fbpx
News Serie TV

Upfront 2016-2017: NBC

nbc

La NBC ha ufficialmente ordinato tre nuove serie per l’autunno 2016/17: due drama e una comedy.

blindspot_janeI responsabili NBC hanno sottolineato come abbiano dovuto spostare di programmazione pochi show grazie alla stabilità guadagnata soprattutto da “Chicago” vero e proprio baluardo dei drama procedurali e il successo di “Blindspot”; per le midseason il network ha poi in cantiere cinque drama, quattro comedy e tre serie ancora senza script ( più avanti titoli e trame dei nuovi show).

Quest’anno come mai prima d’ora i vertici di NBC si sentono sicuri dei nuovi show, Bob Greenblatt a capo della divisione d’intrattenimento della NBC ha senza veli affermato come”Per la prima volta da molto tempo non stiamo lanciando i show contro un muro per poi sperare per il meglio” .

Vediamo più da vicino trame/trailer/ le serie che tornano e quelle che ci salutano:

Ci lasciano:  Best Time Ever With Neil Patrick Harris, Crowded, Game of Silence, Heartbeat, Heroes: Reborn, Mr. Robinson, The Mysteries of Laura, The Player, Telenovela, Truth Be Told and Undateable

Restano con noi: Grimm, Law & Order: SVU, Chicago Med e Superstore, The Blacklist, Blindspot

Cosa ci aspetta:

DRAMA

 “TIMELESS”
Livello d’attesa: Medio/Alto

[youtube

Si parte da “Timeless” uno sci-fi incentrato su viaggi nel tempo, in cui Abigail Spencer, Matt Lanter e Malcolm Barrett saranno un team impegnato nella cattura di un criminale intento a distruggere l’America attraverso il tempo, scritto da Shawn Ryan and Eric Kripke ( Supernatural), e andrà a prendere il fortunato posto nel palinsesto statunitense del Lunedì che ha fatto la fortuna di Blindspot (spostato al Mercoledì).

 

“THIS IS US”
Livello d’attesa: Medio/Alto

[youtube

“This is Us” un dramedy con un ricco cast Mandy Moore, Milo Ventimiglia e Sterling K. Brown sono protagonisti di uno show corale in cui le vite dei personaggi, nati nello stesso giorno e anno, vengono in contatto tra loro in modi curiosi, è descritto come ” onesto e provocativo” e “bello”.

“THE BLACKLIST: REDEMPTION”
Livello d’attesa: Medio/Alto

THE BLACKLIST: REDEMPTION

Lo spinoff della famosa serie targata NBC The blacklist, vedrà l’agente sotto copertura Tom Keen unire le forze con Susan “Scottie” Hargrave (Famke Janssen), la brillante e astuta a capo di Grey Matters, un organizzazione nascosta di mercenari che risolve il tipo di problemi a cui i governi non si avvicinano. Mentre è a caccia dell’aggressore di Liz, Tom scopre che Scottie è la sua madre biologica. Uniranno le forze per utilizzare le loro qualità uniche nel pericoloso mondo criminale e Tom comincerà una sua segreta missione alla scoperta del suo oscuro passato.

Il cast include Famke Janssen, Ryan Eggold, Edi Gathegi e Tawny Cypress.

Jon Bokenkamp e John Eisendrath saranno sia sceneggiatori che produttori esecutivi.

“CHICAGO JUSTICE”
Livello d’attesa: Basso

CHICAGO JUSTICEDick Wolf ci consegna un nuovo install amento della fortunata serie “Chicago”. Il team di avvocati e investigatori del pubblico ministero navigano tra politiche e controverse perseguendo la giustizia. Ci saranno forti casi giudiziali mediatici e controversi per la città e i protagonisti dovranno tenere in equilibrio l’opinione pubblica, le forze di potere con il sistema e la loro profonda passione per la legge.
Il cast include Philip Winchester, Carl Weathers, Nazneen Contractor, Joelle Carter e Ryan-James Hatanaka.

“EMERALD CITY”
Livello d’attesa: Medio

emerald city

Durante un tornado la ventenne Dorothy Gale e un cane della polizia sono trasportati in un mondo lontano dal nostro, una terra magica con regni, guerrieri letali, magia nera e una sanguinosa battaglia per la supremazia. Ad interpretare il mago ci sarà Vincent D’Onofrio ( Daredevil) e diretto dal visionario Tarsem Singh, lo show sarà Oz completamente rivisitato, dove personaggi familiari potranno comparire in modi inaspettati e dove una giovane donna tiene nelle sue mani il destino di interi regni.
Il cast di Emerald City include Vincent D’Onofrio, Adria Arjona, Ana Ularu, Oliver Jackson-Cohen, Jordan Loughran, Gerran Howell, Mido Hamada, Joely Richardson, Isabel Lucas, Stefanie Martini, Suan-Li Ong, Florence Kasumba and Roxy Sternberg.

“MIDNIGHT, TEXAS”
Livello d’attesa: Alto

Midnight, TexasBenvenuti in un luogo dove essere normali è piuttosto strano. Da Niels Arden Oplev, il regista visionario di “Mr. Robot,” e basato sulla famosa serie di libri dell’autrice Charlaine Harris (“True Blood”), ambientata in una remota cittadina del Texas, dove nessuno è come sembra. Da vampiri e streghe, da sensitivi e assassini, Midnight è un misterioso luogo sicuro per chi è differente. Mentre i membri della comunità cercano di combattere le pressioni esterne dalle gang di motociclisti, poliziotti sospettosi e il loro pericoloso passato, si uniranno e formeranno un legame forte, fino a diventare una famiglia.

