
Upfront 2016-2017: NBC
La NBC ha ufficialmente ordinato tre nuove serie per l’autunno 2016/17: due drama e una comedy.
I responsabili NBC hanno sottolineato come abbiano dovuto spostare di programmazione pochi show grazie alla stabilità guadagnata soprattutto da “Chicago” vero e proprio baluardo dei drama procedurali e il successo di “Blindspot”; per le midseason il network ha poi in cantiere cinque drama, quattro comedy e tre serie ancora senza script ( più avanti titoli e trame dei nuovi show).
Quest’anno come mai prima d’ora i vertici di NBC si sentono sicuri dei nuovi show, Bob Greenblatt a capo della divisione d’intrattenimento della NBC ha senza veli affermato come”Per la prima volta da molto tempo non stiamo lanciando i show contro un muro per poi sperare per il meglio” .
Vediamo più da vicino trame/trailer/ le serie che tornano e quelle che ci salutano:
Ci lasciano: Best Time Ever With Neil Patrick Harris, Crowded, Game of Silence, Heartbeat, Heroes: Reborn, Mr. Robinson, The Mysteries of Laura, The Player, Telenovela, Truth Be Told and Undateable
Restano con noi: Grimm, Law & Order: SVU, Chicago Med e Superstore, The Blacklist, Blindspot
Cosa ci aspetta:
DRAMA
“TIMELESS”
Livello d’attesa: Medio/Alto
[youtube
Si parte da “Timeless” uno sci-fi incentrato su viaggi nel tempo, in cui Abigail Spencer, Matt Lanter e Malcolm Barrett saranno un team impegnato nella cattura di un criminale intento a distruggere l’America attraverso il tempo, scritto da Shawn Ryan and Eric Kripke ( Supernatural), e andrà a prendere il fortunato posto nel palinsesto statunitense del Lunedì che ha fatto la fortuna di Blindspot (spostato al Mercoledì).
“THIS IS US”
Livello d’attesa: Medio/Alto
[youtube
“This is Us” un dramedy con un ricco cast Mandy Moore, Milo Ventimiglia e Sterling K. Brown sono protagonisti di uno show corale in cui le vite dei personaggi, nati nello stesso giorno e anno, vengono in contatto tra loro in modi curiosi, è descritto come ” onesto e provocativo” e “bello”.
“THE BLACKLIST: REDEMPTION”
Livello d’attesa: Medio/Alto
Lo spinoff della famosa serie targata NBC The blacklist, vedrà l’agente sotto copertura Tom Keen unire le forze con Susan “Scottie” Hargrave (Famke Janssen), la brillante e astuta a capo di Grey Matters, un organizzazione nascosta di mercenari che risolve il tipo di problemi a cui i governi non si avvicinano. Mentre è a caccia dell’aggressore di Liz, Tom scopre che Scottie è la sua madre biologica. Uniranno le forze per utilizzare le loro qualità uniche nel pericoloso mondo criminale e Tom comincerà una sua segreta missione alla scoperta del suo oscuro passato.
Il cast include Famke Janssen, Ryan Eggold, Edi Gathegi e Tawny Cypress.
Jon Bokenkamp e John Eisendrath saranno sia sceneggiatori che produttori esecutivi.
“CHICAGO JUSTICE”
Livello d’attesa: Basso
Il cast include Philip Winchester, Carl Weathers, Nazneen Contractor, Joelle Carter e Ryan-James Hatanaka.
“EMERALD CITY”
Livello d’attesa: Medio
Durante un tornado la ventenne Dorothy Gale e un cane della polizia sono trasportati in un mondo lontano dal nostro, una terra magica con regni, guerrieri letali, magia nera e una sanguinosa battaglia per la supremazia. Ad interpretare il mago ci sarà Vincent D’Onofrio ( Daredevil) e diretto dal visionario Tarsem Singh, lo show sarà Oz completamente rivisitato, dove personaggi familiari potranno comparire in modi inaspettati e dove una giovane donna tiene nelle sue mani il destino di interi regni.
Il cast di Emerald City include Vincent D’Onofrio, Adria Arjona, Ana Ularu, Oliver Jackson-Cohen, Jordan Loughran, Gerran Howell, Mido Hamada, Joely Richardson, Isabel Lucas, Stefanie Martini, Suan-Li Ong, Florence Kasumba and Roxy Sternberg.
“MIDNIGHT, TEXAS”
Livello d’attesa: Alto
Il cast include François Arnaud, Dylan Bruce, Parisa Fitz-Henley, Arielle Kebbel, Sarah Ramos, Peter Mensah, Yul Vazquez e Sean Bridgers.
