fbpx
0Altre serie tv

Upfronts 2012-2013: CBS

Dopo gli upfronts di NBC e di FOX e ABC è la volta della CBS.

Restano con noi: The Big Bang Theory, Blue Bloods, Criminal Minds, CSI: Crime Scene Investigation, 48 Hours Mystery, The Good Wife, Hawaii Five-O, How I Met Your Mother, The Mentalist, Mike & Molly, NCIS, NCIS: LA, Person of Interest, 60 Minutes, Survivor, 2 Broke Girls, Undercover Boss

La CBS, network di procedurali, rinnova tutte le serie storiche di questo genere,  compresa The Good Wife, che a mio parere è la miglior serie in assoluto prodotta negli ultimi anni, nonostante gli ascolti non siano eccellenti (gli americani hanno delle strane preferenze, non c’è che dire!) è la serie che fa sperticare di complimenti i critici ed è quella, l’unica del network, che viene nominata ai maggiori premi televisivi e vince.

Ci lasciano: Unforgettable, How to be a Gentleman, A Gifted Man, CSI Miami, NYC 22, Rob!

Quasi tutte le novità non ottengono il riscontro del pubblico, io personalmente, sono ancora curiosa di sapere i retroscena “dell’affare Patrick Wilson“.

 

Nuove serie

Seria Drama

Vegas
Livello di interesse: alto

Nuovo drama di alto profilo per la cbs, che per una volta abbandona la solita solfa dei procedurali e punta su una storia ambientata negli anni ’60 con uno scontro tra il nuovo sceriffo e il gangster di Las Vegas. Il trailer sembra mostrare una costruzione accurata e attori degni di questo nome. Diventerà il Broadwalk Empire delle generaliste? Non azzarderei tanto, ma sicuramente è da tenere d’occhio, sperando che il pubblico CBS non storca il naso, solo perché di qualità.

Cast: Dennis Quaid, Michael Chiklis,Taylor Handley, Jason O’Mara, Carrie-Anne Moss

il trailer:

Elementary

Livello di attesa: basso/medio
Serie che è stata presentata dalla CBS come lo Sherlock Holmes moderno, scatenando le ire di Moffat, showrunner e mente di Sherlock della CBS, il vero Sherlock Holmes dei tempi moderni.

Elementary non promette nulla di buono, per varie ragioni che proprio Moffat ha spiegato più volte (potete leggere qui), personalmente l’idea di trasformare Watson in una donna è ridicolo, cos’è che non voleva la CBS? La Bromance tra due uomini?  Infatti, se ci pensate, in nessun procedurale della CBS esiste, quindi, sì, il motivo è quello.
Per me è bocciato totalmente, con il personaggio di Doyle non c’entra niente. Sherlock Holmes è un’istituzione e non si può stravolgere.

E’ un vero peccato, perché sia Miller sia la Liu sono bravi, la serie sembra ben fatta dal trailer, bastava scegliere altri due nomi ai due protagonisti, tutto qua.

Cast: Jonny Lee Miller, Lucy Liu, Aidan Quinn

Il trailer:

 

Made in New Jersey

Livello di attesa: basso

Martina Garetti è una ragazza del New Jesey che cerca di farsi strada usando la sua saggezza popolare e la sua intelligenza nel grande studio legale nel quale è stata assunta.
Inizialmente, guardando il trailer mi sembrava una serie estiva dell’USA Network, senza nulla togliere ovviamente. Non mi dice niente
il nome della serie era Baby Big Shot, poi trasformato in Made in New Jersey.

Cast: Janet Montgomery, Kyle MacLachlan, Erin Cummings,Toni Trucks

il trailer:

Golden boy

Livello d’attesa: medio (?)
Sembra un procedurale ma con in più l’elemento della scalata al successo. Dipende da come bilanceranno le due cose, l’interesse o meno. Il cast sembra buono, ma senza trailer è molto difficile giudicare, quindi mi attesto sul “vedremo” ma non con grandissime aspettative.

Cast: Theo James, Chi McBride, Kevin Alejandro, Holt McCallany, Bonnie Somerville, Stella Maeve

Il trailer non è stato rilasciato

Le Comedy:

Partners

Livello di attesa: medio – alto.
Due amici uno gay, l’altro etero sono anche partner lavorativi. L’imminente matrimonio del secondo metterà a rischio il legame d’amicizia dei due.
Il promo sembra interessante: il cast è buono, con un ottimo Micheal Urie. La storia per ora è solo accennata, ma non sembra la solita solfa xenofoba/caciarona del network. Sperando che i creatori del gioiellino Will&Grace, non ci deludano, per ora il pilot merita attenzione.

Cast: David Krumholtz, Sophia Bush, Michael Urie, Brandon Routh

il trailer:

Friend Me

Livello d’attesa: sconosciuto
Giudicare una comedy senza trailer è come andare a un appuntamento al buio, non sai cosa aspettarti. Il plot su Groupon di gran moda potrebbe avere qualche minimo interesse, ma non riuscirei a sbilanciarmi sul fa ridere o no, che poi alla fine per una comedy è tutto

Cast: Christopher Mintz-Plasse, Nicholas Braun,Tim Robinson, Dan Ahdoot, Parveesh Cheena

Qualche cambiamento di palinsesto: 2 Broke Girls passa a un orario diverso, rimanendo di lunedì; si sposta al Two and a Half Men di giovedì insieme a The Big Bang TheoryCSI: NY al venerdì e The Mentalist alla domenica.

Il trailer non è stato rilasciato

(in grassetto le serie nuove)

LUNEDI’
8:00-8:30 pm HOW I MET YOUR MOTHER
8:30-9:00 pm PARTNERS
9:00-9:30 pm 2 BROKE GIRLS
9:30-10:00 pm MIKE & MOLLY
10:00-11:00 pm HAWAII FIVE-0

MARTEDI’
8:00-9:00 pm NCIS
9:00-10:00 pm NCIS: LOS ANGELES
10:00-11:00 pm VEGAS

MERCOLEDI’
8:00-9:00 pm SURVIVOR (reality)
9:00-10:00 pmp CRIMINAL MINDS
10:00-11:00 pm CSI: CRIME SCENE INVESTIGATION

GIOVEDI’
8:00-8:30 pm THE BIG BANG THEORY
8:30-9:00 pm TWO AND A HALF MEN
9:00-10:00 pm PERSON OF INTEREST
10:00-11:00 pm ELEMENTARY

VENERDI’
8:00-9:00 pm CSI: NY
9:00-10:00 pm MADE IN JERSEY
10:00-11:00 pm BLUE BLOODS

DOMENICA
8:00-9:00 pm THE AMAZING RACE (reality)
9:00-10:00 pm THE GOOD WIFE
10:00-11:00 pm THE MENTALIST

* l’articolo è stato scritto in collaborazione con Fran, che si è occupato di Vegas e Partners e Billy di Friend Me e Golden Boy il resto la sottoscritta.

To Top