
Timothée Chalamet: 10 curiosità sull’attore de Il Re e Chiamami col tuo nome
Timothée Chalamet è l’idolo del momento. Ammettiamolo, senza indugio e con sincerità. Dopo il grande successo riscosso per Chiamami col tuo nome, ora tutti i fan lo seguono con attenzione e aspettano con fibrillazione qualsiasi suo nuovo lavoro, sia per il grande sia per il piccolo schermo.
E’ stato così anche per The King – Il Re, il film prodotto da Netflix. E la sua fama è destinata soltanto a crescere con il suo ruolo da protagonista nell’attesissimo Dune.
Ma sappiamo che non tutti hanno avuto l’occasione di vedere Timothée Chalamet all’opera oppure sono curiosi di scoprire qualche dettaglio in più sulla sua vita privata o lavorativa.
Ecco dunque uno speciale con 10 curiosità sul giovane protagonista di The King – Il Re.
Tutto quel che sappiamo su Timothée Chalamet

E’ cittadino americano
Alzi la mano chi pensava fosse francese. Timothée Hal Chalamet, questo il suo nome completo all’anagrafe, è nato in realtà a Manhattan da mamma Nicole che di professione fa la real estate broker e papà Marc editor presso l’UNICEF.
Sua madre è di New York ma in realtà ebrea, con discendenze russe e austriache. Suo padre è di Nîmes (Francia) ma ha antenati sia francesi sia inglesi.
Leggi Anche: Chiamami col tuo nome: Recensione del film di Luca Guadagnino con Armie Hammer e Timotheé Chalamet
Ha l’arte nel sangue
Timothée non è l’unico artista in famiglia. Sua sorella Pauline fa l’attrice, ed è nipote del regista Rodman Flender, dello sceneggiatore Harold Flender e della scrittrice, produttrice e regista Amy Lippman.
E’ attivo sui social media, soprattutto su Instagram
Anche l’attore di The King – Il Re è attivo sui social network. E’ possibile seguirlo sia su Instagram, dove ha 11 milioni di fan sia su Twitter dove viene seguito da un milione di persone.
Parla molte lingue
Essendo americano, Timothée parla fluentemente l’inglese, ma conosce molto bene anche il francese perché suo padre è nato in Francia e lui stesso ha passato molte estati in questo paese con la sua famiglia.
Timothée parla anche italiano, in una recente intervista ha infatti dichiarato:
Per lavoro sono stato in Italia per tre mesi (N.D.R durante le riprese di Chiamami col tuo nome) e ho imparato l’italiano, il piano e la chitarra. Sapevo già parlare francese, ma stando in Italia ho appreso anche l’italiano.
Leggi Anche: Qualche dettaglio sul sequel di Chiamami col tuo nome
E’ stato compagno di classe di Ansel Elgort
Ebbene sì, sono stati compagni di scuola in quanto sia Timothée sia Ansel hanno frequentato LaGuardia High School of Music & Art and Performing Arts di New York.
Non ha ottenuto la parte di Spiderman
Non tutte le audizioni sono andate bene. Timothée ha infatti sostenuto il provino per il ruolo dell’Uomo Ragno in Spider-Man in Captain America: Civil War (2016) poi ottenuto da Tom Holland. Relativamente a questa audizione, l’attore ha confessato di aver letto due volte il copione, ma di aver abbandonato perché in preda al panico.
Timothée ha fatto il provino anche per il ruolo di Patrick in Manchester by the Sea (2016), ma il ruolo è poi andato a Lucas Hedges.
LEGGI ANCHE: Il re: Recensione del film Netflix con Timothée Chalamet e Robert Pattinson.
Ha moltissimi soprannomi
Sarà per il nome un po’ lunghetto, ma Timothée ha svariati soprannomi. Secondo quanto si legge su IMDB.com molto spesso viene chiamato Teemo, Timmy, Tim, Timmy T o Lil Timmy Tim.
Timothée Chalamet è fidanzato con Eiza Gonzalez
Mettetevi il cuore in pace perché il giovane attore americano è fidanzato con Eiza Gonzalez, una giovane attrice e cantante messicana che vive e lavora negli Stati Uniti.
In passato ha avuto una relazione con Lily Rose Depp, l’attrice franco-americana figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis e Lourdes Leon, la figlia di Madonna con la quale è rimasto in buoni rapporti.
LEGGI ANCHE: Beautiful Boy: la recensione del film di Felix Van Groeningen con Timothée Chalamet e Steve Carel
Quanto è alto e quanto pesa Timothée Chalamet?
Secondo quanto riporta celebrateupdates.com Timothee è alto 182 cm e pesa 68 kg.
Era un grande fan di Heath Ledger
E’ stato proprio Heath Ledger e la sua superba performance in Il cavaliere oscuro – The Dark Knight (2008) a ispirare Timothée ad intraprendere la carriera di attore.