fbpx
0Altre serie tv

Tutti i drama coreani in arrivo questo Marzo 2020

uscite drama coreani 2020

Non è facile questo Marzo italiano che sta chiedendo a tutti noi tanto impegno, pazienza e responsabilità. Ed è strano che un po’ di distrazione e spensieratezza arrivino proprio dalla Corea del Sud, paese che si trova in una situazione ancora più complicata della nostra, ma che questo mese metterà in campo un numero impressionante di nuovi drama davvero attesissimi.

Su Netflix è già approdato Crash landing On You che sarà sicuramente piaciuto a tanti e su Viki è da poco iniziato I’ll go to you when the weather is fine con due protagonisti amatissimi e di cui parleremo nella prossima uscita di Daebak, la rubrica sui drama coreani di Telefilm Central.

Intanto abbiamo raccolto una lista dei kdrama più attesi in arrivo nelle prossime settimana, corredata una possibile uscita italiana. Pronti per una super scorpacciata?

Memorist kdrama

Memorist – 11 Marzo

Basato su un webtoon dallo stesso titolo, il drama segue la storia di Dong Baek (Yoo Seung Ho, il nostro sopracciglione dalla lacrima facile preferito) un detective con il potere speciale di leggere i ricordi delle persone che tocca. Incontrerà la profiler Han Sun Mi (Lee Se Young che abbiamo recentemente visto in Dr John) e insieme cercheranno di catturare un serial killer in libertà.

Livello di attesa: notevole soprattutto grazie al suo amatissimo protagonista

Sarà disponibile su Viki già l’11 Marzo

Hospital Playlist drama coreano

Hospital Playlist – 12 Marzo

Hospital Playlist esplora l’incredibile legame tra cinque amici che sono rimasti vicini tra loro dopo aver frequentato la facoltà di medicina 20 anni prima. Possono praticamente leggersi la mente a vicenda e si conoscono come il palmo delle loro mani.
Questo drama mette in scena un cast straordinario: Jo Jung Seok (Oh My Ghost), Yoo Yeon Seok (Mr. Sunshine, Dr. Romantic), Jung Kyung Ho (Prison Playbook) e Kim Dae Myung (Misaeng).

Livello di attesa: alto soprattutto grazie al cast e al fatto che il drama è già stato confermato per una seconsa stagione

Sarà disponibile probabilmente su Netflix, difficile capire se subito o se dopo la programmazione coreana

Kingdom drama coreano
Kingdom Netflix

Kingdom 2 – 13 Marzo

Finalmente ritornano gli zombie coreani con la loro seconda stagione. Qui potete trovare quel che ne sappiamo.

Livello di attesa: altissimo per chi non vede l’ora di scoprire se l’avanzata dei morti potrà essere fermata.

Sarà disponibile su Netflix con tutti gli episodi

Rugal

Rugal – 16 Marzo

Rugal è una serie sci-fi ancora una volta adattata da un webtoon.
Dopo che il tentativo di un agente di polizia di fermare un’organizzazione criminale finisce in un disastro completo per lui e la sua fidanzata, Kang Ki Beom si trova a perdere tutto ed è costretto a una vita criminale dopo aver perso la vista. Gli viene data la possibilità di vendicarsi dopo che una società conosciuta come Rugal offre a Kang Ki Beom abilità speciali e la possibilità di tornare a vedere.

Livello di attesa: medio e si prevede sarà una bella tamarrata

Sarà disponibile su Netflix, probabilmente dopo la messa in onda coreana

Find Me in Your Memory – 18 Marzo

Kim Dong Wook e Moon Ga Young saranno i protagonisti del drama MBC Find Me in Your Memory. Il dramma segue la storia di due persone dalle vite complicate. Uno ha la capacità di ricordare le sue esperienze di vita in dettagli chiarissimi, mentre l’altra ha dimenticato il suo passato.

