fbpx
Recensioni

True Blood – 5.01 Turn! Turn! Turn!

L’estate non è veramente alle porte fino a quando non va in onda la premiere di True Blood, ogni volta mi rendo conto che è passato troppo tempo dalla scorsa stagione, dieci mesi sono troppi senza tutto questo trash e soprattutto senza Pam e Jason, non trovate?

Veniamo ai fatti, che ce n’é da raccontarene viste le mille mila storyline, tratto distintivo di True Blood.

Dopo che Bill ed Eric hanno fatto fuori Nan e dopo avene puliti i resti, vengono catturati dall’autorità, messi in catene e trasportati nel bagagliaio, riescono a liberarsi facendo scoppiare il serbatoio e grazie alla complicità di Nora sono salvi. Nora è la sorella di Eric, non sorella di sangue ovviamente, ma sorella di trasformazione’, il ‘padre’ è lo stesso, cioè il caro Godric. Il loro rapporto è tutt’altro che fraterno come spiega bene Eric a Bill: ‘We fight like siblings, but we f*ck like champions’.

Alzate la mano quanti di voi avevano gioito alla fine della scorsa stagione quando Tara viene fucilata? Tanti lo so, io ad esempio che non posso vedere Tara, la trovo un personaggio inutile, noioso e senza senso, avevo proprio tirato un sospiro di sollievo: ‘ C’è la siamo tolta dalle scatole una volta per tutte’.
Invece no!
Purtroppo, arriva Pam in cerca di Eric, ma trova Sookie e Lafayette con il cadavere di Tara tra le braccia, cercano di convincerla a trasformare Tara per salvarla, Pam accetta a una condizione: Sookie deve trovare il modo, usando tutti i mezzi in suo possesso ‘If you can use your magic hands or your super snatch or whatever power it is you have’ – Pam è esilarante – per cercare di far riconciliare Eric con Pam.

Sul fronte Sam invece, una storyline della quale farei a meno, le cose tanto per cambiare non gli vanno bene.
Il branco di Marcus lo cerca per vendicarne la morte, ovviamente Sam non scarica la responsabilità su Alcide, il vero responsabile dell’omicidio di Marcus, perché lui è una persona nobile e giusta (che noia!) ma si dichiara colpevole, mostrando anche il luogo in cui è stato sepolto, poiché la madre di Marcus gli spiega che i lupi mannari devono fare un rituale con il corpo (lo devono mangiare!), in suo soccorso arriva Alcide (Manganiello ma quanto sei alto?o.o) che spiega come sono andati i fatti, appena saputo che è lui il responsabile, la reazione è diversa; qualcuno s’inchina riconoscendolo come nuovo capobranco,  qualcun altro invece si rifiuta , in effetti, questa storyline dei lupi mannari potrebbe anche essere interessante se mi eliminassero Sam, la fidanzata e la figlia.
Ah ma non posso dimenticarmi la cosa più divertente di tutte: il reverendo Steve Newlinè un vampiro ora, si è scoperto omosessuale e innamorato di Jason, quest’ultimo molto carinamente gli risponde che lui è lusingato maTris dog don’t dark chat way LOL. Jason come faremo senza di te!
L’episodio termina con la cattura di Bill, Eric e Nora da parte dell’autorità mentre intanto Tara si risveglia da vampiro e aggredisce Sookie.

Bella premiere, in pieno stile True blood: sesso, violenza, gente nuda radon, ironia.
Intrattiene a dovere, i 45 minuti volano via, le storyline, soprattutto quella dell’autorità sembra molto interessanti, spero che sia Bill ed Eric restino, però un po’,  impegnati in questo e lontani da Sookie, d’altronde i sentimenti di entrambi nei riguardi della fatina sono chiari: ‘Fuck Sookie’, meno male perché di triangoli ci siamo un po’ stancati, no?
Sicuramente arriveremo, come il solito, al quinto/sesto episodio frustati da queste innumerevoli storyine che tendono a slegare la trama, questo è il solito difetto della serie, ma ora siamo all’inizio e il peso di questa struttura frammentata non si sente ancora.

Considerazioni a caso:

-Devono (gli sceneggiatori) trovare un’occupazione a Jessica? Qualcosa oltre che entrare da Jason e dire ‘Jason is mine ‘ scimmiottando Bill, bellissimo momento comunque! Tra l’altro cosa gli è capitato a Deborah Ann Woll? Perché recita così – come dire – male?

-La new entry della stagione è Scoot Foley, lo ricorderete in Felicity e in Grey’s Anatomy, qui interpreta Patrick ex Comandante di Terry  in cerca d’aiuto a causa d’incendi inspiegabili, vedremo, dove andranno a parare.

-Questa è la stagione della Bromance tra Eric e Bill. Stephen Moyer è contententissimo, dice che dopo una stagione in cui la moglie se l’è spassata con il gigante biondo ora finalmente tocca a lui. super LOL

– Voglio vedere Pam, più Pam e più Jason, questo è il solito mantra di tutte le stagioni:-)

– Penso che l’affermazione di Sookie, di volere Debbie morta e della mancanza di rimorso per questo denunci la presenza di un lato oscuro di Sookie, il suo potere crescendo l’ha cambiata in qualche modo. Vedremo se affronteranno questo aspetto che potrebbe risultare interessante e dare uno spessore diverso a Sookie.

– ah dimenticavo: la faccia di Lafayette

 

 

 

 

To Top