fbpx
CinemaNews Cinema

JRR Tolkien: Lily Collins e Nicholas Hoult protagonisti del biopic sullo scrittore

Dopo i grandi successi delle saghe cinematografiche de Il Signore degli Anelli e poi anche de Lo Hobbit, sta per arrivare su schermo la storia dello scrittore JRR Tolkien. Prodotto da Fox Searchlight e Chernin Entertainment, il biopic Tolkien sarà diretto dal regista finlandese Dome Karukoski. Il regista è stato inserito dalla rivista Variety nella top 10 dei registi da tenere d’occhio. 

Protagonisti del biopic su Tolkien saranno Nicholas Hoult (Mad Max; Fury Road, XMen – First Class) e Lily Collins (Love Rosie, To the Bone). Mentre Nicholas Hoult vestirà i panni dello scrittore, Lily Collins sarà Edith Bratt, moglie dello scrittore. La stessa che, si dice, abbia ispirato il personaggio della principessa elfica della saga del Signore degli Anelli.

Il film, scritto da David Gleeson e Stephen Beresford, sarà incentrato sulle amicizie, l’amore e l’ispirazione artistica dello scrittore durante il periodo della Grande Guerra del 1914. L’autore, infatti, avrebbe poi servito nelle forze armate britanniche tra il 1916 e il 1920, trovando ispirazione per scrivere il suo Il Signore degli Anelli mentre lavorava al Pembroke College. JRR Tolkien sarebbe poi morto nel 1973. 

LEGGI ANCHE: To the Bone – Fino all’Osso: Recensione del film Netflix con Lily Collins

Da Lo Hobbit Il Signore degli Angelli, per Tolkien un successo planetario

tolkien nicholas hoult
Credits: Ernesto Ruscio/Getty Images)

Mentre il Lo Hobbit è stato pubblicato nel 1937, Il Signore degli Anelli avrebbe dovuto essere meramente un sequel. Tuttavia l’opera si dimostrò molto più complessa e molto più vasta di quanto lo stestto Tolkien si aspettasse. Scritta a tratti tra il 1937 e il 1949, avrebbe poi venduto più di 150 milioni di copie. I film della trilogia del Signore degli Anelli, invece, avrebbero portato a casa 17 premi Oscar, tra cui anche Miglior Film per Il Ritorno del Re.

Sia Lily Collins che Nicholas Hoult sono attori particolarmente attivi negli ultimi anni. Lei ha recentemente partecipato alla serie tv di Amazon The Last Tycoon con Matt Bomer. E’ stata inoltre protagonista di due film Netflix, To the Bone (nel ruolo principale) ed il film presentato a Cannes, Okja.

Nicholas Hoult è stato invece la Bestia nella serie di film sugli antefatti degli Xmen, con James McAvoy e Michael Fassbender nei ruoli del Dottor Xavier e di Magneto. La sua carriera è invece iniziata grazie alla serie tv inglese Skins, in cui hanno recitato anche Dev Patel, Kaya Scodelario, Hannah Murray e Joe Dempsie. 

Non ci sono ulteriori dettagli sul film, per ora, ma non vediamo l’ora di scoprirne di più! 

Fonte: Variety.com

Kat

Cavaliere della Corte di Netflix e Disney+, campionessa di binge-watching da weekend, è la Paladina di Telefilm Central, protettrice di Period Drama e Fantasy. Forgiata dal fuoco della MCU, sogna ancora un remake come si deve di Relic Hunter.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio