
Transparent: nella terza stagione vedremo Maura a 12 anni
A Settembre tornerà Transparent, lo show creato da Jill Solloway, e avremo la possibilità di esplorare di nuovo il passato di Maura. In un episodio scritto da Our Lady J torneremo infatti indietro fino al 1958, anno in cui l’allora Mort – interpretato da Sophia Grace Gianna – ha solo dodici anni ed inizia ad esplorare la propria sessualità.
Durante il panel dell’ultimo TCA dedicato alla serie la sceneggiatrice ha affermato che le esperienze infantili di qualcuno a cui è stato “assegnato il genere sbagliato al momento della nascita” sono “una storia che non è ancora mai stata raccontata”.
Al panel erano presenti anche Jeffrey Tambor, Judith Light, Amy Landecker, Jay Duplass, Gaby Hoffman, Alexandra Billings insieme all’EP Victor Hsu e alla sceneggiatrice Ali Liebegott.
Tambor ha detto che alla fine di ogni giornata “può svestire i panni di Maura, ma non può levarsi di dosso Maura.” Interpretare questo personaggio gli ha permesso di diventare una “persona migliore, un cittadino migliore.”
Alexandra Billings ha voluto sottolineare l’importanza della delicata interpretazione di Tambor della transgender Maura. “Non si tratta di un attore che indossa una parrucca, ma di un attore che abbraccia la nostra comunità con grande attenzione e rispetto. Ciò che Jeffrey fa non può essere appeso in un armadio.”
Transparent tornerà su Amazon il prossimo 23 settembre. Ecco il primo trailer.
fonte: Deadline
peccato che non venga trasmessa in contemporanea su Sky
come darti torto!