fbpx
News Serie TVSerie Tv

In Nome del Cielo – Under the Banner of Heaven : trama, cast, data di uscita e streaming della serie Tv con Andrew Garfield

Amanti delle serie crime cupe e drammatiche fatevi avanti a festeggiare l’arrivo di In nome del cielo – Under the Banner of Heaven, un nuovo membro autorevole di questo genere che ha trovato la sua massima espressione nella celeberrima serie True Detective.

Ne sarà protagonista il talentuoso Andrew Garfield, che fresco di una nomination agli Oscar per il suo Tick, Tick… Boom!, vestirà i panni del detective protagonista del romanzo (In nome del cielo in Italia) bestseller del New York Times di Jon Krakauer. Lo scrittore premio Oscar Dustin Lance Black sarà alla guida della serie targata FX che arriverà quest’anno.

Ecco tutto quello che c’è da sapere su In nome del cielo – Under the Banner of Heaven:

La trama

In nome del cielo (Under the Banner of Heaven) segue il detective Pyre, interpretato da Andrew Garfield, mentre la sua fede viene messa alla prova durante l’indagine sull’orribile uccisione di Brenda e della figlia di 15 mesi Erica. Mentre esamina le loro morti, il detective Pyre inizia a mettere in discussione gli insegnamenti della Chiesa dopo essere entrato in contatto con il sospetto assassino. Il libro di Krakauer esamina la storia reamente accaduta della morte di Brenda ed Erica per mano di Ron e Dan Lafferty, che affermarono di aver ricevuto un messaggio da Dio che diceva loro di commettere quei crimini.

Krakauer nel suo libro esamina anche il fondamentalismo dei mormoni e i leader di sette come la Scuola dei Profeti, di cui erano membri i fratelli Lafferty, intrecciandoli nella narrazione. La serie TV su cui è basato il libro sembra, però, concentrarsi solo sul caso di omicidio dei fratelli Lafferty.

LEGGI ANCHE: Andrew Garfield: le 10 cose che non sapete sull’attore di Tick, Tick… BOOM!

Under the banner of heaven
Under the banner of heaven con Andrew Garfield e Daisy Edgar-Jones

Il cast di In nome del cielo ( Under the Banner of Heaven)

La serie Tv porterà in scena un cast impressionante, con Andrew Garfield che assumerà il ruolo principale. Si tratta di un ritorno alla Tv per Garfield che in precedenza aveva recitato in Doctor Who e nella trilogia di film per la TV Red Riding.

Daisy Edgar-Jones (protagonista della serie Normal People) recita nei panni di Brenda, una giovane e devota mormone vittima di un brutale omicidio.

Ecco una rapida carrellata del resto del cast

La star di Avatar Sam Worthington interpreterà Ron Lafferty
Wyatt Russell interpreterà Dan Lafferty
Denise Gough interpreterà Dianna Lafferty
Billy Howle (Outlaw King) interpreterà Allen Lafferty
Gil Birmingham di Yellowstone interpreterà Bill Taba
Adelaide Clemens (Rectify) interpreterà Rebecca
Pyre Rory Culkin (Waco) interpreterà Samuel Lafferty
Seth Numrich (The Blacklist) interpreterà Robin Lafferty
Chloe Pirrie (The Queen’s Gambit) interpreterà Matilda Lafferty
Sandra Seacat interpreterà Josie Pyre
Christopher Heyerdahl (Peacemaker) interpreterà Ammon Lafferty

LEGGI ANCHE: Daisy Edgar-Jones: 7 curiosità sull’attrice che veste i panni di Marianne in Normal People

Il direttore creativo è Dustin Lance Black. Black è uno sceneggiatore e ha vinsto un Oscar per Milk nel 2008. Il suo curriculum include anche Big Love, J. Edgar e When We Rise.

Oltre che creatore della serie, è anche produttore esecutivo con Brian Grazer, Ron Howard e Jason Bateman. Sebbene Black abbia esperienza anche dietro la macchina da presa, al momento non è elencato tra i registi accreditati di questa serie.

David Mackenzie (Hell or High Water), Isabel Sandoval e Thomas Schlamme (The Americans) saranno tra i registi della serie.

Under the banner of heaven
In nome del cielo – Under the banner of heaven

Quando e dove vedere In nome del cielo

La premiere della serie true-crime è stata giovedì 28 aprile su Hulu per gli spettatori statunitensi; sono stati rilasciati i primi due episodi, seguiti poi da un singolo episodio ogni giovedì nelle cinque settimane successive.

Per gli altri paesi FX ha annunciato che In nome del Cielo che la serie sarà “presto disponibile” su Star Plus in America Latina e Disney Plus in altri stati. In Italia la serie debutterà su Disney+ il 30 Agosto.

LEGGI ANCHE: Fanatismo religioso e serie tv: 3 serie contro ogni fondamentalismo

Guarda i trailer di In nome del Cielo – Under the Banner of Heaven

Le prime sequenze di Under the Banner of Heaven sono arrivate sotto forma di un teaser trailer:

Il trailer italiano di In Nome del Cielo

Lalla32

Il punto d'inizio è stato X-Files. Poi saltando di telefilm in telefilm ho affinato una passione per quelle storie che hanno in sé una punta di stranezza e di fantastico. Recensisco e curo news di serie sci-fi, ma un'altra mia passione sono i period drama, visto che sono un'avida lettrice di classici. Ultimamente mi sono avvicinata ai drama coreani e me ne sono innamorata e qui su Telefilm Central curo la rubrica Daebak, piena di consigli, spunti e amore per questo mondo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button