fbpx
Attori, Registi, ecc.

Tomb Raider: prime foto e sinossi del film con Alicia Vikander nel ruolo di Lara Croft

Sono arrivati i primi scatti di Lara Croft nel prossimo reboot di Tomb Raider, con il premio Oscar Alicia Vikander (The Danish Girl, Ex Machina) nelle vesti dell’eroina. E’ stata rivelata pure la trama del film d’azione.

Questa la sinossi ufficiale: “Sette anni dopo la scomparsa del padre, la 21enne Lara si è rifiutata di prendere le redini dell’impero economico paterno, e lavora invece come corriere in bicicletta a Londra mentre frequenta il college. Col tempo la ragazza viene spinta ad investigare sulla scomparsa di suo padre e raggiunge l’ultimo posto dove è stato visto: una tomba su un’isola da qualche parte al largo delle coste del Giappone. Improvvisamente, la posta in gioco non potrebbe essere più alta per Lara, che – contro ogni prospettiva e armata solo con la sua mente acuta, la fede cieca e un innato spirito caparbio – deve imparare a spingersi oltre i suoi limiti, mentre viaggia verso l’ignoto. Sopravvivere a questa pericolosa avventura potrebbe portarla al successo, facendole guadagnare il nome di Tomb Raider”.

Quando mi è stato chiesto di prendere questo ruolo mi sono davvero emozionata, Lara Croft è un personaggio iconico’, ha dichiarato la Vikander.
‘Penso che la gente possa identificarsi in lei per un sacco di ragioni diverse, ma io la vedo come un modello per molte giovani donne. Sta cercando di ritagliarsi il suo posto nel mondo e di collegare il suo futuro con il suo passato. Ha anche un fantastico mix di tratti: è forte, intelligente, vulnerabile, e in più è davvero tosta! Lei è anche decisamente diversa dagli altri personaggi che ho interpretato in precedenza. E’ molto divertente cercare di entrare nella testa di Lara e la sfida di essere alle prese con un ruolo così fisico è un elemento di questo progetto che mi da un brivido assoluto’.

LEGGI ANCHE: Tomb Raider: Alicia Vikander sarà la prossima Lara Croft

La Vikander sarà affiancata nel film da Dominic West (The Wire, Punisher: War Zone) nel ruolo di suo padre, dalla star di Into the Badlands Daniel Wu come il capitano di una nave che aiuta Lara Croft a trovare suo padre, e l’attore nominato agli Emmy Walton Goggins (Justified, The Hateful Eight) come il cattivo principale.

Roar Uthaug dirigerà il film, la cui sceneggiatura è scritta da Ginevra Robertson-Dworet (Transformers: l’ultimo Cavaliere).

L’originale gioco di Tomb Raider fu pubblicato nel 1996 dalla società di videogiochi con sede a Londra, Eidos, ed è diventato uno dei videogiochi di maggior successo di tutti i tempi. Un reboot della serie, che raccontava l’origine di Lara Croft, è stato rilasciato nel 2013 e ha venduto oltre 5 milioni di copie. Il gioco più recente, intitolato Rise of the Tomb Raider, è già disponibile.

LEGGI ANCHE: The Light Between Oceans: Recensione del film con Alicia Vikander a Venezia 73

La Paramount Pictures in precedenza ha fatto due film sulla spericolata archeologa impegnata in varie missioni internazionali. I film, Lara Croft:Tomb Raider e Lara Croft Tomb Raider: La culla della vita, avevano come protagonista Angelina Jolie ed hanno incassato complessivamente 432 milioni di dollari ai box office di tutto il mondo.

Tomb Raider sarà distribuito dalla Warner Bros. con la MGM che produrranno il film con GK Films. Il nuovo film di Tomb Raider è previsto nei cinema il 16 Marzo 2018.

Di seguito le prime immagini, pubblicate da comingsoon.net, di Alicia Vikander come Lara Croft.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Comments
To Top