uomo, Brand, che ha tre tre figli e due ex mogli che si intrometteranno nella loro vita… buono il cast d’attori anche se la trama mi sa di classica sitcom americana, dove tutto è un po’ già visto e sentito.

Cast: Malin Akerman (Suburgatory), Bradley Whitford, Marcia Gay Harden (Into the Wild, Damages), Michaela Watkins (Saturday Night Live), Natalie Morales (90210), Ryan Scott Lee (Super 8) as Warren, Albert Tsai (How I Met Your Mother) and Gianna LePera (Modern Family).

Scritta e prodotta da: Emily Halpern & Sarah Haskins and executive produced by Lee Eisenberg & Gene Stupnitsky (The Office)

PALINSESTO:

Lunedì: 8:00 p.m. “Dancing with the Stars”- 10:00 p.m. “Castle”

Martedì : 8:00 p.m. “Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.”- 9:00 p.m. “The Goldbergs”- 9:30 p.m. “Trophy Wife” – 10:00 p.m. “Lucky 7”

Mercoledì: 8:00 p.m. “The Middle” – 8:30 p.m. “Back in The Game” – 9:00 p.m. “Modern Family” – 9:30 p.m. “Super Fun Night”- 10:00 p.m. “Nashville”

Giovedì : 8:00 p.m. “Once Upon a Time in Wonderland” – 9:00 p.m. “Grey’s Anatomy” – 10:00 p.m. “Scandal”

Venerdì : 8:00 p.m. “Last Man Standing”- 8:30 p.m. “The Neighbors” – 9:00 p.m. “Shark Tank”- 10:00 p.m. “20/20”

Sabato : 8:00 p.m. “Saturday Night College Football”

Domenica: 8:00 p.m. “Once Upon a Time” – 9:00 p.m. “Revenge” – 10:00 p.m. “Betrayal”

Nel Midseason vedremo: Resurrection – Mixology – Killer Women – Mind Games.

Generale calo d’ascolti quest’anno per la ABC (eccetto Scandal che è in continuo aumento), quindi ci si aspetterebbe un plan strategico per risollevare la situazione, invece vedendo questo palinsesto c’è da chiedersi se chi decide la programmazione non sia un infiltrato che lavora per qualche canale rivale, vediamo infatti le tre serie più attese del nuovo anno messe in slot davvero pessimi! Wonderland e Betrayal, finiscono negli slot della morte domenica sera e giovedì alle 8 , slot che quest’anno hanno tagliato le gambe a ben 4 serie! E anche l’altra grossa novità S.H.I.E.L.D. se la passa male senza traini  e contro NCIS…  la lotta per la sopravvivenza sembra durissima!

Comments
To Top