fbpx
Cinema

Tulip Fever: il nuovo film con Alicia Vikander

Alicia Vikander

Dopo aver vinto un Oscar come attrice non protagonista per The Danish Girl, Alicia Vikander sarà la protagonista di Tulip Fever, in arrivo nei cinema quest’estate.

alicia vinkander

La storia si basa sull’omonimo romanzo di Deborah Moggach, e tratta di una donna sposata che si innamora di un giovane pittore assunto dal burbero marito per farle un ritratto: un dramma in costume nella Amsterdam del 17esimo secolo, in piena tulipomania.

La pellicola è diretta da Justin Chadwick (Mandela: Long walk to freedom) e sceneggiato da Tom Stoppard (Shakespeare in love); il cast, oltre ad Alicia Vikander, comprenderà il premio Oscar Christoph Waltz, Judie Dench, Dane DeHaan, Zach Galifianakis e Cara Delevingne.

Gli ultimi due anni sono stati molto produttivi per la Vikander, che ha preso parte a diversi film di successo, quali Operazione U.N.C.L.E., Ex Machina e il già citato The Danish Girl. Inoltre apparirà insieme a Matt Damon nel quinto film della saga di Jason Bourne, nelle sale a luglio, e sarà la nuova Lara Croft nel reboot di Tomb Raider.

Insomma, Alicia Vikander sta decisamente cavalcando l’onda del successo, e speriamo per lei che la Vikander Fever non passi di moda. Nel frattempo date un’occhiata al trailer di Tulip Fever, nelle sale il 15 luglio 2016.

Comments
To Top