fbpx
0Altre serie tv

Toy Boy: tutto quello che sappiamo sulla serie TV spagnola

toy boy s1

E’ oramai da settimane che, a causa delle attuali restrizioni, siamo costretti a rimanere in casa, chiusi entro le nostra mura domestiche. Chi ha un giardino attualmente è invidiato da tutti gli amici e parenti perché riesce comunque a godere del sole primaverile stando all’aria aperta. Chi ha un terrazzo o balcone abbastanza grande può osservare il cielo e respirare l’aria frizzante mettendo un piede (quasi) fuori casa, e magari addirittura mangiare, leggere o rilassarsi seduti su una sdraio. Ma chi non ha alcuno sfogo esterno inizia davvero a soffrire questa quarantena. I giorni possono sembrare lunghi, sempre uguali, soffocanti… Per fortuna c’è Netflix che, giorno dopo giorno, ci sta deliziando con contenuti nuovi e produzioni provenienti da paesi diversi. Questa volta ad attirare la nostra attenzione è stata la serie TV spagnola Toy Boy.

Un'immagine promozionale di Toy Boy
Un’immagine promozionale di Toy Boy

La trama di Toy Boy

Prodotto da Atresmedia per una messa on air su Antena 3, Toy Boy narra le vicissitudini di Hugo Beltrán (interpretato da Jesús Mosquera), uno spogliarellista spagnolo dal fisico mozzafiato. Ovviamente con una vita incentrata sui soldi e gli eccessi non poteva non capitargli qualcosa di strano… Una mattina l’uomo si sveglia infatti privo di memoria sulla sua barca a vela con accanto un cadavere decapitato e bruciato. La vittima viene identificata come il marito di Macarena Medina (interpretata da Cristina Castaño), la sua amante. Per questo e in seguito a un processo breve Hugo viene condannato a quindici anni di carcere.

Dopo aver scontato sette anni di reclusione, l’uomo riceve la visita di Triana Marín (María Pedraza), una giovane e affascinante avvocatessa che riapre il caso per provare la sua innocenza. Dopo un’iniziale diffidenza, Triana riesce a instaurare un legame di fiducia con Hugo e la coppia inizierà, insieme, a indagare su quella terribile notte facendo venire a galla strani misteri.

Il cast di Toy Boy
Il cast di Toy Boy

Il cast della serie TV spagnola

Come anticipato precedentemente a vestire i panni dello spogliarellista protagonista Hugo Beltrán c’è Jesús Mosquera, ex calciatore professionista in uno dei suoi primi ruoli da attore.

Al suo fianco nei panni dell’amante Macarena Medina c’è Cristina Castaño, attrice spagnola nota in patria per aver vestito precedentemente i panni di Lydia Celada nella serie TV Al salir de clase e per aver partecipato alla popolare serie televisiva La que se avecina, entrambi prodotti di Telecinco.

La protagonista femminile di Toy Boy, ovvero l’attrice che ricopre il ruolo dell’avvocatessa Triana Marín, è un volto noto ai telefilm manicas. Stiamo parlando di María Pedraza, ovvero Alison Parker ne La Casa di Carta e Marina Nunier Osuna in Élite, entrambe le serie TV sono disponibili attualmente su Netflix.

Leggi Anche: 10 cose che non sapete su Élite

Con loro nel cast vi sono anche:

  • José de la Torre – Iván
  • Carlo Costanzia – Jairo
  • Raudel Raúl Martiato – Germán
  • Juanjo Almeida – Andrea Norman Medina
  • José Manuel Seda – Borja Medina de Solís
  • Álex Gadea – Mateo Medina de Solís
  • Javier Mora – Ángel Altamira
  • Pedro Casablanc – Inspector Mario Zapata
  • Elisa Matilla – María Teresa Rojas
  • María Pujalte – Carmen de Andrés
  • Adelfa Calvo Doña Benigna Rojas Romero
  • Miriam Díaz-Aroca – Comisaria Luisa Gutiérrez 
  • Carlos Scholz – Óscar
  • Nía Castro – Claudia
  • Cinta Ramírez – Lucía
  • Virgil Mathet – Philip Norman

Data di uscita

La prima stagione della serie TV, composta da 13 episodi, ha debuttato in Spagna lo scorso 25 settembre. In Italia è stata pubblicata da Netflix lo scorso 28 febbraio. Sebbene il poco successo in patria, Toy Boy è diventato subito uno degli show più visti su Netflix tanto da entrare nella top 10 dei programmi più seguiti in Italia.

Il trailer

Di seguito il trailer ufficiale della prima stagione, in lingua spagnola e tratto da YouTube.com

Comments
To Top