0Altre serie tv

Tom Burke sarà Cormoran Strike nella serie di BBC, basata sui libri di J.K Rowling

Tom Burke sarà Cormoran Strike nella trasposizione televisiva dei libri The Cuckoo’s Calling, The Silkworm e Career of Evil  di JK Rowling (In Italia editi da Salani con i titoli Il richiamo del Cuculo, Il Baco da Seta e La via del Male) scritti sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith.
Era il lontano 2014 quando la stessa scrittrice, aveva annunciato che i suoi libri dedicati al detective privato Cormoran Strike sarebbero diventati una serie tv per la BBC, da quel momento non ci sono state notizie sulla produzione della serie, ma solo congetture sugli attori protagonisti e sull’inizio delle riprese.

Finalmente ci siamo!

rowlingTom Burke ( The Musketeers e War and Peace della BBC) interpreterà appunto il protagonista della serie di gialli, Strike, un veterano dell’esercito che ha perso una gamba nella guerra in Afghanistan e che decide di mettersi in proprio come detective privato.

“Sono felice di immergermi nel ruolo di Cormoran Strike, che è così complesso quanto straordinario. Mi unisco a una squadra straordinaria di persone per una serie per me piena di momenti di vera profondità. Il mondo di Cormoran è ricco e crudo”.

Tom BurkeLa serie, in onda su BBC One, si comporrà da 7 parti totali: “Il richiamo del cuculo,” composto da tre parti, “Baco da seta”  da due così come “La via del male”. Ogni episodio durerà un’ora.  La serie sarà prodotta come tre drammi separati e distinti e non come stagioni di una sola serie.

“Sono entusiasta per il casting di Tom Burke, un grande attore di talento che porterà perfettamente in vita il personaggio.  Scrivere Cormoran Strike è una pura gioia e non vedo l’ora che Tom lo interpreti”. Ha commentato la Rowling.

Non ci resta che attendere per sapere chi interpreterà l’altra protagonista dei libri della Rowling: Robin Ellacott

Comments
To Top