fbpx
0Altre serie tv

TUDUM: Netflix annuncia tutti i drama coreani in arrivo nei prossimi mesi

TUDUM drama coreani Netflix

Il 25 settembre, Netflix ha realizzato TUDUM, un evento globale dedicato a tutti i fan in cui la piattaforma di streaming ha condiviso, tra le altre cose, i suoi piani di uscita per film e drama coreani.

Dalla scelta dei titoli è evidente che, come è successo spesso in passato, Netflix abbia deciso di mantenere il classico binomio televisione orientale e violenza/horror. La maggior parte dei drama presentati, infatti, ricade sotto il genere azione violenta e horror, tralasciando completamente il genere romantico o slice of life che caratterizza prominentemente la televisione sud coreana.

E’ anche da tenere in considerazione il fatto che registi e attori possono trovare su Netflix maggiore libertà creativa, grazie alla mancanza della censura che invece controlla severamente i programmi sulle TV nazionali. Ma vediamo subito quali saranno le proposte dei prossimi mesi.

Ecco tutti i drama coreani annunciati al TUDUM di Netflix:

My Name

Uscita: 15 ottobre 2021
Cast: Han So Hee (Neverthelss), Park Hee Soon, Ahn Bo Hyun, Kim Sang Ho, Lee Hak Joo, Jang Ryul

My Name è un drama coreano noir che racconta la storia di Yoon Ji Woo (interpretato da Han So Hee), una donna che si unisce a un gruppo della criminalità organizzata e, sotto la loro direzione, si infiltra nella polizia come agente sotto copertura per scoprire la verità dietro la morte di suo padre.

My Name è la più recente produzione del regista Kim Jin Min di Extracurricular, una serie Netflix nota per i suoi argomenti scioccanti e la sua produzione di alto livello. Questo kdrma racconterà la sua storia in modo realistico e crudo, ritraendo le emozioni dei personaggi e le sequenze d’azione. Oltre alla stella nascente Han So Hee, il drama vedrà protagonisti i talentuosi attori Park Hee Soon, Ahn Bo Hyun, Kim Sang Ho, Lee Hak Joo e Jang Ryul.

Qui potete dare un’occhiata al teaser di My Name:

Hellbound

Uscita: 19 novembre 2021
Cast: Yoo Ah In, Kim Hyun Joo, Park Jung Min, Won Jin Ah, Yang Ik Joon, Kim Do Yoon, Kim Shin Rok, Ryu Kyung Soo, Lee Re

Diretto dal regista di Train to Busan Yeon Sang Ho, Hellbound è ambientato in un mondo in cui gli esseri umani devono affrontare uno spaventoso fenomeno soprannaturale: emissari dall’inferno appaiono sulla Terra senza preavviso e condannano le persone all’inferno. Nel caos causato da questa nuova terrificante realtà, una religione emergente guidata da Jung Jin Soo (interpretato da Yoo Ah In) inizia a guadagnare popolarità, mentre altri cercano disperatamente la verità dietro questo strano fenomeno.

Hellbound è stato il primo drama coreano mai presentato in anteprima al famoso Toronto International Film Festival (TIFF), dove è stato acclamato come “la prossima serie Netflix coreana assolutamente da guardare”. Il drama è stato anche invitato al 26° Busan International Film Festival e al 65° BFI London Film Festival.

Qui potete vedere il primo teaser di Hellbound:

The silent sea drama coreano
The silent sea drama coreano Netflix

The Silent Sea

Uscita: dicembre 2021
Cast: Bae Doona, Gong Yoo, Lee Joon

The Silent Sea è un thriller horror di fantascienza ambientato nel 2075, dove la desertificazione ha causato sulla terra scarsità di cibo e acqua. Una squadra speciale ha il compito di recuperare misteriosi campioni da una stazione di ricerca abbandonata sulla luna, chiamata Il mare silenzioso.

La storia è un’espansione del cortometraggio omonimo del regista Choi Hang Yong, che dirige la serie Netflix. La serie è scritta da Park Eun Gyo, che ha sceneggiato il film Mother. L’attore Jung Woo Sung produce la serie.

LEGGI ANCHE: Drama coreani: 9 nuovi attori e attrici da tenere d’occhio

juvenile justice drama coreanoo
Juvenile Justice k-drama Netflix

Juvenile Justice

Uscita: gennaio 2022
Cast: Kim Hye Soo, Kim Moo Yeol, Lee Sung Min, Lee Jung Eun

Juvenile Justice è un drama legale. Una giudice difficile (Kim Hye Soo di Signal) che odia i delinquenti minorenni viene messa a capo di un tribunale per i minorenni di una piccola regione. La giudice, che in passato è stata vittima di un reato minorile, affronterà in modo piuttosto personale i vari casi che coinvolgono i giovani e scoprirà cosa significhi veramente essere un adulto.

Il regista Hong Jong Chan di Live Up to Your Name, Dear My Friends e Life dirigerà il dramma e rifletterà sulle mancanze della società nell’affrontare la crescente gravità della delinquenza giovanile.

Kim Moo Yeol sarà il giudice Cha Tae Joo, che affronta con fiducia e pazienza i giovani delinquenti. Il giudice capo Kang Won Joong, che soffre di un grande conflitto interiore tra il reale e l’ideale, è interpretato da Lee Sung Min (Misaeng). Un’altra capo giudice di nome Na Geun Hee sarà interpretata da Lee Jung Eun. Pgni giudice prenderà decisioni diverse in base alle proprie convinzioni e valori. Il drama sarà coprodotto da Gil Pictures di Stove League e GTist di Hotel Del Luna.

LEGGI ANCHE: The Devil Judge: la giustizia in diretta – Recensione del drama coreano su Viki

all of us are dead drama coreano
All of us are dead Netflix

All Of Us Are Dead

Uscita: gennaio 2022
Cast: Yoon Chan Young, Park Ji Hoo, Cho Yi Hyun, Lomon, Yoo In Soo

All of Us Are Dead racconta il dramma di un liceo che viene infettato da un virus zombie, mentre al di fuori cercano di salvare gli studenti che sono bloccati nella scuola. Il dramma ritrarrà la psicologia di persone che combattono fino alla fine per sopravvivere all’interno di uno spazio limitato. Così come il lato nascosto della natura umana che affiora quando le persone sono costrette in situazioni orribili.

Basato su un popolare webtoon con lo stesso nome, l’adattamento drammatico sarà diretto da Lee Jae Gyu di Beethoven Virus, Damo e Intimate Strangers e scritto da Cheon Sung Il di L.U.C.A.: The Beginning.

FONTE: Soompi

Comments
To Top