fbpx
10 cose che...

Timothée Chalamet: 10 curiosità sull’attore de Il Re e Chiamami col tuo nome 

chiamami col tuo nome

Timothée Chalamet è l’idolo del momento. Ammettiamolo, senza indugio e con sincerità. Dopo il grande successo riscosso per Chiamami col tuo nome, ora tutti i fan lo seguono con attenzione e aspettano con fibrillazione qualsiasi suo nuovo lavoro, sia per il grande sia per il piccolo schermo. E’ stato così anche per The King – Il Re, il film targato Netflix che ha debuttato in questi giorni sul servizio di streaming online americano e che abbiamo, ovviamente, già recensito.

Ma sappiamo che non tutti hanno avuto l’occasione di vedere Timothée Chalamet all’opera oppure sono curiosi di scoprire qualche dettaglio in più sulla sua vita privata o lavorativa. Ecco dunque uno speciale con 10 curiosità sul giovane protagonista di The King – Il Re.

Tutto quel che sappiamo su Timothée Chalamet

Timothée Chalamet in Il Re
Timothée Chalamet in Il Re

E’ cittadino americano

Alzi la mano chi pensava fosse francese. Timothée Hal Chalamet, questo il suo nome completo all’anagrafe, è nato in realtà a Manhattan da mamma Nicole che di professione fa la real estate broker e papà Marc editor presso l’UNICEF.

E’ un miscuglio di nazionalità

Sua madre è di New York ma in realtà ebrea, con discendenze russe e austriache. Suo padre è di Nîmes (Francia) ma ha antenati sia francesi sia inglesi.

Leggi Anche: Tutte le curiosità che forse non sapete sul film Chiamami col tuo nome

Ha l’arte nel sangue

Timothée non è l’unico artista in famiglia. Sua sorella Pauline fa l’attrice, ed è nipote del regista Rodman Flender, dello sceneggiatore Harold Flender e della scrittrice, produttrice e regista Amy Lippman.

E’ attivo sui social media

Anche l’attore di The King – Il Re è attivo sui social network. E’ possibile seguirlo sia su Instagram sia su Twitter.

Visualizza questo post su Instagram

luOmO

Un post condiviso da Timothée Chalamet (@tchalamet) in data:

Parla molte lingue

Essendo americano, Timothée parla fluentemente l’inglese, ma conosce molto bene anche il francese perché suo padre è nato in Francia e lui stesso ha passato molte estati in questo paese con la sua famiglia. L’attore conosce comunque anche l’italiano; in una recente intervista ha infatti dichiarato:

Per lavoro sono stato in Italia per tre mesi (N.D.R durante le riprese di Chiamami col tuo nome) e ho imparato l’italiano, il piano e la chitarra. Sapevo già parlare francese, ma stando in Italia ho appreso anche l’italiano.

Leggi Anche: Qualche dettaglio sul sequel di Chiamami col tuo nome

E’ stato compagno di classe di Ansel Elgort

Ebbene sì, sono stati compagni di scuola in quanto sia Timothée sia Ansel hanno frequentato LaGuardia High School of Music & Art and Performing Arts di New York.

Ogni tanto gli è andata male…

Non tutte le audizioni sono andate bene. Timothée ha infatti sostenuto il provino per il ruolo dell’Uomo Ragno in Spider-Man in Captain America: Civil War (2016) poi ottenuto da Tom Holland. Relativamente a questa audizione, l’attore ha confessato di aver letto due volte il copione, ma di aver abbandonato perché in preda al panico.

Timothée ha fatto il provino anche per il ruolo di Patrick in Manchester by the Sea (2016), ma il ruolo è poi andato a Lucas Hedges.

Ha moltissimi soprannomi

Sarà per il nome un po’ lunghetto, ma Timothée ha svariati soprannomi. Secondo quanto si legge su IMDB.com molto spesso viene chiamato Teemo, Timmy, Tim, Timmy T o Lil Timmy Tim.

Visualizza questo post su Instagram

💥💥💥 @roms19

Un post condiviso da Timothée Chalamet (@tchalamet) in data:

E’ fidanzato

Mettetevi il cuore in pace perché il giovane attore americano è fidanzato con Lily Rose Depp, l’attrice franco-americana figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis.  In passato Timothée ha frequentato Lourdes Leon, la figlia di Madonna con il quale è rimasto in buoni rapporti.

Era un grande fan di Heath Ledger

E’ stato proprio Heath Ledger e la sua superba performance in Il cavaliere oscuro – The Dark Knight (2008) a ispirare Timothée ad intraprendere la carriera di attore.

Comments
To Top