fbpx

Tru Calling – Episodi stagione 1

Guida completa alla prima stagione

 

USA
dal 30 Ottobre  2003 al 29 Aprile  2004
ITALIA

10 giugno 2005  al 5 settembre 2005

 

 

 



 

Titolo originale: Pilot
Data di trasmissione USA: 30 Ottobre 2003
Data di trasmissione Italia: 10 Giugno 2005
Scritto da: Jon Harmon Feldman
Diretto da: Philip Noyce

Trama:Tru Davies, laureata in medicina, dopo aver perso il diritto a una borsa di studio per la specializzazione, trova un lavoro nell’obitorio cittadino. Durante la sua prima notte Tru è sconvolta quando sente la voce di una donna chiederle aiuto. Tru deve quindi rivivere il giorno dell’omicidio ed evitare che la tragedia si attui cercando di convincere la donna, che conosce appena, che la sua vita è in pericolo. Nel frattempo Tru deve affrontare le vite auto distruttive della sorella, cocainomane, e del fratello, giocatore d’azzardo.



 

Titolo originale: Putting out of fires
Data di trasmissione USA: 6 Novembre 2003
Data di trasmissione Italia: 10 Giugno 2005
Scritto da: ??
Diretto da: Paul Shapiro

Trama:Quando il corpo di un giovane pompiere chiede aiuto a Tru la giornata ricomincia e Tru deve farsi strada nella vita del ragazzo. Tra i due si instaura un rapporto speciale, per evitare che il risoluto e coraggioso pompiere muoia in un incendio Tru deve scoprirne la causa. Ma Tru non riuscirà ad impedirgli di entrare nella struttura in fiamme per salvare una bambina in pericolo.


Titolo originale: Brother’s Keeper
Data di trasmissione USA: 13 Novembre 2003
Data di trasmissione Italia: 17 Giugno 2005
Scritto da: ??
Diretto da: Paul Shapiro

Trama:Il Fartello di Tru, Harrison, si innamora di una giovane ragazza, ed è in quel momento che Tru scopre che suo fratello è implicato nella morte del marito della donna. Nell’evitare che il fratello commetta l’omicidio Tru deve farsi strada tra una serie di bugie che la portano su una strada che poi le si rivelerà errata.


Titolo originale: Past Tense
Data di trasmissione USA: 20 Novembre 2003
Data di trasmissione Italia: 17 Giugno 2005
Scritto da: ??
Diretto da: ??

Trama:I cadaveri di cinque ragazzi arrivano all’obitorio dove Tru lavora e le chiedono aiuto. Il caso diviene quindi cinque volte più difficile. Tru scopre che i cinque ragazzi sono morti ad una piccola festa assassinati da qualcuno che teme che questi possano rivelare un misterioso segreto dei loro anni collegiali. Tru deve quindi individuare l’assassino ed evitare che la tragedia accada.


Titolo originale: Haunted
Data di trasmissione USA: 04 Dicembre 2003
Data di trasmissione Italia: 24 Giugno 2005
Scritto da: Jon Harmon Feldman & Douglas Petrie
Diretto da: ??

Trama:Quando il cadavere di una giovane universitaria di medicina arriva all’Obitorio, Tru deve farsi scambiare per una universitaria con il fine di ottenere informazioni su quella che sembra una normale overdose. Nel frattempo Tru assapora la vita che vorrebbe vivere, ma che i suoi poteri potrebbero impedirle di avere.




Titolo originale:
Star Crossed
Data di trasmissione USA: 11 Dicembre 2003
Data di trasmissione Italia: 24 Giugno 2005
Scritto da: Chad Hodge
Diretto da: Sanford Bookstaver

Trama:Quando due studenti diciassettenni, vittime di un’ incidente d’auto, vengono ritorvati dalla polizia Tru deve rivivere la giornata per salvarli. Per fare ciò Tru s’intromette nel mondo ricco di una scuola privata, dove coloro che hanno meno soldi vengono emarginati. Nel frattempo Tru incontra Luc, un’aitante ragazzo con cui ha un appuntamento.