Il cast include François Arnaud, Dylan Bruce, Parisa Fitz-Henley, Arielle Kebbel, Sarah Ramos, Peter Mensah, Yul Vazquez e Sean Bridgers.

“TAKEN”
Livello d’attesa: Medio

takenDal produttore esecutivo Luc Besson (“Taken,” “The Fifth Element”) arriva su NBC un thriller che segue l’origine del giovane Bryan Mills (Clive Standen, “Vikings”) mentre cerca di accettare una sua personale tragedia che gli ha scosso il suo mondo. Mentre combatte per superare l’incidente e cercare vendetta, Mills si ritrova a lavorare come operativo della CIA, un lavoro che gli risveglia le sue particolari, e molto pericolose qualità. Nei 30 anni futuri, questo personaggio diventerà il Bryan Mills che abbiamo conosciuto e amato nei “Taken” film.

Il cast include Clive Standen, Jennifer Beals, Brooklyn Sudano, Monique Gabriela Curnen, Gaius Charles, Michael Irby, James Landry Hébert e Jose Pablo Cantillo.

COMEDY

“THE GOOD PLACE”
Livello d’attesa: Medio/Alto

[youtube

La nuova comedy “The Good Place” con protagonista Kristen Bell e Ted Danson firmato dai creatori di “Parks and Recreation” e racconta la storia di una donna e di come cercherà di cambiare in una persona migliore… dopo la morte!

“GREAT NEWS”
Livello d’attesa: Medio

Andare d’accordo con i colleghi può essere dura, ma lavorare con la propria madre? Katie, una produttrice di news, scopre che sua madre (Andrea Martin, “SCTV,” “My Big Fat Greek Wedding”) lavora come stagista nello stesso network; e qusta non pare essere una buona notizia, ma insieme alla sua miglior cheerleader al suo fianco, Katie potrà forse riuscirà finalmente a guadagnare i meritati riconoscimenti. I produttori esecutivi sono Tina Fey, Robert Carlock e i produttori di “30 Rock.”

Il cast include Briga Heelan, Andrea Martin, Adam Campbell, Kimrie Lewis-Davis, John Michael Higgins and Horatio Sanz.

“MARLON”
Livello d’attesa: Basso

Vagamente inspirato alla vita vera della star Marlon Wayans (“In Living Color,” “Scary Movie”), racconterà di un amorevole ( ma immaturo) padre intenzionato ad essere co genitore dei suoi due figli insieme alla sua ex-moglie. Tra strani consigli paterni, momenti di ego sconfinato e improvvisa fama su internet, Marlon dimostrerà che la famiglia comunque viene sempre prima.

Il cast include Marlon Wayans, Essence Atkins, Notlim Taylor, Amir O’Neil, Bresha Webb Diallo Riddle
“POWERLESS”Trial & Error
Livello d’attesa: Medio/Alto

E’ la prima comedy ambientata nell’universo DC, Vanessa Hudgens (“Grease Live,” “High School Musical”) interpreta Emily, una giovane assicuratrice e aggiustatruce specializzata in coperture per le persone comuni contro i danni causati dai supereroi. Dopo una di queste battaglie accidentalmente diventa lei stessa un eroe cult… ma solo per i suoi colleghi di lavoro. Adesso, mentre vive la sua vita, Emily scoprirà che essere un eroe non significa necessariamente avere poteri soprannaturali.

Il cast include Vanessa Hudgens, Alan Tudyk, Danny Pudi e Christina Kirk.

“TRIAL & ERROR”


Livello d’attesa: Medio

Josh Segal, un giovane avvocato newyorchese, si dirige verso una piccola cittadina del sud per il suo primo caso importante. Deve difendere un eccentrico professore di poesia (John Lithgow, “3rd Rock From the Sun”) accusato di avere ucciso la moglie. Approdato però nel suo ufficio dietro ad un negozio di tassidermia e avendo incontrato il suo team fatta di strani del posto, Josh inizia a sospettare che il suo prima caso non sarà poi così facile da vincere, soprattutto perché il suo cliente fa di tutto per apparire colpevole!

Il cast include John Lithgow, Nicholas D’Agosto, Jayma Mays, Sherri Shepherd, Steven Boyer e Krysta Rodriguez.

Qui il palinsesto completo autunnale di NBC:

MONDAY
8 pm The Voice
10 pm TIMELESS (TAKEN prenderà il posto in midseason)
TUESDAY
8 pm The Voice
9 pm THIS IS US
10 pm Chicago Fire

WEDNESDAY
8 pm Blindspot (cambio di giorno)
9 pm Law & Order: SVU
10 pm Chicago P.D.

THURSDAY
8 pm Superstore (cambio di giorno)
8:30 THE GOOD PLACE
9 pm Chicago Med (cambio di giorno)
10 pm The Blacklist (cambio di giorno)

FRIDAY
8 pm Caught on Camera With Nick Canon
9 pm Grimm
10 pm Dateline

SATURDAY
8 pm Dateline Mysteries
10 pm Saturday Night Live
SUNDAY
7 pm Football Night in America
8:20 pm NBC Sunday Night Football

 

Comments
To Top