Interviste

Torchwood: la quinta stagione si farà in formato audio

torchwood
Big Finish

È ufficiale: Big Finish produrrà ufficialmente la quinta stagione di Torchwood. Lo spin off più amato (e bello) di Doctor Who avrà quindi un suo prosieguo dopo la fine, sei anni or sono, della quarta stagione. Il titolo sarà Torchwood: Aliens Among Us.

Se conoscete i lavori della Big Finish saprete già che si tratta di storie in formato audio. Niente televisione, dunque, per un progetto che evidentemente in quell’ambiente non è più preso in considerazione. Non è la prima volta che Torchwood sviluppa le sue storie in questo formato, ma è la prima volta che il creatore della serie ed ex showrunner di Doctor Who Russel T. Davies tornerà a lavorarci. Sarà lui infatti a creare i nuovi personaggi che collaboreranno con Jack Harkness (John Barrowman) e Gwen Cooper (Eve Myles), i due “capi” del team che torneranno a Cardiff per rifondare la squadra. Saranno inclusi, ovviamente, nuovi alieni che minacceranno il pianeta terra.

LEGGI ANCHE: Torchwood sta per tornare? Ecco cosa ci dice John Barrowman

Il produttore della serie James Goss ha rilasciato una lunga dichiarazione parlando dei nuovi personaggi che debutteranno nella serie: ‘Il lavoro di Russell nel continuo di Torchwood è notevole. Avevamo pensato a dei nuovi personaggi e lui, in una maniera molto gentile, mi ha detto: “Meraviglioso, ma no. Perché invece non…?” E da lì è stato un fiume di idee. Jack e Gwen incontreranno Mr Colchester (Paul Clayton), Ng (Alexandria Riley), Tyler (Jonny Green) e l’enigmatico Orr (Sam Béart). Chi sono? Quale sarà il loro ruolo nel futuro di Torchwood? Riusciranno a salvare Cardiff? Ci sono delle ottime sceneggiature da parte di nuovi e vecchi scrittori, e tante sorprese come il ritorno di un certo personaggio che dovrebbe essere morto‘.

Sembra davvero tutto molto interessante, se non fosse che non si tratta di una produzione televisiva. Il coinvolgimento di Russel T. Davies indica una sola cosa: che Torchwood non tornerà mai in televisione.

Torchwood: Aliens Among Us verrà distribuito in tre diversi cofanetti a partire dal prossimo agosto.

Comments
To Top