fbpx
News Serie TV

This is Us: la serie TV di NBC terminerà con la sesta stagione

This Is Us terminerà con la sua sesta stagione, questo secondo quanto riporta una fonte di The Hollywood Reporter. La serie TV creata da Dan Fogelman chiuderà definitivamente con la stagione che andrà in onda tra il 2021-22.

NBC renderà ufficiale e nota la notizia venerdì, quando i nuovi dirigenti Frances Berwick e Susan Rovner presenteranno per la prima volta alla stampa la loro visione per il futuro della rete. 

leggi anche: Milo Ventimiglia, tra Gilmore Girls, This Is Us e (forse?) una parte in The Marvelous Mrs. Maisel

La fine di This is era nei piani dall’inizio

La notizia che This Is Us finirà con la sesta stagione non è certo una sorpresa

Quando la NBC nel maggio 2019 aveva rinnovato This Is Us per altre tre stagioni si era previsto che la sesta stagione sarebbe stata probabilmente l’ultima per i protagonisti del family drama con Mandy Moore, Milo Ventimiglia e Sterling K.Brown.  L’allora capo della NBC, tuttavia, rimase ottimista sul fatto che la serie TV di successo potesse continuare a vivere oltre la sesta stagione.

Fogelman però era stata abbastanza irremovibile riguardo a quello che immaginava come il momento giusto per il congedo di This Is Us, sostenendo, infatti, che la fine della terza stagione era proprio il  “punto medio” dello show. Fogelman, showrunner insieme a Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger, ha affermato per anni che la struttura della serie TV non avrebbe sostenuto una corsa paragonabile ai procedurali veterani della NBC.

“Non abbiamo mai deciso di realizzare una serie televisiva che della durata di 18 stagioni ( NDR. ogni riferimento a Grey’s Anatomy è puramente casuale), quindi abbiamo un piano molto diretto. Sto scrivendo una sceneggiatura, con pagine veramente profonde. Abbiamo un piano per quello che faremo e so qual è il piano “, aveva detto lo showrunner di This is Us  a THR nell’aprile 2019.

La stagione finale dovrebbe essere composta da di circa 18 episodi, sufficienti da portare la serie TV oltre la soglia di 100 episodi tipicamente necessaria per garantire un lucroso accordo di syndication fuori la rete e innescare un introito costante per Fogelman e Disney. 

LEGGI ANCHE: Le relazioni tra fratelli (e sorelle) più belle delle serie tv

This is Us finirà con la sesta stagione

Il successo di This is Us

This Is Us ha guadagnato sin dal suo debutto un grosso seguito e interesse, il trailer dello show, uscito mesi prima il debutto della serie TV, ha totalizzato un numero record di visualizzazioni su YouTube. Inoltre, This Is Us è stato un raro programma televisivo del canale a sfondare nel circuito dei premi, guadagnando nomination agli Emmy per miglior serie drammatica e per le star protagoniste e una manciata di guest star hanno portato a casa la statuetta agli Emmy per la loro partecipazione alla serie TV.

Ancora non ci sono notizie su quello che dovremo aspettarci nella sesta stagione, ma avendo questo ampio margine di tempo, ci immaginiamo che sarà facile per gli sceneggiatori chiudere le storyline aperte in modo soddisfacente.

Comments
To Top