 

 

Titolo originale: Morning After
Data di trasmissione USA: 18 Dicembre 2003
Data di trasmissione Italia: 1 Luglio 2005
Scritto da: Robert Doherty
Diretto da: Dave Barrett

Trama:E’ la prima giornata senza lavoro di Tru e per festeggiare decide di organizzare un party al quale è costretta ad invitare anche il suo ex. Quando la festa è terminata Tru va a letto, molto ubriaca, e al suo risveglio trova al suo fianco il corpo deceduto del suo ex ragazzo. Quando chiama il 911 la giornata riparte e Tru deve impedire la morte dell’uomo ma tutti i suoi sospetti cadono su di lei…



 

 

Titolo originale: Closure
Data di trasmissione USA: 8 Gennaio 2004
Data di trasmissione Italia: 1 Luglio 2005
Scritto da: Jon Harmon Feldman
Diretto da: David Solomon

Trama:Quando un giovane eroe di guerra viene sparato accidentalmente lasciando un ospedale militare, Tru inavvertitamente lo aiuta a fuggire quando rivive il giorno. Purtroppo il ragazzo ha delle complicazioni dovute a un incidente in guerra che se non verranno subito trattate potrebbero rivelarsi fatali. Mentre Tru cerca di convincere il giovane a tornare all’ospedale per le dovute cure mediche si rende conto che egli ha una missione: trovare la sua donna e condividere con lei, quello che potrebbe essere, l’ultimo addio.

 


Titolo originale: Murder in the Morgue
Data di trasmissione USA: 15 Gennaio 2004
Data di trasmissione Italia: 8 Luglio 2005
Scritto da: Zack Estrin & Chris Levinson
Diretto da: David Solomon

Trama:Una sposa morta per un colpo di pistola il giorno del suo matrimonio viene portata all’obitorio e il marito, distrutto dal dolore, chiede a Tru un ultimo momento di pace da solo con la donna. Ma il momento di dolore diviene mortale quando Tru e Davis lo scoprono a manomettere il corpo: lo sposo caccia una pistola e spara a Davis. Quando il giorno si ripete è compito di Tru salvare la sposa e Davis ma la sua missione si complica quando si rende conto che lo sposo non è per niente ciò che sembra.


Titolo originale: Reunion
Data di trasmissione USA: 22 Gennaio 2004
Data di trasmissione Italia: 8 Luglio 2005
Scritto da: Douglas Petrie
Diretto da: Alan Krocker

Trama:Alla riunione con i vecchi compagni di liceo Tru incontra una sua ex amica, Candance, che  le aveva rubato il suo fidanzato di allora. Ma Tru incontra anche il suo vecchio professore, Mr. Connor, che ha appena pubblicato un libro. Quando Candance viene uccisa Tru deve rivivere la giornata ed impedire la sua uccisione. I sospetti di Tru cadono su Jane, gelosa della popolarità di Candance e della sua elezione a reginetta del ballo…


Titolo originale: The Longest Day
Data di trasmissione USA: 5 Febbraio 2004
Data di trasmissione Italia: 16 Luglio 2005
Scritto da: Chad Hodge
Diretto da: David Grossman

Trama:Tru deve evitare che Michael Mancuso, un uomo reso debole dalla sua disperazione, muoia. Alla figlia di Michael  è stata diagnosticata una malattia cardiaca molto seria. La ragazzina necessita di medicine molto costose che l’uomo però non può permettersi poiché ha perso il suo lavoro sei mesi prima e la sua assicurazione sulla vita sta per scadere. Quando la salute della ragazzina peggiora,  Mancuso fa di tutto per ottenere i soldi, anche se questo significa commettere atti illeciti. La giornata di Tru, come dice il titolo sarà la più lunga, in quanto si ripeterà per quattro volte.



 

Titolo originale: Valentine
Data di trasmissione USA: 12 Febbraio 2004
Data di trasmissione Italia: 16 Luglio 2005
Scritto da: Robert Doherty
Diretto da: Paul Shapiro

Trama:I programmi di Tru per il giorno di S. Valentino con Luc prendono una piega inaspettata quando si ritrovano in una località di villeggiatura ormai in uno stato di inattività con Harrison, Lindsay e un serial killer. Quando la giornata si ripete Tru  deve proteggere i suoi compagni mentre cerca di trovare e fermare l’assassino, ma la sua ricerca la conduce all’ultima persona che avrebbe sospettato.


Titolo originale: Drop Dead Gorgeus
Data di trasmissione USA: 18 Marzo 2004
Data di trasmissione Italia: 23 Luglio 2005
Scritto da: Robert Doherty & Jon Harmon Feldman
Diretto da: Michael Katleman

Trama:Quando un’aspirante Miss muore dietro le quinte di un concorso di bellezza, la giornata di Tru ricomincia e lei stessa partecipa al concorso per impedire la morte della ragazza. Nel frattempo, Tru deve anche confrontarsi con i sentimenti che prova per Luc quando scopre che lui ha un appuntamento con un’altra.


