fbpx
0Altre serie tv

Top of the Lake: Nicole Kidman nel cast della seconda stagione

nicole kidman

A diffondere la notizia il Daily Mail: il premio Oscar Nicole Kidman parteciperà alla seconda stagione della serie creata da Jane Campion e Gerard Lee. Accanto a lei rivedremo nei panni della detective Robin Griffin la star di Mad Men Elisabeth Moss.

Top of the Lake_Elisabeth MossSecondo quanto riporta il quotidiano britannico, la Campion avrebbe scritto una parte appositamente per l’attrice australiana. La Kidman non ha voluto dire molto sul suo ruolo ma ha affermato che si sente attratta sempre di più da parti che riguardano “gente strana con vite strane”.
“Quando si invecchia, non si diventa più sicuri ma più pazzi. Questo è il mio mantra. Mi piacciono le persone  un po’ strane che hanno filosofie e idee nuove e strane.”

La seconda stagione di Top of the Lake girata a Sydney, dove la Moss si ritroverà a lavorare su un nuovo caso. Campion e Lee scriveranno la sceneggiatura, mentre la prima sarà impegnata anche dietro la macchina da presa. La pre-produzione inizierà a dicembre.

Nicole Kidman ha già lavorato con la Campion nel 1996, interpretando la protagonista de Il Ritratto di signora, e nel 2003, come produttrice del thriller In the Cut.
Sul piccolo schermo l’attrice è apparsa nel film della HBO Hemingway e Gellhorn, per il quale ha ricevuto una nomination per un Emmy, e reciterà insieme a Reese Witherspoon nella mini serie (sempre HBO) Big Little Lies.

Comments
To Top