Celebrità

Twin Peaks: vecchie e nuove conoscenze nella première della terza stagione

twin peaks
Photo: Suzanne Tenner/SHOWTIME

Twin Peaks è tornato, con una première ricca di interrogativi in cui abbiamo avuto modo di apprezzare vecchie e nuove conoscenze. Scopriamoli insieme!

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER!

Il cast originario della serie madre

Il primo episodio si apre con una sequenza in bianco e nero ambientata nella Loggia Nera: qui l’Agente Dale Cooper (Kyle MacLachlan) riceve dal Gigante (Carel Struycken) una nuova inquietante profezia. Il minuto dopo siamo a casa del Dottor Lawrence Jacoby (Russ Tamblyn) per poi finire, dopo una piccola parentesi newyorchese, al Great Northern Hotel con i fratelli Ben e Jerry Horne (Richard Beymer e David Patrick Kelly). Al commissariato ritroviamo Lucy Brennan (Kimmy Robertson), Andy Brennan (Harry Goaz) e Tommy ‘Hawk’ Hill (Michael Horse). 
Tra i personaggi iconici della serie, 
Catherine E. Coulson torna nei panni di Margaret Lanterman AKA la Signora Ceppo, mentre gli ultimi momenti del secondo episodio ci mostrano Sarah Palmer (Grace Zabriskie), James Marshall (James Hurley) e Shelly (Mädchen Amick).

Ma la sorpresa più grande è sicuramente vedere Kyle MacLachlan nei panni del suo doppelgänger, libero da 25 anni di commettere qualsiasi tipo di atrocità. Il vero Cooper è invece imprigionato nella Loggia Nera in cui incontra, oltre al Gigante, MIKE aka Phillip Gerard (Al Strobel), Laura (Sheryl Lee) e Leland Palmer (Ray Wise).

LEGGI ANCHE: Twin Peaks: i primi due episodi della terza stagione spiazzano le attese

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nuovi arrivi a Twin Peaks e dintorni

Twin Peaks ma anche New York e Black Horn, in South Dakota. La serie di David Lynch e Mark Frost apre i suoi orizzonti, inserendo nella storia nuovi scenari. 

Nella Grande Mela, per la precisione a guardia della scatola di vetro troviamo Sam Colby (Ben Roselfield) e Tracey (Madeline Zima) vittime loro malgrado di un’entità misteriosa. Il milionario che sponsorizza lo strano progetto di ricerca si chiama Duncan Todd e ha il volto di Patrick Fischler

La strana gang di Dark Cooper si compone di personaggi alquanto particolari, Darya (Nicole LaLiberte), Ray (George Griffith) e Chantal Hutchens (Jennifer Jason Leigh). Ad indagare sull’omicidio di Ruth Davenport, per cui è indagato William Hastings (Matthew Lillard), troviamo i detective Dave Mackley (Brent Briscoe) e Don Harrison (Bailey Chase). Tra i nuovi acquisti di Twin Peaks vediamo invece Ashley Judd, nei panni della nuova segretaria di Ben Horne, Beverly Paige.

Da queste prime due puntate del nuovo stellare cast annunciato in questi mesi abbiamo avuto solo un piccolissimo assaggio. Mentre attendiamo i nuovi episodi, non possiamo non ascoltare Shadow, il nuovo singolo dei Chromatics che chiudono con la loro performance sognante la première di Twin Peaks.

Comments
To Top