Ugly Betty, terza stagione
Comunicato stampa: In occasione del giorno dell’epifania torna in prima visione assoluta in Italia su FoxLife (canale 112 di SKY) la befana più ironica della Tv in UGLY BETTY – terza stagione. La serie vincitrice di tre Emmy Award e del premio migliore serie comica ai Golden Globe 2007, sarà in onda sul canale a partire dal 6 gennaio ogni martedì alle 21:00.
Tratto dalla telenovela colombiana Yo soy Betty la fea – Io sono Betty la Brutta – UGLY BETTY, è diventato un fenomeno di culto sociale oltre che televisivo, simbolo della rivincita delle bruttine, che ha spopolato in tutto il mondo. L’ottimista Betty (America Ferrera, Le donne vere hanno le curve, CSI) è una ragazza di origine ispano-americana che vive nel Queens con la sua famiglia composta dal padre Ignacio (Tony Plana, 24 e CSI ), dalla sorella Hilda (Ana Ortiz, Boston Legal, Over There) e dal figlio di Hilda, Justin (Mark Indelicato). Bruttina, dal look retrò, apparecchio ai denti e occhiali spessi, Betty è la classica “bella dentro” che con la sua intelligenza, simpatia e dolcezza, riesce a conquistare tutti quelli che le stanno accanto. Betty lavora presso la rivista di patinata Mode come assistente di Daniel (Eric Mabius, The L Word, CSI Miami), figlio di un magnate dell’editoria, Bradford Meade (Alan Dale, Lost, 24, The O.C.).
Numerosissime le novità negli episodi della terza stagione:
SPOILER!
Betty decide di dare una svolta alla sua vita e, a seguito di un viaggio coast to coast negli Stati Uniti, va a vivere da sola, sperando che questo la faccia crescere e fare nuove esperienze. Ed è proprio il suo vicino di casa, Jesse (Val Emmich, 30 Rock, Cashmere Mafia), un attraente musicista, ad attirare il suo interesse… Oltre ai soliti problemi di cuore, Betty dovrà scontrarsi con i problemi lavorativi, ma riuscirà ad aiutare Daniel ad avere il posto di Editor in chief di Mode sconfiggendo Wilhelmina (Vanessa L. Williams, prima afroamericana ad essere eletta Miss America e cantante con all’attivo 3 nomination ai Grammy).
Tante le guest star che anche quest’anno faranno parte del cast di UGLY BETTY. Oltre a Lindsay Lohan, nei panni di Kimmie Keegan, un’altra bellissima farà parte del cast: la meravigliosa modella brasiliana Adriana Lima (Modella per Victoria Secret Angel) che vestirà i panni di se stessa. Novità non solo sul fronte femminile ma anche su quello maschile: al Mode arriva un nuovo personaggio l’attore Grant Bowler (Il marinaio sulla nave Wildmore in Lost) che sarà a capo del settore finanziario della Mode Pubblications. Un altro personaggio noto al pubblico è Ralph Macchio, che interpreterà l’agente di polizia Archie Rodriguez (I ragazzi della 56 strada, My Cousin Vinnie, Karate Kid).
America Ferrera è stata nominata agli Emmy Award 2008 come miglior attrice nella categoria serie tv, musical e commedia per la 3° stagione di UGLY BETTY. Negli Stati Uniti, la serie ha battuto le commedie di NBC del suo slot vincendolo per l’ottava settimana consecutiva sul target femminile dai 18 ai 34 anni