fbpx

Tutti pazzi per amore – Episodi stagione 1

Guida alla prima stagione

 


Data di trasmissione Italia: 7 Dicembre 2008
Scritto da: Ivan Cotroneo
Diretto da: Riccardo Milani

Trama: Paolo Giorgi ( vedovo ) e sua figlia Cristina, si trasferiscono in un appartamento, diventando così vicini di casa di Laura Del Fiore ( separata ) e dei suoi due figli: Emanuele, secchione maniaco della pulizia, e la piccola Nina.
Le due famiglie, pur senza conoscersi e vedersi, non si sopportano. Poi i due si incontrano casualmente ed inconsapevolmente in videoteca, e tra loro è amore a prima vista.
Emanuele e Cristina poi, scoprono di essere vicini di banco a scuola, e il loro rapporto si fa invece sempre più astioso.
Laura intanto è assunta come giornalista a “Tu Donna”, nella sezione dedicata alla posta del cuore. Facciamo così la conoscenza della Direttrice, Monica.



Data di trasmissione Italia: 7 Dicembre 2008
Scritto da: Ivan Cotroneo
Diretto da: Riccardo Milani

Trama: Laura attende con ansia che Paolo le telefoni, ma questo non accade perchè Paolo ha erroneamente lavato i jeans dentro cui aveva lasciato il biglietto del tram su cui aveva scritto il numero di Laura, e quindi non può telefonarle. Sarà lei a fare il passo, e i due decidono di andare a prendere un caffè. Paolo poi le chiede di uscire.
Al termine della serata, dopo essersi scambiati il primo bacio, i due però si rendono conto di essere arrivati a casa di entrambi, e di essere quindi reciprocamente gli odiati vicini!
Intanto Monica finge con tutti di essere ancora fidanzata con Gabriele, che in realtà l’ha lasciata, e fa il suo primo incontro con Michele.



Data di trasmissione Italia: 14 Dicembre 2008
Scritto da: Ivan Cotroneo
Diretto da: Riccardo Milani

Trama: Paolo e Laura sono costretti ad incontrarsi ogni giorno, e tra i due c’è forte imbarazzo. I rispettivi amici consigliano ad entrambi di lasciar perdere perchè, si sa, “mai con i vicini di casa”!
Quando però Laura vede che Paolo ha tinto di Rosa tutto il bucato si intenerisce e lo invita a bere un caffè. I due però vengono interrotti da una telefonata della scuola dei figli, la cui inimicizia è cresciuta talmente tanto che Emanuele ha rubato un completo intimo della ragazza e l’ha appeso a scuola, e di conseguenza Cristina gli ha tirato un pugno sul naso.
Paolo cerca di scusarsi appiccicando un bigliettino sulla persiana di Laura, ma il vento lo stacca e così lei, non ricevendo nessun segno di pace dal vicino, decide di uscire con l’insegnate di sua figlia Nina, Sergio. Durante la serata Laura continua a pensare a Paolo, che incontrerà poi al ritorno, sull’ascensore. E proprio qui, grazie ad un guasto, i due si riappacificheranno.

Guest star: Luca Calvani (Sergio)



Data di trasmissione Italia: 14 Dicembre 2008
Scritto da: Ivan Cotroneo
Diretto da:Riccardo Milani

Trama: Paolo e Laura continuano ad uscire insieme all’insaputa dei figli. Ma ancora non hanno fatto l’amore. Nessuno dei due però, per paura, vuole esprimere il proprio desiderio all’altro. Quando però lo confessano reciprocamente, capiscono di non avere un posto dove poter fare l’amore. E dopo aver tentato invano in albergo, complice un guasto, i due finiranno per consumare la loro prima volta in macchina.
Monica confessa a Laura di essere stata lasciata da Gabriele.