Kim Dong Wook interpreta Lee Jung Hoon, un presentatore televisivo che soffre di ipertimesia. La sua condizione gli permette di ricordare vividamente tutti i dettagli della sua vita. Moon Ga Young invece interpreta l’attrice emergente Yeo Ha Jin che, grazie al suo passato dimenticato, può vivere senza condizionamenti.

Livello di attesa: basso visto che la storia sembra un po’ generica

Non sappiamo dove sarà disponibile

A piece of your mind drama coreano

A Piece of Your Mind – 23 Marzo

A Piece Of Your Mind narra la storia di un amore non corrisposto per entrambi i protagonisti. Jung Hae In (One Spring Night) interpreta Ha Won, un programmatore di intelligenza artificiale che ha vissuto una vita solitaria e soffre di un amore a senso unico da molto tempo. Nel frattempo, Chae Soo Bin (I am not a Robot) interpreta un ingegnere di registrazione di musica classica, Seo Woo, che incontrando Ha Won se ne innamorerà.

Ancora una volta un drama dal sapore primaverile con protagonista il sempre più amato Jung Hae In.

Livello di attesa: altissimo visto che Jung Hae In è ormai una garanzia di storie d’amore dolcissime

Sarà disponibile su Viki con la classica formula degli episodi settimanali

Repeat the year kdrama

365: Repeat the Year – 23 Marzo

365: Repeat The Year è un thriller fantasy che segue 10 persone che ricevono la misteriosa possibilità di tornare indietro nel tempo esattamente ad un anno prima.

Questo dono offre loro la possibilità di cambiare il loro destino. Sfortunatamente, si imbattono inaspettatamente in circostanze complicate che li portano ad intrecciare insieme i loro destini.

Livello di attesa: medio visto che la trama potrebbe essere interessante

Ancora non si sa dove sarà disponibile

Meow the Secret Boy

Meow the Secret Boy – 25 Marzo

Recitando il ruolo di un gatto che può trasformarsi in un umano nel nuovo dramma di KBS2 TV, Kim Myung Soo (Angel’s last mission) si prepara a conquistare il cuore degli spettatori con il suo nuovo progetto.

Basato su un webtoon con lo stesso nome, l’adattamento del drama ruoterà attorno alla storia di Seol Ah, una donna che un giorno porta a casa un gatto. All’insaputa di lei, il gatto può trasformarsi in umano e assisterà ai suoi dolori e alle sue difficoltà.

Livello di attesa: altissimo visto la pucciosità esagerata della trama

Sarà disponibile su Viki con la classica formula degli episodi settimanali

The World of the married

The World of the Married – 27 Marzo

Tornando sul piccolo schermo, Kim Hee Ae (Second to Last Love, Mrs. Cop) si unisce a Park Hae Jun in un melodramma che parlerà della fine della relazione di una coppia sposata.

Il regista Mo Wan Il, famoso per il suo lavoro in Misty, dirige il progetto. Desideroso di approfondire il mondo delle coppie sposate, vuole indagare i segreti e le emozioni di un uomo e una donna nel matrimonio.

Interpretando il personaggio principale, Kim Hee Ae recita nel ruolo di una donna che si è fatta da sola, con una famiglia amorevole, una carriera di successo e una forte presenza nella comunità. Ma improvvisamente la sua vita quasi perfetta inizia a sgretolarsi.

Livello di attesa: basso visto che si sa poco della storia

Non sappiamo dove sarà disponibile

drama coreano
Itaewon Class Netflix

Itaewon Class – 28 Marzo

Anche se già in programmazione da un po’ in Corea, Itaewon Class arriverà su Netflix Italia il 28 Marzo. Qui abbiamo raccolto 5 motivi per non perderselo.

Livello di attesa: altissimo grazie al protagonista e al suo successo in patria

Disponibile su Netflix con tutti gli episodi

Fonte: HelloKpop

Comments
To Top