fbpx
Cinema

Tomb Raider: Alicia Vikander sarà la prossima Lara Croft

alicia vikander

Nuovo volto per l’eroina Lara Croft: Alicia Vikander sarà la nuova protagonista dei film di Tomb Raider

La prima volta che abbiamo sentito parlare di Lara Croft è stato 20 anni fa, quando il gioco Tomb Raider venne rilasciato per entrambi la PlayStation e per il PC. Da allora ha venduto più di 45 milioni di giochi in tutto il mondo e l’avventuriera Lara Croft è diventata famosa in tutto il mondo, con la sua coda di cavallo e le immancabili due pistole.

lara croftLa fama divenne ancor più estesa quando nel 2001 arrivò sul grande schermo il primo dei due capitoli cinematografici di Tomb Raider, con Angelina Jolie nei panni dell’avventuriera e aristocratica inglese. La prima pellicola, che aveva visto nel cast anche Daniel Carig, guadagnò più di 275 milioni di dollari (rispetto ai 115 investiti nel progetto) e portò la produzione a progettare un secondo capitolo, che sarebbe stato rilasciato nel 2003. Lara Croft – La Culla della Vita fu il secondo e ultimo capitolo della saga, con un guadagno di poco più di 156 milioni di dollari a fronte dei 95 investiti nel progetto.

Oggi, a distanza di 13 anni dall’ultima volta in cui abbiamo visto Lara Croft sugli schermi, l’eroina dei videogiochi sta per tornare, stavolta con il volto del premio Oscar Alicia Vikander. L’attrice si è aggiudicata il ruolo nel reboot, i cui rumor circolavano ormai da tempo, battendo colleghe (si vocivera) quali Daisu Ridley, Emilia Clarke, Cara Delevigne e perfino Gemma Artenton. La Vikander, che quest’anno si è

the danish girl

aggiudicata la statuetta come miglior attrice non-protagonista per il suo ruolo in The Danish Girl, sarà prossimamente al cinema accanto a Matt Damon nel prossimo capitolo di Jason Bourne, che sarà rilasciato più tardi quest’anno.

A poche ore dall’annuncio non sono mancate critiche, anche su twitter, che hanno definito l’attrice poco adatta al personaggio, in particolare (commento particolarmente sessista ma forse uno dei più condivisi) a causa del seno poco prosperoso o, comunque, meno prosperoso di quello della Jolie. Ciò nonostante la Vikander resta un’attrice straordinaria e non abbiamo dubbi sul fatto che porterà freschezza e professionalità anche in questo suo progetto, malgrado sia indubbiamente vero che Angelina Jolie resta la figura più facilmente associabile al ruolo di Lara Croft, dal momento che si tratta di uno dei suoi ruoli più conosciuti.

Benchè non ci siano ancora state conferme, il film dovrebbe essere rilasciato verso la fine del 2017.

Comments
To Top