fbpx
News

Timeless: i produttori parlano del finale e di una possibile seconda stagione

Timeless

La prima stagione di Timeless si è appena conclusa e già ne sentiamo la mancanza, anche perchè alcune cose sono rimaste in sospeso. Per esempio abbiamo scoperto che la madre di Lucy è anche lei un membro ufficiale con tesserino platino del club Rittenhouse. E che cosa sono i flash che mandano in tilt Jiya? E Flynn, fino a quando marcirà in gatta buia?

I produttori Eric Kripke e Shawn Ryan, intervistati da Tv Insider, commentano il season finale e ci regalano qualche previsione per una possibile seconda stagione.

Wow. Carol fa parte di Rittenhouse. Ma in fondo ce lo dovevamo aspettare da Susanna Thompson. E’ sempre stato questo il vostro piano?

Shawn Ryan: [Ride] Non sapevo dei precedenti di Susanna (vedi Arrow).

Eric Kripke: Sembra che si sia aggiudicata la fetta di mercato delle madri losche. E’ una piccola nicchia, ed è tutta sua! Interpreta il suo ruolo con forza e spirito e amore materno e quando rivela la sua vera identità lo fa proprio con quello stesso amore, e questo rende tutto più complicato e interessante. E sì, era il nostro piano fin dall’inizio. I fan non se lo aspettavano perchè abbiamo sempre puntato il dito su Benjamin Cahill ma se andate indietro a rivedere gli episodi noterete che c’erano tutti questi piccoli indizi.

Timeless

E dice a Lucy che tutto è andato secondo i piani. Potreste spiegarci cosa significa?

Ryan: Quello che era più importante per Ritthenhouse era ottenere la navetta madre. Ce l’anno fatta e ci toccherà aspettare la seconda stagione per sapere cosa ne faranno. Intanto bisognerà vedere chi è rimasto in piedi dopo il season finale con l’indagine che ha smascherato molti dei membri.

Kripke: Mi limiterò a ripetere quello che ha detto Anthony : “Vogliono creare un presente a loro immagine: un nuovo mondo splendido e felice e completamente sotto il loro controllo.”

Lucy andrà in missione sotto copertura? Cos’altro potrebbe fare?

Ryan: Non voglio essere troppo specifico su quale sarà il suo percorso, ma sicuramente questo season finale ha la possibilità di posizionare Lucy nel bel mezzo di Rittenhouse e Wyatt (Matt Latner) e Rufus (Malcolm Barrett) e il resto del team dall’altro lato dello schieramento.

Abbiamo visto Flynn arrestato per terrorismo. E’ la fine di Flynn? E’ condannato ad anni di prigionia o lo rivedremo?

Ryan: Dobbiamo ancora discuterne con gli sceneggiatori. Goran è stato splendido durante questa stagione, e se ci sarà un modo di incorporarlo nella nuova stagione lo faremo. Nei prossimi mesi ci dedicheremo a mettere insieme le idee, capire quello che vuole fare il network e accordarlo con quello che vogliamo fare noi con la storia.

Emma Whitmore (Annie Wersching) si è impossessata della nave madre. Cosa ne vuole fare?

Ryan: I suoi scopi sono quelli di Rittenhouse visto che è parte del gruppo.

Eppure sembrava nascondersi da Rittenhouse quando è stata trovata nel West. E’ così?

Kripke: E’ quello che ha detto a Anthony e Flynn, ma possiamo davvero fidarci?

E cosa sta succedendo a Jiya? Cosa significano i suoi malori?

Ryan: il suo viaggio nel tempo ha in qualche modo influito sul modo in cui osserva il tempo. Claudia ci è piaciuta fin dall’inizio e così abbiamo incominciato ad allargare la sua parte nella storia e con la sua relazione con Rufus è diventata subito molto amata dai fan. Questo sviluppo ci permetterà di ampliare ancora di più la sua parte.

Timeless

Timeless continuerà a presentare un viaggio nel tempo a settimana o cambierà la formula?

Ryan: Per me quello che rende il nostro show così unico e interessante è la possibilità di indagare diversi periodi storici. Abbiamo discusso sulla possibilità di fare doppi episodi che ci permettano di rimanere più a lungo in un luogo. Ma non credo ci discosteremo da questa formula.

Ancora purtroppo non ci sono notizie su una possibile seconda stagione… continuiamo a tenere le dita incrociate!

Per tanti approfondimenti, news, foto e indiscrezioni su Timeless passate sulla pagina Timeless Italia Serie Tv e ricordatevi di mettere like alla nostra pagina Facebook per tutte le novità su tv e cinema.

Comments
To Top