Celebrità

Twin Peaks: la serie di David Lynch dal 21 maggio su Showtime

twin peaks

Diane, prepara il caffè perché il 21 maggio saremo tutti a Twin Peaks! Finalmente è ufficiale, il revival della serie cult firmata da David Lynch e Mark Frost sbarcherà su Showtime nel prossimo mese di maggio.

Come affermato dal Presidente e CEO di Showtime David Nevins al Television Critics Association Press Winter Tour, il revival sarà composto da ben 18 ore che andranno in onda come 18 episodi. “Abbiamo visto il tutto” ha raccontato “e la versione di Twin Peaks che vedrete è pura eroina alla David Lynch.”

Dopo la première di due ore, il terzo e quarto episodio saranno disponibili On Demand e attraverso la piattaforma di streaming di Showtime ma gli episodi saranno comunque mandati in onda settimanalmente in un’unica stagione. “David crede veramente nella flebo settimanale di televisione.” 

Sul progetto Nevins vuole che sia mantenuto un certo grado di segretezza, sostenendo che un vero trailer potrebbe arrivare solo a distanza ravvicinata dalla prima puntata e smentendo le voci di una potenziale anteprima al Sundance. “Sarà una première sotto stretta osservazione, stiamo prestando attenzione ai dettagli e mettendo le cose insieme nel corso del tempo” ha detto Nevins. Lo show, almeno per ora, è stato progettato per essere un “evento chiuso” che non avrà un seguito.

Il nucleo centrale dei 18 episodi sarà “l’odissea dell’agente Cooper di ritorno a Twin Peaks”.
L’agente speciale dell’FBI, che sarà di nuovo interpretato da Kyle McLachlan, si troverà ad indagare sul curioso assassinio di una reginetta di bellezza nella sonnolenta cittadina di Twin Peaks, Wash. L’attore è stato intervistato in occasione dell’annuncio della data della première, raccontando come è stato ritornare a lavorare con Lynch.


In precedenza Nevins aveva descritto la sceneggiatura come “molto soddisfacente”, sottolineando che alcune domande che la serie originale aveva lasciato irrisolte avrebbero trovato nel revival una risposta.

Del cast originale rivedremo, oltre MacLachlan, Sherilyn Fenn, Madchen Amick, Sheryl Lee e David Duchovny. Tra i nuovi arrivati Laura Dern, Monica Bellucci, Michael Cera e Trent Reznor.

Fonti: TVLine, Indiewire

Comments
To Top