fbpx
News Serie TV

This is Us 6: data, spoiler, cast e tutto quello che c’è da sapere sull’ultima stagione

La fine di This Is Us si sta avvicinando, il 4 gennaio ha debuttato in USA la sesta e ultima stagione di questo fortunato show e presto dovremo dire addio a tutto il clan Pearson, il 24 maggio andrà in onda, infatti, il finale di serie.

In Italia, vedremo la nuova stagione su Sky e NOW Tv dal 2 maggio.
La quinta stagione si è conclusa, come ricorderete, con un plot twist da manuale; un colpo di scena assolutamente inaspettato, servito a noi spettatori proprio nelle ultime scene dell’episodio finale, lasciandoci con moltissime domande.

Con la sesta stagione, confermata come l’ultima dello show, possiamo sicuramente aspettarci che la sesta stagione di This is Us, sarà la più emozionante e strappalacrime (come la serie ci ha abituato!) di sempre.

Mentre attendiamo di sapere cosa succederà ai tre fratelli Perason – Kevin, Kate e Randall – impareranno finalmente ad affrontare i loro traumi e a costruire un futuro migliore? Ecco tutto quello che sappiamo sulla sesta e ultima stagione di This is Us.

Data di uscita di This Is Us 6: quando andrà in onda?

La sesta stagione di This Is Us, composta da 18 episodi, ha debuttato martedì 4 gennaio su NBC negli Stati Uniti.
Per quanto riguarda la messa in onda in Italia, la vedremo dal 2 Maggio su Fox, on demand su Sky e su NOW TV; e prossimamente su Amazon Prime Video che ha acquistato i diritti di distribuzione della serie TV anche per le altre stagioni.

La cosa positiva è che potremo godere della visione dell’ultima stagione, senza interruzioni, come avviene di solito nella programmazione della rete generalista.


“Sappiamo che dire addio ai Pearson sarà abbastanza difficile. Quindi quello che volevamo fare era onorare i fan e permettergli una “corsa ininterrotta”.

Ha spiegato il presidente della rete NBC Frances Berwick durante un’intervista a Deadline.

LEGGI ANCHE: The Marvelous Mrs. Maisel 4: Milo Ventimiglia apparirà come guest star

This Is Us: dove siamo rimasti e cosa vedremo nella sesta stagione!


This Is Us si diverte a prendere alla sprovvista i suoi fan e il finale della quinta stagione ci ha letteralmente scioccati.
All’inizio dell’ultimo episodio della quinta stagione, abbiamo visto Kevin impegnato nei preparativi per il matrimonio con Madison che però, alla fine non si celebra: Madison decide di non sposare Kevin. Il vero colpo di scena però arriva con i flash forward in cui vediamo Kevin prepararsi ad officiare il matrimonio di sua sorella Kate.

Ma non è Toby che sta per (ri) sposare, in realtà si tratta del collega/capo Phillip.
Senza dubbio una parte significativa dell’ultima stagione sarà dedicata proprio a spiegare cosa è successo tra Kate e Toby.

Come abbiamo visto anche nel flash-forward, Nicky è sposato con una donna misteriosa e le cose tra Kevin e Madison, che condividono due gemelli, sembrano essere piuttosto amichevoli.
Stanno ancora insieme o hanno semplicemente imparato a essere amici?

This is Us, tutto quello che devi sapere sulla sesta stagione


Poi, naturalmente, c’è la questione della malattia di Rebecca, che siamo certi prendere una piega drammatica in questa stagione.
Nella quarta stagione, infatti, in un flash forward abbiamo intravisto Rebecca malata, sul letto di morte. Sappiamo già, in quel momento, che la sua demenza peggiorerà nei prossimi anni – al punto che non riconoscerà nemmeno suo figlio Randall – quel momento è arrivato e quelle scene saranno molto difficili da guardare.

Il creatore della serie Dan Fogelman ha infatti anticipato alcuni momenti strazianti che vedremo nell’ultima stagione, intervistato a EW, ha dichiarato:

“C’è una trama che è una delle più difficili per la stagione, che quando ne parlo, i miei occhi iniziano a riempirsi di lacrime. E io non sono un piagnucolone”.

Ma ci sarà anche molta felicità in giro, l’attore che interpreta Kevin, Justin Hartley, ha infatti assicurato che i Pearson finiranno in “un bel posto”.
“Da quello che ho capito e da quello che abbiamo girato, sembra che siano davvero in un buon posto”.

Cast di This Is Us 6 : chi ci sarà?


Naturalmente, l’intera famiglia Pearson tornerà per l’ultima stagione, inclusi:

  • Milo Ventimiglia (Jack),
  • Mandy Moore (Rebecca),
  • Sterling K. Brown (Randall),
  • Chrissy Metz (Kate)
  • Justin Hartley (Kevin).

Come sappiamo, Jack è morto in un tragico incendio in casa molti anni fa, ma ciò non gli impedirà di svolgere un ruolo fondamentale in questi ultimi episodi rimanenti, tramite i flashback.

Senza dubbio saranno presenti anche: Caitlin Thompson (Madison), Susan Watson (Beth), Chris Sullivan (Toby), Jon Huertas (Miguel), Eris Baker (Tess), Faithe Herman (Annie) e Lyric Ross (Deja).

E possiamo anche aspettarci di vedere Chris Geere mentre la storia d’amore di Phillip e Kate si sviluppa.


This Is Us 6, il trailer della sesta stagione


Il trailer ufficiale della stagione finale è uscito a novembre e ha visto la salute della matriarca Rebecca in rapido declino mentre la sua demenza peggiorava sempre di più.
Sotto le note di Time After Time cantata da Kate, Rebecca dice alla figlia:

“Sto perdendo la memoria. A volte penso a quale sarà il mio ultimo ricordo prima che la candela si spenga”.


Il trailer, inoltre, mostra molte scene significative, già viste attraverso gli anni della famiglia Pearson.
Verso la fine dei flashback, vediamo Miguel (Jon Huertas) mettere la torta con 41 sul tavolo mentre Kevin e Kate spengono le candeline.


Prepariamo i fazzoletti, perché la stagione finale si preannuncia molto emozionante.

Maura Pistello

Fondatore/ Admin Serie tv dipendente, accanita lettrice, amante del cinema e dell'arte

Articoli correlati