fbpx
Recensioni

Under the Dome: Recensione dell’episodio 3.03 – Redux

Brividi di paura per ciò che ci aspetta nel terzo episodio di Under the Dome

Eccoci di ritorno alla fiera del trash e del ridicolo dove, in un’ipotetica gara al telefilm che le spara più grosse, Under the Dome vincerebbe a mani bassissime. Dopo la doppia premiere della terza stagione (chi è riuscito a guardarla tutta di un fiato senza spezzarla in almeno due tranche alzi la mano), questo terzo episodio continua da dove si era interrotto il secondo per mostrarci quaranta inutili minuti di questa gente che non fa altro che riambientarsi all’interno della cupola dopo aver vissuto un finto giorno/anno nel bozzolo, addirittura avendo delle vite che dei degenerati di questo tipo non potrebbero mai aspirare ad avere. Che poi alcune di quelle storie sono talmente lontane anni luce dagli sfigati che sono che non vedo come si potesse pensare che fossero reali.

under the dome_303_bComunque, questi escono tutti dal bozzolo e non sono sufficienti le loro improbabili belle vite, Julia e Big Jim ancora vivi e tutta quella gelatina schifosa che hanno addosso per capire che era tutto un sogno, no! Barbie grande uomo va a verificare che la cupola ci sia ancora, con conseguenti smorfie di tristezza e di incapacità recitativa, per avere la prova provata che si sono risvegliati dentro la cupola. E ora che si fa? Ovviamente si indice un consiglio che dura mezzo secondo, forse come sempre da consigliare e discutere non c’era poi molto, ed in cui tutti danno retta a Christine che per loro è praticamente una sconosciuta.

Poi ognuno singolarmente reagisce a modo suo. Big Jim, dopo un fantastico discorso di incoraggiamento al figlio Junior che così si deprime talmente tanto da volersi suicidare (ma che purtroppo per noi viene fermato da Sam che intanto si inventa terapista), decide che in città nessuno lo capisce e quindi pensa bene di andare al di là della pozzanghera d’acqua a fare l’eremita con lo strambo cane che continua a seguirlo ovunque. Norrie poveretta è devastata, ma solo quando sta con Joe, mentre le si risolleva il morale quando sta con Hunter (che nel frattempo completa la sua metamorfosi da nerd a figo accorgendosi di non aver più bisogno degli occhiali) e così ci costringono ad assistere all’inizio di un triangolo che ci fa già gelare il sangue nelle vene. Barbie e Julia parlano della loro relazione e del sentimento che lui prova per Eva (aiuto! Secondo triangolo in arrivo!), ma sostanzialmente non fanno nulla di diverso dal solito: tornano nelle caverne, pistole, discorsiunder the dome_303_c d’incoraggiamento venuti male, difensori della patria di Chester’s Mill!

Perdiamo Melanie, a cui è stata data tanta importanza ma che muore così, imbrogliata da Christine e caduta nell’inganno come una pera cotta, ma tanto si sa che questi personaggi che sono un po’ di passaggio hanno le ore contate. Succederà la stessa cosa a Christine ed Eva? Chissà, lo scopriremo solo guardando. Nel frattempo di queste ultime due scopriamo che si trovano all’interno della cupola perché erano alla ricerca dell’uovo. La seconda, però, pare essere all’oscuro di molti segreti che la prima nasconde. Anzi, un’apparentemente aliena Christine ha un piano per tutta la città e porta tutti i personaggi nello stesso punto a vedere la luna! Tranne quelli ancora da indirizzare e convincere e quelli da eliminare definitivamente. Oh mamma mia, non sto più nella pelle! Voglio sapere tutto!
Big Jim è il più vicino a scoprire la verità, ma tanto farà la figura dello scemone che parla a vanvera e non viene creduto da nessuno, povero grande incompreso. Intanto però, mi sembra il più centrato sulle cose concrete e non crede alle belle parole come gli altri boccaloni e pesci lessi.

under the dome_303_dInsomma, ennesimo episodio di ridicolaggine e di nulla e nel poco di quel nulla assistiamo a cose a caso e con scelte di possibili trame future che ci fanno impallidire. Anche perché ce le vediamo già davanti ai nostri occhi, così pesanti che non si sa come faremo a sopportare la visione di tante altre puntate: triangoli amorosi, gente a caso che prende il comando e viene ascoltato da tutti, misteri che non verranno mai svelati, gente che prova ad uccidere Big Jim (e forse anche Julia?) e chi più ne ha più ne metta. Scoprite se riuscite a seguire insieme a noi il continuo di questo strazio!

Per restare sempre aggiornati su Under The Dome, con foto, news, interviste e curiosità, vi consigliamo di passare per Under The Dome Italia e per vedere sempre prima gli episodi di Under The Dome seguite la pagina Facebook di Angels & Demons – Italian Subtitles

Comments
To Top