
Torchwood: John Barrowman annuncia il ritorno dello show
Notizia bomba per i nostalgici fan di Torchwood: John Barrowman ha rivelato che la serie tornerà come programma radiofonico per la BBC, mentre al momento le probabilità di rivedere lo show sui piccoli schermi sono ancora basse.
In una intervista rilasciata presso la Television Critics Association ha infatti dichiarato: ‘So che è volontà della BBC fare almeno tre o quattro puntate radiofoniche di Torchwood. Io e mia sorella stiamo discutendo addirittura della possibilità di scrivere uno degli episodi, ma non sappiamo ancora se il progetto sbarcherà di nuovo in televisione.’
L’attore, che è ormai famoso per il suo ruolo di Malcom Merlyn in Arrow, ha inoltre dichiarato che troverebbe il tempo nonostante il suo ultimo lavoro sia molto impegnativo: ‘Non è in discussione la mia volontà di riportare in vita Torchwood, è la BBC che deve darsi una mossa. So che i fan sono in attesa, sarebbe inappropriato deluderli. I produttori di Arrow mi hanno sempre detto che se avessi avuto un progetto per Torchwood, mi avrebbero lasciato libero’.
Barrowman ha inoltre dichiarato che le registrazioni non sono ancora iniziate, ma di sapere per certo che una storia coinvolgerà l’intero team Torchwood, mentre le altre saranno basate sui singoli personaggi. Inoltre ha ammesso che l’esecutore produttivo Julie Gardner e il capo sceneggiatore Russel T Davies (che hanno dato avvio alla nuova era di Doctor Who) sono entrambi coinvolti di nuovo nel progetto: il team torna al completo.