Data di trasmissione Italia: 21 Dicembre 2008
Scritto da: Monica Rametta
Diretto da: Riccardo Milani

Trama: Paolo e Laura cercano in ogni modo di nascondere ai loro figli la loro relazione, a causa dell’odio reciproco dei ragazzi. Ma Cristina ed Emanuele hanno già scoperto tutto. Anche Monica confessa alle colleghe la fine della sua storia con Gabriele.Paolo e Laura decidono di affrontare i figli che, ad eccezione della piccola Nina, non sono per nulla felici di questa relazione.

 



Data di trasmissione Italia: 21 Dicembre 2008
Scritto da: Monica Rametta
Diretto da: Riccardo Milani

Trama: Paolo e Laura decidono di organizzare una serata con i loro figli, i quali, per metterli in difficoltà, estendono l’invito a tutti i membri delle due famiglie: le vecchie zie di Paolo, Michele, Clelia ( la madre di Laura ), Mario ( il padre di Laura ) con la nuova moglie Sandrinne, Stefania ( la sorella di Laura ) con il fidanzato – zerbino Giulio, e Monica. La serata sarà tutt’altro che piacevole. La coppia si sente costantemente sotto esame, Giulio lascia Stefania ribellandosi ai suoi comandi e alle sue disattenzioni soprattutto dopo che lei si era dimenticata un week end romantico che i due avevano organizzato. La colpa di tutto è di Laura che, ignara, aveva dato ad un suo lettore, che risulta poi essere Giulio, il consiglio di lasciare una fidanzata così despota.



Data di trasmissione Italia: 28 Dicembre 2008
Scritto da: Stefano Tummolini
Diretto da: Riccardo Milani

Trama: Paolo e Laura dormono insieme per la prima volta. Ma Laura è ossessionata dal fantasma della moglie defunta di Paolo, che sembra volerla costantemente umiliare su tutto. Ma alla fine Paolo la rassicura.
Intanto Stefania non prende sul serio la separazione da Giulio, convinta che lui tornerà. Salvo poi scoprire che Giulio si è già consolato con una sua collega hostess…

 


Data di trasmissione Italia: 28 Dicembre 2008
Scritto da: Elena Bucaccio
Diretto da: Riccardo Milani

Trama: Paolo è molto geloso di Laura, soprattutto considerando che il suo ex marito, il bello e famoso Riccardo Balestrieri, sta tornando dall’America e andrà a stare proprio a casa Del Fiore.
Monica intanto esce con Sergio, il maestro di Nina, ma il loro primo appuntamento si rivela un vero e proprio disastro.

Guest star: Luca Calvani (Sergio), Tomas Arana ( Riccardo Balestrieri )

 

 



Data di trasmissione Italia: 4 Gennaio 2009
Scritto da: Ivan Cotroneo
Diretto da: Riccardo Milani

Trama: L’ossessione di Paolo verso Riccardo è sempre più forte, e raggiunge il culmine quando Laura rifiuta di passare la vigilia di Natale con Paolo per stare invece con l’ex marito. Ciò che Paolo non sa è che in realtà Riccardo è omosessuale, e sta cercando il modo di dirlo a suo figlio Emanuele.

Paolo chiede a Nina di consegnare a Laura un anello, e quando lei lo riceve corre da lui per ringraziarlo.Stefania tenta inutilmente di riconquistare Giulio, ma deve arrendersi alla realtà. Lui è cambiato, non è più uno zerbino e sta con un’altra.
Riccardo riesce a dire la verità al figlio, che reagisce malissimo.

