Le Guide delle serie TV

Guida Galattica: le date di partenza delle serie TV dell’estate 2013

Siamo a fine stagione e siamo pronti a tuffarci nell’Estate. Almeno nell’unica che siamo sicuri arrivi, visto il freddo che fa ultimamente.. parliamo ovviamente dell’estate delle serie tv americane (e non solo) che ci impegna certamente un po’ meno del resto dell’anno, ma che ci da sempre quei piacevoli show, spesso più “leggeri” che non ci fanno perdere la buona abitudine di seguire le nostre storie preferite. Avendo tanta carne al fuoco, per le serie “mature” ci limitiamo a darvi la data di partenza, mentre per le novità presentiamo trailer e un veloce giudizio.

Le Broadcast

The Goodwing Game (Fox) 20 maggio

Save Me (NBC) 23 maggio

Mistresses (ABC) 3 giugno

Under the Dome (CBS) 24 giugno

Le Broadcast quest’anno provano a lanciare nuovi show in estate, alcuni con buone aspettative (Under the Dome, Mistresses) altri perché gli sono avanzati durante l’anno (Save Me e The Goodwing Game). Le due comedy non sembrano male, abbastanza fresche e per l’estate ci stanno bene, da guardare con occhio distratto… Under The Dome è una produzione che sembra importante e meriterà sicuramente un tentativo. Mistresses invece sembra una cosa un po’ trash, per chi ha voglia di guardarsi una soap che comunque vanta brave attrici.

Aggiornamento: Save me è stato ridotto da 12 episodi a 7, tagliando episodi a caso e già cestinato dal Network. Non capisco il perché li trasmettano a sto punto

A&E

The Glades 27 maggio

Longmire 27 maggio

Niente di nuovo in casa A&E, The Glades ormai è un prodotto maturo e Longmire è stata la rivelazione dello scorso anno. Estate senza scossoni insomma.

ABC Family

Baby Daddy 29 maggio

Melissa & Joey 29 maggio

The Fosters NEW 03 giugno

Switched at Birth 10 giugno

Pretty Little Liars 11 giugno

Twisted NEW 11 giugno

La ABC Family un paio di serie nuove in estate ce le infila sempre, una delle quali prodotta da JLo (apperò, manco avessero detto Ridley Scott) e sono i classici prodotti teen, con The Fosters più anonimo e Twisted che si va ad infilare nel fortunato filone teen-mistery con qualche spruzzata di soft lesbo e teen trash alla Pretty Little Liars che all’ex canale cattolico piace così tanto.

AMC

The Killing  02 giugno

Hell On Wheels 03 agosto

Breaking Bad 11 agosto

Low Winter Sun NEW 11 agosto

Anche la AMC lancia una novità, ma come da sua abitudine non fa vedere nulla e quel poco lo tiene non visibile fuori degli Stati Uniti, manco stessero parlando della formula della Coca Cola… ma noi per farci un idea ci guardiamo il trailer della serie inglese da cui la serie AMC deriva, così giusto per farci un idea…. e poi visto che ci siamo, magari ci guardiamo direttamente quella inglese.

BBC America

Copper 23 giugno

FX

Wilfred  20 giugno

The Bridge NEW 10 Luglio

FX si sta iniziando a creare una nomea di tv di qualità e spessore, variando in diversi generi, dal più impegnato a quello un po’ più “trash” e roboante, tanto da lanciare negli ultimi anni prodotti come Justified, Sons of Anrchy, American Horror Story e l’ultimo The Americans, giusto per limitarci ai Drama. Ora anche The Bridge non sembra affatto male, curato e avvincente. Brava FX

HBO

True Blood  16 giugno

Newsroom 14 luglio

Lifetime

Devious Maids NEW 23 giugno

Drop Dead Diva 23 giugno

Cherry ci riprova, ma non cambia granché formula dalle sue casalinghe disperate: un gruppo di amiche, il mistero, un po’ di soap, una spruzzata di comicità… sto giro però sono cameriere. Già visto

MTV

Teen Wolf 03 giugno

Showtime

Dexter 30 giugno

Ray Donovan NEW 30 giugno

Web Therapy 23 luglio

Ray Donovan sembra un ottimo prodotto, duro e crudo, con ottimi interpreti, una visione la merita

STARZ

Magic City 14 giugno

TNT

Falling Skies 09 giugno

Major Crimes 10 giugno

King & Maxwell NEW 10 giugno

Perception 18 giugno

Rizzoli & Isles 18 giugno

Franklin & Bash 24 luglio

Cold Justice NEW tarda estate

La TNT come ogni estate più che presentare serie per serie, presenta il suo lineup, anche perché alla fine di quello si parla, in diverse declinazioni, crime con molta azione, coppie o squadre che combattono il malaffare in ogni modo e in ogni luogo; tanti cazzotti, belle donne e storie “leggere” più il fantascientifico Falling Skies. Ecco il trailer TNT generale

TVLAND

The Exes 19 giugno

Hot In Cleveland 19 giugno

The Soul Man 19 giugno

USA Network

Burn Notice  finale 06 giugno

Graceland NEW 06 giugno

Necessary Roughness 12 giugno

Royal Pains 12 giugno

Covert Affairs 16 luglio

Suits 16 luglio

La novità dell’estate è Graceland che sembra comunque il solito show estivo: botte, gnocca, posti da sogno, ma in questo caso il cast convince e sembra esserci un po’ di storia alle spalle… un estate adrenalinica ma spensierata insomma.

UK

The White Queen BBC One NEW 16 Giugno

Skins finale Luglio

Appuntamento Cult, per chi ama le serie in costume e ama la BBC, è assolutamente imperdibile The White Queen, tratto dal best-seller storico di Philippa Gregoy, e qui, confesso, è il mio più grosso hype dell’estate.

Comments
To Top