Arrow

Arrowverse: Tom Welling indosserà nuovamente il mantello di Superman nel crossover

tom welling clark kent arrow

Somebody saaaaaaaaaave me!

Fin da quando è stato annunciato che ci sarebbe stato un Superman nell’Arrowverse – inutile negarlo – tutti hanno sperato che si sarebbe trattato di Tom Welling. Non che avessimo qualcosa contro Tyler Hoechlin, naturalmente, ma il “vero” Superman televisivo resta Tom Welling.

Tom Welling torna come Superman in Crisis on Infinite Earths

tom welling

A dare l’annuncio dell’arrivo di Clark Kent nell’Arrowverse della CW è stata Entertainment Weekly. Pare infatti che l’attore riprenderà il suo ruolo storico nel crossover dell’Arrowverse di quest’anno, un appuntamento ormai imperdibile che coinvolge tutti gli show a sfondo supereroistico del canale CW. In fondo non c’è il concetto di “troppi” Superman, quando si parlano di Terre diverse. Perchè non la Terra di Smalville, dopotutto?

Non è ancora chiaro come si integri il personaggio di Clark Kent interpretato da Tom Welling in Crisis of Infinite Earths. L’unica cosa che sappiamo per certo è che scopriremo effettivamente cosa ha combinato Clark Kent negli otto anni che sono passati dalla fine di Smalville. La serie tv, inizialmente andata in onda su The WB, ha poi concluso la sua storia proprio su CW.

LEGGI ANCHE: The Flash e il segreto di pulcinella. Recensione della quarta stagione

Marc Guggenheim sul ritorno di Tom Welling

tom welling arrowverse
Credits: The CW

Anche il produttore esecutivo del crossover, nonchè creatore di Arrow e Legends of Tomorrow (e del più recente Carnival Row), Marc Guggenheim, si è espresso sul ritotno dell’attore:

“Per otto anni, Arrow si è appoggiato al successo di Smallville. Per dirla più chiaramente, non ci sarebbe mai stato Arrow e neppure tutto l’Arrowverse senza quella serie tv. Quando abbiamo iniziato a parlare per la prima volta di Crisis on Infinite Earths la nostra priorità numero uno, due, dieci era quella di far si che Tom potesse riprendere il proprio iconico ruolo come Clark Kent. Dire che siamo eccitattisimi sarebbe un eufemismo di proporzioni “super”.”

Il crossover di quest’anno coinvolgerà ben 5 serie tv della CWArrow, The Flash, Legends of Tomorrow, Supergirl e Batwoman. Tyler Hoechlin tornerà ancora una volta come Superman e anche Brandon Routh aka Ray in Legends of Tomorrow indosserà una versione del costume di Superman. Quest’ultimo, infatti, è famoso per avere interpretato l’eroe di Krypton in Superman Returns nel 2006.

Tom Welling dopo Smallville

tom welling clark kent arrow
Credits: Netflix

L’attore Tom Welling aveva interpretato il personaggio di Clark Kent per ben 10 stagioni, dal 2001 al 2011 nella serie tv Smallville. La serie tv aveva affrontato l’adolescenza dell’eroe, dalla sua infanzia con i Kent fino al suo destino a Metropolis al Daily Planet, al fianco della collega e poi fidanzata Lois Lane. Nel 2017, Welling aveva ammesso che il finale della serie tv l’aveva soddisfatto.

LEGGI ANCHE: Disney+: Tutto quello che c’è da sapere sulla piattaforma streaming

Dopo aver appeso il mantello al chiodo, il ruolo più noto per l’attore è stato senz’altro quello nella serie tv Lucifer. Qui ha interpretato il luogotenente Pierce, prima di rivelarsi nessun altri che Caino.

Comments
To Top