 



Data di trasmissione Italia: 4 Gennaio 2009
Scritto da: Ivan Cotroneo
Diretto da: Riccardo Milani

Trama: Emanuele vive malissimo l’omosessualità del padre. Intanto Paolo è molto sollevato, ma non capisce perchè Laura non glielo abbia detto subito. A causa di queste incomprensioni Laura decide di non partecipare al veglione di Capodanno organizzato al Ristorante di Michele, a cui partecipa anche Natascia, collega di Paolo, da sempre innamorata di lui. Ma i suoi tentativi di seduzione falliscono, soprattutto quando arriva Laura, a sorpresa e la coppia si riappacifica.
Ma al loro rientro scoprono che Emanuele e Cristina sono stati arrestati per aver involontariamente causato un incendio…



Data di trasmissione Italia: 11 Gennaio 2009
Scritto da: Monica Rametta
Diretto da: Riccardo Milani

Trama: Emanuele è ancora intrattabile per aver scoperto dell’omosessualità di suo padre, ed è chiuso in sé stesso. Per fargli tornare il sorriso, Laura decide di portarlo in campagna da suo padre. E sembra funzionare, finchè il ragazzo non vede il padre mano nella mano con il compagno Peter.
Anche Paolo cerca di farlo ragionare ma Emanuele non vuole sentir ragioni. E così aspetta Peter fuori dal residence per convincerlo a lasciare suo padre. Alla fine, in un impeto di rabbia lo colpisce con il casco e poi fugge, lasciandolo a terra privo di sensi.

 


Data di trasmissione Italia: 11 Gennaio 2009
Scritto da: Monica Rametta
Diretto da: Riccardo Milani

Trama: Mentre Peter è ricoverato all’ospedale, Emanuele è sparito. E sparisce anche Paolo, bloccato da un guasto alla macchina organizzato da Natascia che tenta ancora e inutilmente di sedurlo. Ma alla fine Paolo riesce a trovare un modo per tornare a casa, lasciando la ragazza da sola e insoddisfatta.
Grazie ad un’intuizione di Nina, Laura trova Emanuele sul terrazzo della palazzina. Il ragazzo chiede notizie di Peter, che sta bene.
Intanto, dopo che tutto è finalmente risolto, Laura riceve una telefonata dall’ospedale, dato che aveva avuto un piccolo svenimento: è incinta!

 


Data di trasmissione Italia: 18 Gennaio 2009
Scritto da: Elena Bucaccio
Diretto da: Riccardo Milani

Trama: Laura non sa come affrontare l’idea di una nuova gravidanza, certamente inaspettata. Anche Paolo si fa prendere dal panico, ma dopo una lunga chiacchierata con Michele capisce di essere pronto, ed organizza una colorata e divertente festa per Nina per far capire le sue intenzioni anche a Laura, che ne è felice.
Intanto Monica esce con Michele, che la sta aiutando a capire come comportarsi con gli uomini. E mentre sono al ristorante incontra il suo ex Gabriele, che le presenta Delfina, la sua futura moglie, e li invita entrambi al loro matrimonio!



Data di trasmissione Italia: 18 Gennaio 2009
Scritto da: Stefano Tummolini
Diretto da: Riccardo Milani

Trama: Paolo e Laura non sanno come rivelare ai figli di aspettare un figlio. Ma alla fine, trovandosi in intimità, lo confesseranno uno al figlio dell’altro.
Entrambi i ragazzi sono molto felici. Resta da decidere come fare per poter vivere insieme. Decidono così di abbattere l’unico muro che separa le due case.
Monica e Michele partecipano al matrimonio di Gabriele, e tutti considerano Monica come la povera pazza che è stata lasciata e che non riesce ad accettarlo. E quando lei resta bloccata in bagno ed esce dalla finestra tutti pensano si voglia gettare di sotto…



Data di trasmissione Italia: 25 Gennaio 2009
Scritto da: Stefano Bises
Diretto da: Riccardo Milani

Trama: Le due famiglie devono fare i conti con le abitudini degli altri membri, e anche Paolo e Laura scopriranno manie reciproche anche sotto le lenzuola.
Stefania e Giulio, dopo essere tornati insieme, organizzano il loro matrimonio a sorpresa.
Michele invece organizza per Monica un appuntamento con l’amico Ermanno, spacciandolo per un uomo colto e suggerendo tutto ciò che deve dire e fare per conquistare la donna.

