Celebrità

The Young Pope: il trailer della serie di Sorrentino dal 21 ottobre su Sky Atlantic HD

young pope sorrentino

Presentato in anteprima mondiale alla 73° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, The Young Pope debutterà in Italia su Sky Atlantic HD  il 21 ottobre.  La serie tv di Paolo Sorrentino arriverà nel Regno Unito il 27 Ottobre, in Germania, Francia, Irlanda e Austria da fine Ottobre, mentre gli Stati Uniti dovranno attendere il 2017.

Dal 21 ottobre su Sky Atlantic HD

La rete ha pubblicato il trailer ufficiale, dopo il primo teaser mandato in onda durante il finale di stagione di Gomorra.

“Dal Madagascar agli Stati Uniti The Young Pope – si legge sul sito di Sky Atlantic HD – conquista i mercati internazionali. La serie, targata Sky, HBO, CANAL +, diretta dal Premio Oscar Paolo Sorrentino con Jude Law protagonista, è stata già venduta da FremantleMedia International in oltre 80 Paesi che sommati ai territori già coperti dai broadcaster co-produttori della serie (Sky, HBO, CANAL+, MediaPro) fa arrivare a 110 il numero record dei Paesi in cui – per ora – i 10 episodi della serie andranno in onda. Un numero destinato a crescere: sono ancora in corso, infatti, numerose trattative.”

Ben sette minuti di applausi alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

Alla Mostra del Cinema di Venezia The Young Pope è stato accolto positivamente dalla critica e dal pubblico, conquistando ben sette minuti di applausi.
“Tutto nella serie parla del suo regista. – scrive Lisa nella sua recensione dei primi due episodi – Dai movimenti di macchina, ad alcune inquadrature che ricordano il Divo, alle battute divertenti e ai riferimenti alla cultura popolare. Anche in un contesto formale come quello del Vaticano non può fare a meno di avere l’impronta del vincitore del premio Oscar su di se. (…) Una serie TV controversa, che nei primi due episodi mette un po’ di pepe nelle questioni odierne su cui in Italia non mancano discussioni.”

Comments
To Top