Titolo originale: Daddy’s Girl
Data di trasmissione USA: 25 Marzo 2004
Data di trasmissione Italia: 23 Luglio 2005
Scritto da: Chris Levinson, Zack Eestrin & Jon Harmon Feldman
Diretto da: Jesús Salvador Treviño

Trama:E’ il compleanno del padre di Tru e questa, insieme a Harrison e Meredith, deve prendere parte ad una cena organizzata dalla sua matrigna. Ma i freddi rapporti tra Tru e la sua matrigna la costringono a lasciare la cena. Quando il cadavere della donna arriva all’obitorio Tru deve rivivere la giornata e fermare il suo assassino. Nel frattempo Davis assume un nuovo membro dello staff, Jack.



 

Titolo originale: The Gateway
Data di trasmissione USA: 1 Aprile 2004
Data di trasmissione Italia: 30 Luglio 2005
Scritto da: Stephanie Williams & Paula Yoo
Diretto da: Guy Bee

Trama:
Quando la giornalista che ha cercato di portare alla luce il segreto di Tru viene uccisa da un criminale, Tru è combattuta sulla possibilità di salvarla o no. I tentativi di Tru di assicurarsi che la polizia catturi l’assassino prima che colpisca sono ostacolati dal fatto che le sue azioni non si ripetono esattamente come erano accadute prima che la giornata si riavvolgesse.

 


Titolo originale: Two Pair
Data di trasmissione USA: 8 Aprile 2004
Data di trasmissione Italia: 30 Luglio 2005
Scritto da: Doris Egan
Diretto da: Rick Rosenthal

Trama:Quando un cadavere chiede aiuto, la giornata non ricomincia preoccupando Tru. Ma più tardi, quando un secondo cadavere le chiede aiuto, Tru è scioccata nel costatare che la giornata si riavvolge. Adesso Tru deve combattere contro il tempo per salvare due persone nello stesso giorno e in due posti diversi della città. Nel frattempo Jack rivela alcune delle sue intenzioni sinistre.



Titolo originale: Death Becomes Her
Data di trasmissione USA: 15 Aprile 2004
Data di trasmissione Italia: 5 Agosto 2005
Scritto da: ??
Diretto da: ??

Trama:L’attrice Carly Anders fa visita all’obitorio per compiere delle ricerche per il suo prossimo ruolo in un film.  Ma quando la macchina di Carly esce fuori strada mentre percorre un ponte e precipita uccidendola, il giorno di Tru si riavvolge. Mentre investiga sui dettagli della vita privata di Carly, Tru fa una scoperta scioccante sul suo passato. Nel frattempo,  contrariamente alla volontà di Tru, Jack continua a diventare sempre più amico di Harrison.


Titolo originale: Rear Window
Data di trasmissione USA: 22 Aprile 2004
Data di trasmissione Italia: 12 Agosto 2005
Scritto da: William Sind
Diretto da : Paul Shapiro

Trama:Quando un corpo maschile con lo stesso nome di una vicina di Tru arriva all’obitorio, Tru sospetta un furto d’identità. Quando il giorno ricomincia, l’indagine di Tru prende una svolta inaspettata poiché diventa difficile capire chi è la vittima e chi l’assassino. Nel frattempo, Tru e Davis vanno alla ricerca di informazioni su Jack, che non sembra molto disposto a parlare di tutto ciò che è avvenuto nel suo passato.




Titolo originale:
D.O.A.
Data di trasmissione USA: 29 Aprile 2004
Data di trasmissione Italia: 19 Agosto 2005
Scritto da: Chris Levinson & Zack Estrin
Diretto da: Dan Lerner

Trama:Tru e Davis rimangono senza parole alla rivelazione che Jack può rivivere i giorni come Tru. Eccitata dall’avere un nuovo partner, Tru forma una squadra con Jack per garantire il desiderio di un medico morente di aiutare gli altri. Mentre il giorno va avanti, Tru diventa sempre più sospettosa nei confronti delle intenzioni di Jack. E quando Jack cerca di impedire a Tru di salvare una vittima innocente, la ragazza giunge alla scioccante conclusione che lui non è suo alleato, ma il suo nemico.



Titolo originale: Two Weddings And A Funeral
Data di trasmissione USA: 29 Aprile 2004
Data di trasmissione Italia: 5 Settembre 2005
Scritto da: Jon Harmon Feldman
Diretto da: Michael Katleman

 Trama:Quando il cadavere del fratello di Tru, Harrison, arriva all’obitorio, Jack, nonostante l’amicizia che li unisca, le giura che impedirà ogni suo tentativo di salvargli la vita. Quando il giorno ricomincia Tru deve proteggere suo fratello in un’ epica battaglia tra vita e morte combattuta con Jack. I tentativi di salvare Harrison da parte di Tru  porteranno però alla sconvolgente morte di qualcun altro molto vicino a lei.

Maura Pistello

Fondatore/ Admin Serie tv dipendente, accanita lettrice, amante del cinema e dell'arte

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button