Guest star: Pietro Taricone ( Ermanno )

 

 



Data di trasmissione Italia: 25 Gennaio 2009
Scritto da: Stefano Bises
Diretto da: Riccardo Milani

Trama: Cristina ha una storia con Davide, il più bello della scuola. Non sa come dirlo al padre, finchè lui non li trova insieme, e i due fanno quindi le presentazioni ufficiali. Monica è a cena con Ermanno, ed è sempre più colpita dall’uomo che in realtà è costantemente istruito da Michele e finge una cultura che in realtà non possiede.
Intanto Maya, una delle colleghe di Laura, per evitare che il nuovo Direttore licenzi qualcuno decide di andarci a letto, ma sul più bello a lui viene un infarto!


Data di trasmissione Italia: 1 Febbraio 2009
Scritto da: Elena Bucaccio
Diretto da: Riccardo Milani

Trama: Emanuele ha organizzato l’occupazione della scuola, e dopo anni in cui veniva considerato un nerd, ora finalmente sta diventando popolare. Intanto Cristina si sta preparando per la sua prima volta con Davide, e si confida con Laura.



Data di trasmissione Italia: 1 Febbraio 2009
Scritto da: Stefano Tummolini
Diretto da: Riccardo Milani

Trama:Monica è felice della sua storia con Ermanno, mentre Michele è amaramente pentito di averla gettata nelle braccia dell’amico perchè ha capito di essere innamorato di lei.
Durante l’ultimo giorno di occupazione, Cristina e Davide fanno l’amore.
I genitori di Laura intanto devono dare spiegazioni alle figlie sulla loro relazione clandestina, che va avanti da sempre.
Stefania, che credeva di non poter avere figli, scopre con gioia di essere incinta.
Laura invece, dopo una cena da Michele, ha un malore mentre è in macchina con Paolo. Lui non sa guidare, e perde tempo prima di chiedere aiuto…

 

 

 


Data di trasmissione Italia: 8 Febbraio 2009
Scritto da: Ivan Cotroneo
Diretto da: Riccardo Milani

Trama: Laura ha perso il bambino. Paolo è disperato, e Laura non riesce ad accettarlo. C’è molta tristezza in casa.
Intanto Monica costringe Ermanno a portarla a casa sua, ma una volta entrata capisce che lui non è così colto e intellettuale come voleva farle credere, e che è stato Michele ad organizzare tutto. Così lo raggiunge al ristorante e in un impeto di folle rabbia gli distrugge tutto.
Stefania non sa come dire alla sorella di essere incinta…

 


Data di trasmissione Italia: 8 Febbraio 2009
Scritto da: Ivan Cotroneo
Diretto da: Riccardo Milani

Trama: Laura scopre casualmente dalle colleghe che Stefania è incinta. Decide quindi di andare a trovarla, dicendole di essere sinceramente felice per lei.
Monica capisce di essere innamorata di Michele. Anche lui è innamorato di lei, ma nessuno dei due ha il coraggio di dichiararsi. Poi Michele decide di buttarsi, la aspetta sotto casa e i due finalmente si baciano e passano la notte insieme.
Intanto Emanuele si è preso una cotta per Chiara, collega di Peter, e si finge più grande per poterla corteggiare.
Cristina invece scopre che Davide si deve trasferire ad Atene.

 


Data di trasmissione Italia: 15 Febbraio 2009
Scritto da: Monica Rametta
Diretto da: Riccardo Milani

Trama:Laura è in crisi con Paolo. E’ distante, e fondamentalmente lo ritiene responsabile della perdita del bambino. Lui è sconvolto dalle sue accuse e tra i due sembra ormai definitiva la rottura.
Intanto Monica è al settimo cielo dopo la notte passata con Michele, mentre lui è confuso ed insicuro, e le lascia un biglietto dicendole di non essere pronto…

 


Data di trasmissione Italia: 15 Febbraio 2009
Scritto da:Monica Rametta
Diretto da: Riccardo Milani

Trama: A casa di Laura e Paolo c’è una grande macchia di umidità che sta sgretolando il soffitto ma nessuno se ne accorge. Capiscono però che la loro storia è giunta al capolinea. Decidono così di tirar su il muro che avevano abbattuto, e prendersi una pausa.
Monica, per vendicarsi di Michele, pubblica sulla copertina di Tu Donna, una foto di Michele per l’articolo di uomini che fanno soffrire le donne. E Michele, venendo riconosciuto, viene insultato da tutte le donne che incontra.

