fbpx
Cinema

Timothee Chalament si unisce a Tilda Swinton e Bill Murray nel live action The French Dispatch

Timothée Chalamet

Timothee Chalament torna al cinema con un nuovo lavoro interessante, interpreterà uno dei protagonisti del prossimo film live action di Wes Anderson The French Dispatch, lo rende noto Variety.

Un cast stellare

Oltre alla star di Chiamami col tuo nome, nel film ci saranno anche Bill Murray, Tilda Swinton, Frances McDormand, Benicio del Toro Jeffrey Wright. Murray, McDormand e Swinton sono  già apparsi in diversi film di Anderson.

LEGGI ANCHE: Curiosità sul film di Luca Guagagnino con Timothee Chalament e Armie Hammer

Wes Anderson scriverà e dirigerà la pellicola che sarà prodotta Scott Rudin. Non è chiaro se un accordo sulla distribuzione sia ufficialmente chiuso, ma le fonti dicono che il film dovrebbe essere distribuito da Fox Searchlight, che ha rilasciato diversi film di Anderson incluso il suo più recente Isle of Dogs.

La Trama di film The French Dispatch

Il film è ambientato negli anni ‘50 e segue i giornalisti di un quotidiano americano negli anni ‘50 con sede a Parigi. Sebbene il film sia ambientato a Parigi, Anderson ha già iniziato le riprese ad Angouleme, nel sud-ovest della Francia. Il traffico è stato chiuso per le strade della città mentre veniva  girata una scena con neve artificiale.

Timothee Chalament, e la carriera in ascesa

Dopo la sua nomination all’Oscar per Call Me By Your Name, il nome di Chalamet è stato in cima alla lista dei gruppi di giovani uomini di successo e ha già ottenuto il ruolo di protagonista nel remake di Dune prodotto da Legendary. L’attore 22enne, attualmente, è nel bel mezzo di un’altra stagione di possibili premi per il suo ruolo di tossicodipendente di metanfetamine Nic Sheff in Beautiful Boy di Amazon Studios.

Oltre a Dune, Chalamet è stato anche scritturato nel remake di Little Women di Greta Gerwig e in The King di Netflix.

Comments
To Top