“TAKEN”
Livello d’attesa: Medio
Il cast include Clive Standen, Jennifer Beals, Brooklyn Sudano, Monique Gabriela Curnen, Gaius Charles, Michael Irby, James Landry Hébert e Jose Pablo Cantillo.
COMEDY
“THE GOOD PLACE”
Livello d’attesa: Medio/Alto
La nuova comedy “The Good Place” con protagonista Kristen Bell e Ted Danson firmato dai creatori di “Parks and Recreation” e racconta la storia di una donna e di come cercherà di cambiare in una persona migliore… dopo la morte!
“GREAT NEWS”
Livello d’attesa: Medio
Andare d’accordo con i colleghi può essere dura, ma lavorare con la propria madre? Katie, una produttrice di news, scopre che sua madre (Andrea Martin, “SCTV,” “My Big Fat Greek Wedding”) lavora come stagista nello stesso network; e qusta non pare essere una buona notizia, ma insieme alla sua miglior cheerleader al suo fianco, Katie potrà forse riuscirà finalmente a guadagnare i meritati riconoscimenti. I produttori esecutivi sono Tina Fey, Robert Carlock e i produttori di “30 Rock.”
Il cast include Briga Heelan, Andrea Martin, Adam Campbell, Kimrie Lewis-Davis, John Michael Higgins and Horatio Sanz.
“MARLON”
Livello d’attesa: Basso
Vagamente inspirato alla vita vera della star Marlon Wayans (“In Living Color,” “Scary Movie”), racconterà di un amorevole ( ma immaturo) padre intenzionato ad essere co genitore dei suoi due figli insieme alla sua ex-moglie. Tra strani consigli paterni, momenti di ego sconfinato e improvvisa fama su internet, Marlon dimostrerà che la famiglia comunque viene sempre prima.
Il cast include Marlon Wayans, Essence Atkins, Notlim Taylor, Amir O’Neil, Bresha Webb Diallo Riddle
“POWERLESS”
Livello d’attesa: Medio/Alto
E’ la prima comedy ambientata nell’universo DC, Vanessa Hudgens (“Grease Live,” “High School Musical”) interpreta Emily, una giovane assicuratrice e aggiustatruce specializzata in coperture per le persone comuni contro i danni causati dai supereroi. Dopo una di queste battaglie accidentalmente diventa lei stessa un eroe cult… ma solo per i suoi colleghi di lavoro. Adesso, mentre vive la sua vita, Emily scoprirà che essere un eroe non significa necessariamente avere poteri soprannaturali.
Il cast include Vanessa Hudgens, Alan Tudyk, Danny Pudi e Christina Kirk.
“TRIAL & ERROR”
Livello d’attesa: Medio
Josh Segal, un giovane avvocato newyorchese, si dirige verso una piccola cittadina del sud per il suo primo caso importante. Deve difendere un eccentrico professore di poesia (John Lithgow, “3rd Rock From the Sun”) accusato di avere ucciso la moglie. Approdato però nel suo ufficio dietro ad un negozio di tassidermia e avendo incontrato il suo team fatta di strani del posto, Josh inizia a sospettare che il suo prima caso non sarà poi così facile da vincere, soprattutto perché il suo cliente fa di tutto per apparire colpevole!
Il cast include John Lithgow, Nicholas D’Agosto, Jayma Mays, Sherri Shepherd, Steven Boyer e Krysta Rodriguez.
Qui il palinsesto completo autunnale di NBC:
MONDAY
8 pm The Voice
10 pm TIMELESS (TAKEN prenderà il posto in midseason)
TUESDAY
8 pm The Voice
9 pm THIS IS US
10 pm Chicago Fire
WEDNESDAY
8 pm Blindspot (cambio di giorno)
9 pm Law & Order: SVU
10 pm Chicago P.D.
THURSDAY
8 pm Superstore (cambio di giorno)
8:30 THE GOOD PLACE
9 pm Chicago Med (cambio di giorno)
10 pm The Blacklist (cambio di giorno)
FRIDAY
8 pm Caught on Camera With Nick Canon
9 pm Grimm
10 pm Dateline
SATURDAY
8 pm Dateline Mysteries
10 pm Saturday Night Live
SUNDAY
7 pm Football Night in America
8:20 pm NBC Sunday Night Football
The blacklist non ci lascia è stato rinnovato per la quarta stagione
@@disqus_H33e8mO87a:disqus ti ringrazio della segnalazione, erano state invertite le due righe (ci lasciano con restano con noi)