 


Data di trasmissione Italia: 22 Febbraio 2009
Scritto da: Monica Rametta, Ivan Cotroneo
Diretto da: Riccardo Milani

Trama:Laura e Paolo stanno molto male, ma nessuno dei due dice nulla all’altro, per orgoglio. Paolo flirta con Natascia, ma alla fine non riesce ad andarci a letto. Laura invece, che li aveva spiati mentre entravano in casa di lui, è convinta del contrario.
Michele chiede consiglio al Dottor Freiss per riconquistare Monica, la quale viene raggiunta a casa prima da Gabriele che le chiede di perdonarla e poi dallo stesso Michele, ma poi decide di cacciare via entrambi.

 


Data di trasmissione Italia: 22 Febbraio 2009
Scritto da: Monica Rametta, Ivan Cotroneo
Diretto da: Riccardo Milani

Trama: Laura è arrabbiata per il presunto tradimento di Paolo, e finisce così per fare l’amore con l’ex marito.
Paolo capisce di voler stare con Laura, e dopo averne parlato con tutti entra in casa di lei, al buoio, facendola spaventare, e poi le chiede di sposarlo. Lei accetta.
Michele intanto si vendica del Dottor Freiss, pestandolo, per averle dato il consiglio sbagliato. Poi lascia una lunga lettera a Monica, nella quale le dichiara il suo amore, prima di partire per un breve periodo.
Stefania e Giulio, dopo aver scoperto di aspettare due gemelle, decidono comunque di adottare il bambino asiatico che gli avevano affidato.
In gita scolastica, complice il gioco della bottiglia, Cristina ed Emanuele si baciano. Ed entrambi scoprono di piacersi.



Data di trasmissione Italia: 24 Febbraio 2009
Scritto da: Monica Rametta, Ivan Cotroneo
Diretto da: Riccardo Milani

Trama: Laura e Paolo fanno i preparativi per il loro matrimonio. Sono entrambi molto felici, ma lei non sa se dire o no a Paolo di averlo tradito.Monica e Michele intanto, si ritrovano alle prove del matrimonio, da soli, e tra i due scoppia nuovamente la passione. E al risveglio, Monica teme che Michele ci abbia nuovamente ripensato. Invece lui è lì, e non ha intenzione di lasciarla.
Alla fine Laura confessa tutto a Paolo proprio la sera prima delle nozze. Lui sembra perdonarla, ma in realtà è molto turbato, e non riesce a pensare ad altro.
Sull’altare, al momento del si, Paolo è assalito dalle immagini di Laura a letto con Riccardo e non se la sente di andare fino in fondo.
Da Atene torna Davide. Ma Cristina è turbata a causa di quello che prova per Emanuele, e non sa come comportarsi…

 


Data di trasmissione Italia: 1 Marzo 2009
Scritto da: Monica Rametta, Ivan Cotroneo
Diretto da: Riccardo Milani

Trama: Paolo lascia Laura sull’altare e scappa. Gli invitati scoprono la verità, e Laura si sente umiliata. Anche Peter scopre il tradimento di Riccardo, ed è profondamente arrabbiato. Cristina lascia Davide, ma quando lei ed Emanuele provano di nuovo a baciarsi capiscono di non provare nulla.
Laura e Paolo ormai sono divisi. Ma la notte, lui ripensa alla loro storia come se fosse un film, e decide che non vuole perderla. Prende un martello e butta giù il muro che separa le due case. Laura lo vede entrare così in casa sua. I due si baciano, mentre i figli li guardano ed esultano felici.