fbpx
News

Timeless: Reazioni del cast e creatori al rinnovo a sorpresa della serie tv!

Timeless seconda stagione
credits: NBC

E’ raro – anzi, praticamente quasi impossibile – che una serie tv venga rinnovata dopo che il network ne abbia annunciato la cancellazione. Può essere “adottata” da un altro network, questo si. Che il suo network la “resusciti” quello no. Eppure il precedente sembra arrivato con Timeless. La cancellazione della serie tv creata da Eric Kripke e Shawn Ryan era arrivata tre giorni fa. Tutti, dagli attori ai creatori dello show della NBC, erano parsi alquanto sorpresi dalla notizia. Il rinnovo della serie prodotta dalla SONY, infatti, sembrava cosa fatta. 

Timeless rinnovo a sorpresa: un passo indietro senza precedenti?

timeless

credits: NBC

La serie tv aveva seguito i viaggi temporali di un team alquanto variopinto. Lucy (Abigail Spencer), Wyatt (Matt Lanter) e Rufus (Malcolm Barrett) avevano viaggiato nel tempo. Grazie alla loro macchina del tempo hanno infatti cercato di fermare il criminale Flynn (Goran Višnjić) viaggiando in epoche storiche differenti. Costumi, humor, una ship da farci battere il cuore: non mancava nulla. Poi la cancellazione. Inutile aggiungere che i fan sono rimasti sconvolti dal mancato rinnovo di Timeless e sono stati i primi a chiederne la resurrezione con l’hashtag #ResuscitateTimeless. 

LEGGI ANCHE: Da Timeless a Frequency: L’invasione delle serie tv sul viaggio nel tempo 

Le loro preghiere, pare, sono state ascolate. In particolare dalla NBC, che è tornata sui propri passi e, in seguito alle (probabili) pressioni di SONY, produttrice della serie tv, dei creatori della serie tv e soprattutto dei fan la serie tv è stata rescuscitata e rinnovata. 

Non sono mancati i ringraziamenti del cast e degli showrunner. I primi a rispondere alla notizia sono stati sicuramente quest’ultimi. “Sento qualcosa di strano, una folata di vento, un BOOM sonico. Che sarà mai?”. E’ stato il tweet di Kripke poco prima che l’annuncio del rinnovo fosse reso ufficiale. Ha specificato che la premiere della seconda stagione sarebbe arrivata nella primavera del 2018. 

Messaggi di ringraziamento da parte di Matt Lanter e Abigail Spencer per i fan

timeless

credits: NBC

A seguito della conferma di Kripke non sono mancate anche quelle di Matt Lanter e Abigail Spencer. I protagonisti hanno ringraziato calorosamente i fan con messaggi di video e su twitter. 

Abigail ha invece scritto un papiro di ben 10 tweet. In ciascuno ha ringraziato le persone che riteneva responsabili per il rinnovo. Ha ringraziato il creatore, i suoi compagni di cast, i fan naturalmente.  Ha ringraziato anche tutti gli autori. Prima di rendersi conto (saggiamente) di aver scritto dieci tweet quando avrebbe potuto tranquillamente registrare un messaggio come Matt Lanter. Ma poco importa, perchè resta adorabile lo stesso! Ecco un breve estratto dei tweet più interessanti. 

Giunte anche le parole scherzose di Shawn Ryan, altrettanto contento del rinnovo. “E’ tutto vero! – ha scritto lui – NBC ha sentito tutti i fan, è tornata indietro nel tempo e ha cambiato la storia. Timeless avrà una seconda stagione!” ha twittato. 

Per tanti approfondimenti, news, foto e indiscrezioni su Timeless passate sulla pagina Timeless Italia Serie Tv e ricordatevi di mettere like alla nostra pagina Facebook per tutte le novità su tv e cinema.

Comments
To Top