
Timeless cancellata dalla NBC dopo solo una stagione
La serie TV Timeless è stata cancellata dopo la prima stagione, stando a quanto riportato da TVLine. La notizia è stata confermata su Twitter dal produttore esecutivo nonché co-creatore Eric Kripke, ecco il suo Tweet:
Its true. NBC canceled #Timeless. We're surprised & upset. Get you a longer response later. Odds are long, but trying to find another home.
— Eric Kripke (@therealKripke) May 10, 2017
Kripke scrive: ‘E‘ vero. La NBC ha cancellato Timeless. siamo sorpresi e delusi. Avrete una risposta più adeguata ed esaustiva prossimamente. Potrei metterci un po’, ma gli troverò una nuova casa’. Altri Show hanno avuto successo grazie soprattutto ai servizi di streaming come Netflix e Hulu.
The Mindy Project era stato cancellato dopo tre stagioni e dopo essersi spostato su Hulu ha potuto avere una quarta e una quinta stagione. Longmire si è spostato su Netflix dopo essere stato cancellato dalla A&E. Arrested Development è tornato sul piccolo schermo dopo alcuni anni dalla sua cancellazione dalla FOX grazie alla Netflix. I personaggi di The Full House sono tornati, dopo ben 20 anni dalla messa in onda dello show, con un nuovo show sulla Netflix intitolato Fuller House.
LEGGI ANCHE: I produttori parlano del finale e di una possibile seconda stagione
Gli attori che hanno partecipato al progetto Timeless sono Abigail Spencer, Matt Lanter, Malcom Barrett, Goran Visnjic, Paterson Joseph, Sakina Jaffrey e Claudia Duomi. Nel finale di stagione/ serie la storia dei nostri viaggiatori temporali si conclude con un cliffanger in cui Lucy scopre che anche sua madre è un membro di Rittenhouse. In Aprile il co-creatore della serie Shawn Ryan aveva postato su twitter una foto del copione della seconda stagione .
A little leave-behind for our Season 2 pitch to NBC today. #renewtimeless pic.twitter.com/chciZh4ZL4
— Shawn Ryan (@ShawnRyanTV) April 18, 2017
Kipke è conosciuto anche per aver creato Supernatural, uno degli show più longevo della TV, che attualmente è arrivato alla sua dodicesima stagione. Ha anche creato la serie post-apocalittica Revolution, che è andata in onda dal 2012 al 2014. Ryan è anche noto per aver creato o co-creato serie come The Shield, The Chicago Code e Lie to Me. Quindi speriamo che la serie venga presa in considerazione da una delle nuove piattaforme di streaming, così da non lasciare i fan in sospeso.
Ecco le reazioni degli attori su instagram:
Matt Lanter scrive: “E’ tempo di appendere i miei stivali da viaggiatore temporale al chiodo. Le persone dicono sempre ” Non vivere nel passato”. Non so… noi ci siamo divertiti. Grazie a loro è stata un’avventura epica. Questa è la nostra prima scena del pilot con la Lifeboat. Che avventura @abgailspencer @verbalberappin? Un grazie ai nostri creatori Eric Kripke e Shawn Ryan. Al nostro incredibile cast e agli sceneggiatori. Alla nostra fantastica crew e ovviamente ai nostri fantastici Fan!!! #timeless PS. tanto per informarvi, la Sony si sta guardando intorno per vedere se per caso qualche altro network è interessato a qualche altra avventura temporale! Non si sa mai.”
Abigalil Spencer invece: “Sarò per sempre grata ai miei compagni di viaggio@verbalberappin @mattlanter e a tutto il cast, al team creativo e alla crew. E ovviamente agli straordinari fan di #Timeless. E’ stato un onore e un piacere. Ci rivedremo per una nuova avventura.”
1. Learned a lot about TV biz in last few days. A lot of things to argue for a #Timeless renewal but $$$ flows in mysterious ways in tv now.
— Shawn Ryan (@ShawnRyanTV) May 10, 2017
Ecco i Tweet di Shawn Ryan:
1.Ho imparato molto sul business televisivo negli ultimi giorni. Mi sono battuto per il rinnovo di #Timeless, ma i soldi per la TV seguono strade misteriose oggigiorno.
2. As @therealKripke mentioned, Sony will look for another outlet. Don't know the viability of that, but know there's intense fan love.
— Shawn Ryan (@ShawnRyanTV) May 10, 2017
2. Come ha già detto @therealKripke la Sony sta cercando nuovi produttori. Non abbiamo niente di certo, ma stiamo ricevendo molto supporto dai fan.
LEGGI ANCHE: La recensione della prima stagione
3. I've been inundated with #Timeless love by non show biz people more than any other show I've ever done. I feel bad for all of you today.
— Shawn Ryan (@ShawnRyanTV) May 10, 2017
3. Sono stato letteralmente inondato da tweet di supporto da persone non facenti parte dello show business. Mi dispiace davvero tanto per tutti.
4. So thanks to all of Team Timeless for your passion and ❤️ for the show. We'll try to keep it alive. #ResucitateTimeless
— Shawn Ryan (@ShawnRyanTV) May 10, 2017
4. Quindi grazie a tutto il Team di Timeless per la vostra passione e il vostro amore per questo show. Tenteremo di riportarlo in vita. #resuscitateTimeless
5. Want to add I got a classy call from Bob Greenblatt and Jen Salke from @nbc who are heartbroken about the financially driven decision.
— Shawn Ryan (@ShawnRyanTV) May 10, 2017
5. Vorrei aggiungere che ho ricevuto la classica telefonata da Bob Greenblatt e Jen Salke della @nbc che hanno spezzato il mio cuore quando mi hanno detto della loro decisione finanziaria.
6. Appreciate Bob, Jen and NBC giving us the canvas to tell 16 fun stories with our amazing cast. #ResucitateTimeless
— Shawn Ryan (@ShawnRyanTV) May 10, 2017
6. Vorrei ringrazierei Bob, Jen e la NBC per averci dato la possibilità di raccontare queste 16 storie con questo cast meraviglioso. @ResuscitateTimeless