fbpx
Recensioni

True Blood: recensione episodio 7.02 – I found you

You found me.

Ci sono poche certezze nella vita: la morte, il parcheggio apparentemente vuoto occupato da una Smart e la trashaggine di True Blood.  Così anche in questo episodio che segna il secondo step dell’ultima stagione non possono mancare momenti WTF?! più o meno ridicoli, che, diciamo la verità, sono uno dei motivi per cui vediamo True Blood.

Momento trash #1: il sogno erotico di Jason

true_blood-702 (5)Ammettiamolo che, dopo aver notato l’assenza del nome Alexander Skarsgard nei titoli di testa abbiamo seriamente pensato di abbandonare la visione della serie. Per fortuna la seconda puntata si apre proprio con mr Northman, protagonista, insieme a Jason, del primo momento trash e, lasciatemelo dire, uno dei momenti più WTF?! di tutta la serie.

Quando la scorsa stagione Eric ha fatto bere il suo sangue a Jason sapevamo che sarebbe successo, solo che non sapevamo se avremmo davvero voluto vedere tutto ciò. Eppure non riuscivate a smettere di guardare, eh?

La domanda è: avranno preso spunto da una fanfiction?

Momento trash #2: la visione di Lattie Mae

true_blood-702 (4)Restiamo in tema di sogni a parliamo di Tara in croce avvolta da un serpente mormorare parole incomprensibili. Proprio quando pensavamo di essercela tolta dalle scatole ci pensa Lettie Mae a mostrarcela in modi assolutamente inquietanti. Spero di non avere incubi stanotte.

Momento trash #3: la morte di Betty

I vampiti affetti da epatite-V si sono rifugiati al Fangtasia – davvero nessuno ha pensato di andarli a cercare lì? Umani, quanto siete inutili – e tra di loro c’è Betty, insegnante dei figli di Holly e Arlen. Prima di liberare le donne, Betty vuole nutrirsi di Arlene, per essere in forze e lo fa dall’interno coscia. Non la dimenticheremo mai, con la testa in mezzo alle gambe di Arlene che scoppia all’improvviso. Che schifo.

Tutto il resto – o quasi – è noia

Momenti trash a parte, la storia procede molto lentamente: Jason e Andy non hanno molti indizi su dove siano e come fermare i vampiri infetti. La nostra scopavampiri di quartiere ha un’idea: scoprire chi è la ragazza trovata morta nel bosco in modo tale da rintracciare qual è stata l’ultima città in cui i vampiri era stati prima di giungere a true_blood-702 (2)Bon Temps. Un buon piano sulla carta. Peccato che quando i nostri eroi giungono a Saint Alice scoprono che la città, abbandonata dal governo, è stata completamente distrutta. Ma che è The Walking Dead?

Sorvoliamo sulla violazione della privacy da parte di Sookie che legge il diario della collega scopavampiri come se fosse un romanzo d’amore e che la fa emozionare, ripensando ai primi momenti passati con Bill. Eh sì, Sookie pensa ancora a Bill e sappiamo bene come andranno le cose a fine stagione vero?

Toltaci dalle scatole Tara, si ricomincia con quella pazza della madre che ora è diventata dipendente da sangue di vampiro perché è il modo con cui riesce ad essere in contatto con la figlia – dopo averla trattata una vera schifezza per anni e anni.

Intanto, Jessica tenta, invano, di proteggere Adilyn chiamando invano Sookie al cellulare – perché l’ha gettato nella foresta, perché?

Chiudiamo con i cittaidni di Bon Temps che ogni anno che passa diventano sempre più scemi. Negli ultimi due episodi hanno: dato la colpa della presenza dei vampiri a Sookie, scoperto finalmente che il loro sindaco è un cane-orso (adoro la madre di Hoyt), reagiscono al pericolo imminente prendendo tutte le armi che ci sono nella centrale della polizia e fanno a gara a chi spara meglio. I don’t want to live on this planet anymore.

Eric Northman is back

true_blood-702 (3)A fine episodio, arriva il momento che tutti aspettavamo. Pam trova Eric in Francia e  WFT?! moment ad honorem: Eric è malato di epitative-V e sta morendo – con un taglio di capelli orribile.

Come è sopravvissuto? Come si è ammalato? Da chi si sta nascondendo? Perché non ha voluto nutrirsi da quella ragazza? Come è finito in Francia? A queste domande e ad altre, le risposte – si spera – nei prossimi episodi. Intanto, voi che ne pensate

Per vedere sempre prima gli episodi di True Blood seguite la pagina Facebook di Angels & Demons – Italian Subtitles

Per restare sempre aggiornati su True Blood con foto, news, interviste e curiosità, vi consigliamo di passare per True Blood – Italian

Comments
To Top